Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Giugno 2021

Le date dell'estate del volley

Post n°2260 pubblicato il 29 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

La stagione 2020/21 si è conclusa domenica e già oggi, cioé 48 ore dopo la fine degli ultimi match della serie di finale promozione, la Federvolley ha pubblicato sul suo sito la "Guida Pratica per i campionati 2021/22", cioé il piccolo vademecum dove sono scritte tutte le norme che le società di A e B devono adempiere per partecipare ai tornei Fipav, ma anche tutte le date della prossima stagione, da quelle riguardanti gli eventi "di campo" a quelli più burocratici, come le scadenze per le iscrizioni, la pubblicazione dei gironi e dei calendari, da sempre ultimo atto della lunga estate del volley. Questa serie di date rendono l'estate del povero tifoso rossoblù meno magra e meno povera di notizie, sono un piccolo passatempo per i pomeriggi sono l'ombrellone.

pieralisi - altino 2020/21Rispetto alla passata annata, quando l'emergenza Covid costrinse la Federvolley a rivoluzionare tempi e date (i calendari furono rilasciati a metà settembre, il via del campionato era fissato per i primi di novembre), questa volta tutto è quasi normale. Solo la pubblicazione dei calendari, solitamente a fine luglio, resta a fine agosto. Sarà luglio il mese più caldo e non solo per le temperature, perché nei prossimi trenta giorni tutte le società di B dovranno occuparsi di alcune adempienze:

- dal 12 al 16 luglio sarà possibile cedere i titoli sportivi;

- il 19 luglio si apriranno le iscrizioni ai campionati, operazione che dovranno effettuare anche le società che hanno acquisito i titoli sportivi;

- il 30 luglio si chiuderanno le iscrizioni ai campionati.

Agosto non sarà un mese di relax per i dirigenti rossoblù ma al contrario, sarà quello che vedrà nascere materialmente i nuovi campionati:

- dal 5 al 9 agosto si procederà ai reintegri in caso di carenze nell'organico e si stenderanno i gironi;

- entro il 25 agosto saranno pubblicati i calendari provvisori;

- dopo il 15 settembre saranno rilasciati i calendari definitivi;

- 16 e 17 ottobre inizio del campionato di B1 femminile.

Per quanto riguarda la serie B1 femminile saranno 72 le squadre partecipanti. Al momento non è indicato il numero dei gironi ma di certo potranno contenere un massimo di dodici formazioni; per la formula si tornerà all'antico, cioé partite di andate e ritorno nella stagione regolare, poi i play-off promozione e la novità dei play-out. E' già stato fissato il numero delle promozioni in A2, ancora sei, mentre da definire le retrocessioni, che saranno definite dopo la fase delle iscrizione al campionato (ma si parla di tre-quattro squadre per girone). Ciò che un po' mi stupisce è l'assenza della questione Covid dalla Guida Pratica 2021/22; leggendola ad un primo rapido sguardo sembra che la pandemia sia qualcosa di passato, di risolto. Lo spero proprio, vorrebbe dire che da ottobre si potrà tornare tutti quanti alla partita del sabato e perché no, anche a viaggiare in trasferta. Ed ora che le date ci sono, non mi resta che attendere qualche notizia dalla Pieralisi Pan. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

I verdetti della stagione 2020/21

Post n°2259 pubblicato il 28 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Il week-end che mi sono appena lasciato alle spalle ha messo la parola fine sulla stagione 2020/21, quella che passerà alla storia per essere stata giocata nel corso di una pandemia e soprattutto per i cambi di format e di regolamento effettuati dalla Fipav durante lo svolgimento del torneo. Come dimenticare l'azzeramento delle retrocessioni in serie C o la cancellazione della seconda fase e l'allargamento dei play-off promozione? Da giovedì 1° luglio si entrerà ufficialmente nella nuova stagione, quella 2021/22, alla quale io (ma credo tutti quanti) chiedo solo un po' più di normalità e la possibilità di rivedere il pubblico sulle tribune della "Carbonari". In verità proprio il pubblico è stato il protagonista delle finali dei play-off giocate nel mese di giugno. Il nuovo decreto del governo Draghi ha permesso ai tifosi di tornare sugli spalti, seppur con numeri ridotti e sempre rispettando tutti i protocolli di sicurezza. 

Festa Lilliput Settimo TorineseI risultati del fine settimana hanno cominciato a disegnare la nuova geografia della serie B1, categoria che vedrà la Pieralisi Pan ai nastri di partenza anche ad ottobre. Sono sei le società che hanno staccato il biglietto per la serie A2: Tecnoteam Albese con Cassano (CO); Psa Olympia Genova, Lilliput Pallavolo Settimo Torinese, Igor Trecate, Anthea Vicenza e la Tenaglia Altino (CH), che ha eliminato nei quarti proprio le prilline. Per quanto riguarda il girone D1, l'ultima rappresentante rimasta era la Battistelli-Termoforgia, considerata una delle favorite per il salto di categoria. Purtroppo le ragazze di coach Secchi sono state battute sia all'andata sia al ritorno dalla Lilliput, squadra più solida e capace di recuperare lo svantaggio di sette punti (17-10) nel primo set a Moie di Maiolati. Il prossimo anno quindi, a meno di clamorosi ripescaggi, si riproporrà il "derby della Vallesina" con la speranza di vedere un po' più di equilibrio. (foto facebook.com/LilliputPallavolo).

Gli unici derby marchigiani nella prossima stagione saranno ancora quelli con la Battistelli-Termoforgia e con la Lardini, salvo soprese estive. Non è riuscito infatti, il miracolo alla Volley Angels di Porto San Giorgio, arrivata ai play-off da grande favorita per la promozione in B1, forte di un ruolino di marcia immacolato, dieci vittorie su dieci. Anche nella post season Benazzi & co hanno confermato il loro valore, eliminando nell'ordine l'Apav nei quarti e le umbre del Trestina in semifinale. Peccato che la Volley Angels si sia arenata nelle due finali, la prima con la Libertas Forlì, la seconda con le lombarde del Fo.col Legnano; colpisce che in quattro partite le marchigiane abbiano totalizzato quattro sconfitte. In B1 dunque, salgono: Centro Volley Reggiano, United Volley Pomezia (dove c'è la ex Pistocchi), BlueTorino VoL-Ley Volpiano, Enercom Fimi Crema, Fo.Col Legnano (MI), Energa San Salvatore Telesino (BN).

In precedenza erano già state promosse in B1 altre dieci squadre, vincitrici del primo turno di finali: Volley Garlasco (PV), Warmor Volley Gorle (BG), Conegliano Volley (TV), Ipag Acqua Brevetti Noventa Vicentina (VI), Isuzu Cerea (VR), Tirabassi & Vezzali Fabbrico (RE), Blueline Libertas Forlì, Margutta Civitalad Civitavecchia (RM), Volley Terrasini (PA), Narconon Melendugno (LE) compagine dove gioca la ex Pettinari. Chiaramente è ancora presto per fare delle previsioni sui gironi 2021/22, però di sicuro c'è che la B1 dell'anno prossimo non sarà da sessanta squadre come negli ultimi anni ma da settanta, per il blocco delle retrocessioni deciso a febbrario dalla Federvolley, e con cinque gironi da quattordici. Ma c'è tutta l'estate per parlarne...e non si escludono nuove sorprese. FORZA JESI! Nessuno.  

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (5a parte)

Post n°2258 pubblicato il 24 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

E' proprio il caso di dire che...si chiude in bellezza. Con la puntata odierna de "Le pagelle di fine stagione rossoblù" termina per questo assurdo blog il campionato 2020/21, il primo in B1 della Pieralisi Pan. E per concludere al meglio questo anno assai complicato, non solo per quanto accaduto in campo ma soprattutto per tutto ciò che è avvenuto fuori dalla "Carbonari", non potevo che scegliere Erica Paolucci, Giorgia Angelini, Laura Canuti e Nicol Giombini, a mio parere le migliori quattro giocatrici della Pieralisi Pan versione 2020/21. Migliori perché durante la stagione sono cresciute tecnicamente e mentalmente, sono state capaci di superare difficoltà di ogni tipo, migliori perché con le loro giocate hanno risolto partite difficili. Mi auguro che siano loro gli elementi su cui ripartire nella prossima annata. FORZA JESI! Nessuno.

pieralisi - altino 2020/21ERICA PAOLUCCI: Ci ha messo un girone per adeguarsi alla nuova categoria, poi quando ha preso le misure alla B1, Erica ha sfoderato tutto il suo campionario di colpi. Anche fisicamente ha vissuto la stagione in crescendo; dopo il lock-down rossoblù di febbraio-marzo, la schiacciatrice fabrianese è stata una delle più continue e meno fallose. Da incorniciare la prova con Altino alla "Carbonari", dove ha messo a referto 13 punti ed una prova di sostanza. Voto: Affidabile. 

GIORGIA ANGELINI: La stagione l'ha incoronata "regista titolare della Pieralisi Pan", una bella responsabilità per Giorgia, unica straniera del gruppo. Lei ha ripagato la fiducia di coach Luciano, guidando la squadra con freddezza ed intelligenza. Resta memorabile la sua prestazione contro la 3M Perugia al debutto casalingo: mette cinque compagne in doppia cifra e sfrutta a meraviglia i due centrali. Voto: Imprevedibile. 

LAURA CANUTI: Coach Luciano dopo il derby di ritorno con la Lardini l'ha incoronata come  "la centrale più forte che ho allenato". Una bella etichetta per una ragazza molto giovane ma di sicuro talento, che in questo campionato ha spesso affiancato le due punte di diamante, Giombini e Paolucci, in attacco. E proprio contro Filottrano la ex Castelbellino ha rubato la scena alle due stelline rossoblù, mostrando tutti suoi colpi e mettendo benissimo le mani a muro. Voto: Versatile.

NICOL GIOMBINI: Nicol aveva un conto aperto con la B1, campionato dove era stata lanciata allo sbaraglio ai tempi della Conero Volley già rassegnata alla retrocessione. La schiacciatrice dorica è stata in assoluto la più continua di tutto il gruppo, quella che ha sempre timbrato il cartellino; è stata anche una delle prime a tornare in palestra dopo il lock-down rossoblù e quella che alla ripresa del girone D1 ha fatto meglio. Tra le varie performance, impossibile non ricordare il tie break vinto quasi da sola contro la Lardini al PalaGalizia. Voto: Garanzia. 

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (4a parte)

Post n°2257 pubblicato il 22 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Puntata dopo puntata, giocatrice dopo giocatrice, eccomi finalmente giunto alle titolari. La puntata odierna (ed anche la prossima, ovviamente) delle pagelle di fine stagione sono dedicate a quelle ragazze della Pieralisi Pan che hanno vissuto il campionato in prima linea, da protagoniste assolute. C'è chi non è mai stato in discussione, chi ha fatto un po' più di fatica ad adattarsi alla nuova categoria, c'è anche chi a gennaio è partita in ruolo ed a maggio...si è trovata in un altro. Tutte - titolari e riserve - hanno disputato una stagione eccezionale, hanno superato prove molto difficili, come la positività da Covid-19, la relativa quarantena e lo stop a tutte le attività in palestra per oltre un mese. Alla fine, battere Filottrano e Cesena forse, è stata la parte più semplice...FORZA JESI! Nessuno. (foto Pieralisi Volley). 

foto pieralisi volleyBENEDETTA CECCONI: Avevo più di un dubbio su di lei, lo ammetto. Temevo che il cambio di categoria l'avrebbe fatta soffrire ed avrebbe messo a nudo certe sue lacune in ricezione. Benedetta invece, mi ha fatto ricredere, è stata sempre presente ed ordinata in ricezione; in difesa è stata la solita garanzia, risultando un vero punto di riferimento per le compagne. Voto: Solida. 

ALICE GASPARRONI: Ad inizio stagione le sue prospettive non erano rosee; sembrava destinata a guardare dalla panchina le titolari Giombini e Paolucci. La positività di Marcelloni dopo la trasferta di Imola, gli ha aperto le porte del sestetto titolare in un ruolo non suo, quello di opposto. Da situazione di emergenza, si è trasformata in una formazione tipo, tanto da essere schierata nello spareggio play-off con Cesena e contro Altino. Alice con pazienza si è adattata alla nuova posizione ed ha dato il suo contributo alla causa rossoblù. Voto: Duttile. 

ALESSIA POMILI: Doveva essere la stagione del suo debutto nella nuova categoria e soprattutto, in un nuovo ruolo, quello di opposto. Il Covid però, ha scombinato i piani di coach Luciano ed un po', anche quelli di Alessia, che è tornata lì dove aveva sempre giocato, cioé al centro per l'assenza di Marcelloni. E da lì non si è più mossa, se escludiamo le gare di ritorno con Imola e la Battistelli-Termoforgia, dove da opposta non ha minimamente inciso. Nella sua comfort zone Alessia ha ritrovato sicurezze e la grinta di un tempo. Voto: Spostata.

MARGHERITA MARCELLONI: Se c'è una giocatrice che più di tutte è stata penalizzata dal Covid, è lei. Prima il virus l'ha tolta dal campo per un mese, dal debutto casalingo con Perugia fino alla sfida interna con Cesena (che però, non si è mai giocata). Quando la Pieralisi è tornata ad aprile, il capitano è rimasta vittima del rimescolamento delle carte, che ha portato Gasparroni in diagonale con Angelini e soprattutto, Pomili al centro al suo posto. Retrocessa da titolare a riserva, Margherita non ha perso il sorriso ed ha incitato sempre le compagne dalla panchina. Voto: Sfortunata. 

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (3a parte)

Post n°2256 pubblicato il 19 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Nella terza puntata delle pagelle di fine stagione, è il momento di quelle giocatrici che il campo lo hanno visto ma in maniera rapida, giusto un lampo per far rifiatare qualche titolare un po' affaticata oppure per un giro in battuta, mossa tanto cara a coach Luciano per creare scompiglio nella ricezione avversaria. Magari le ragazze in questione avrebbero voluto di più da questa stagione in rossoblù, soprattutto le nuove arrivate, ma il campionato assai complicato ed il buon rendimento delle titolari, hanno ridotto le loro opportunità. La speranza è di ritrovarle alla Pieralisi nella prossima stagione per giocarsi ancora le loro carte. (Foto Pieralisi Volley). FORZA JESI! Nessuno

foto Pieralisi VolleyFRANCESCA MORETTI: Essere il cambio di una come Cecconi, che a Jesi è praticamente un'istituzione, non è semplice. Lei in effetti, di spazio di ne ha avuto poco, però quando è stata chiamata in causa (anche con Altino, ad esempio) ha sempre messo in campo tutta la sua grinta e la sua energia. In panchina Francesca è stata sempre una di quelle che ha incitato le compagne in ogni partita, una vera tifosa. Anzi, la prima. Voto: Intensa.

ELENA FORESI: Lei era una delle poche nel gruppo rossoblù ad aver già calcato il palcoscenico della B1, seppure in un'annata balorda con Moie. Ero convinto che ancora di più in questa stagione, la bionda di Montegranaro avrebbe avuto spazio e magari, avrebbe potuto insidiare il ruolo di titolare alla collega Angelini. Elena i suoi spazi ed i suoi momenti li ha avuti ma non come mi immaginavo (e forse, come anche lei sperava dopo le buone prove dell'anno scorso...); quest'anno è stata davvero una "palleggiatrice in seconda", ruolo scomodo e poco gradito. Voto: Intristita.

REBECCA MAGI: Quando l'ho vista in pre-campionato, nell'amichevole con la Battistelli-Termoforgia alla "Carbonari", la prima reazione non era stata così entusiasta. La sua elevazione e la sua potenza in battuta poi, mi avevano stupito e fatto ricredere. Purtroppo però, il campionato è cosa differente dalle amichevoli. Coach Luciano gli ha dato una piccola chance al debutto con Imola, poi più nulla, neppure qualche ingresso per sfruttare il suo servizio in salto. Nelle gerarchie inoltre, è stata scavalcata anche da Gasparroni. Voto: Fugace.

BEATRICE SPITONI: Arrivata in prestito da Macerata, Beatrice in realtà il suo percorso e le sue opportunità le ha avute più con l'under 19 rossoblù che in B1, dove coach Luciano l'ha sfruttata solo per il giro al servizio, fondamentale prezioso in certe partite. Anche lei era in campo nel famoso tie break dell'amichevole di gennaio con la Corplast, unica "straniera" con Marcelloni. Mentre le sue compagne sono già in vacanza, lei è ancora in palestra a sudare con l'under, a caccia del titolo provinciale. Voto: Stakanovista.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963