Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Ottobre 2024

"Ci siamo svegliate!"

Post n°3351 pubblicato il 07 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

Vatti a fidare della tua squadra del cuore. Per raccontare il mio pomeriggio alle Moie per il torneo "Moplan" parto dalla fine, cioè dalla finalina giocata contro la Clementina 2020. Se nella semifinale con Cesena, Coach Luciano aveva dato spazio a tutte le ragazze della panchina, lasciando a riposo la Divina Peretti e Sofia Moretto (la stessa cosa aveva fatto Lucchi con la triade Benazzi, Pinali e Calisesi), nel "derby della Vallesina" che valeva il platonico terzo posto, le titolari erano scese in campo tutte, quindi mi aspettavo fuoco e fiamme. Nei primi due set invece, la Pieralisi si è fatta una grassa dormita, sovrastata dall'intensità delle locali, apparse in netto miglioramento rispetto al test del PalaTriccoli di metà settembre. Caduto il pallone del 2-0 me ne sono andato, non perché fossi arrabbiato con Paolucci & co o ancor peggio, rassegnato alla sconfitta, ma semplicemente perché avevo un impegno ben più importante delle rossoblù alle 20. torneo moplan 2024Il ritardo accumulato dal torneo nella semifinale mi ha impedito di vedere il resto del match, anche se sotto sotto ero un po' deluso: "Se giocano ancora così, la Clementina 2020 ci asfalterà per 3 a 0". Una sconfitta in precampionato non è mai un dramma, tuttavia sono dell'idea che è sempre meglio arrivare al debutto con una vittoria, anche per il morale. "Vinto 3-2 al tie break. Ed eravamo sotto 2-0!". Poco prima delle 21 ho ricevuto questo messaggio dal buon Roberto, che al contrario mio, era rimasto sulle gradinate del palasport di via Torino. Non ci volevo credere. 

A spiegarmi la metamorfosi sono state proprio le rossoblù, o alcune di esse, incrociate sabato sera in centro: "Ci siamo svegliate!" hanno detto in coro, dopo avermi rimproverato per la fuga. Penso proprio che se fossi rimasto a Moie mi sarei esaltato come un pazzo, perché vincere una partita così, nonostante fosse un'amichevole, dà sempre una carica incredibile. E la Pieralisi ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra che non si arrende mai e questo è un buon indizio per il campionato che sta per iniziare. Dunque, cosa mi ha lasciato questo sabato pomeriggio alle Moie? Guardando alla semifinale con Cesena, non posso non citare l'entusiasmo e la spavalderia di Vittoria Pepa, sorella minore di Agnese, tenuta in campo per tutti e tre i set; la piccola schiacciatrice della serie D ha lottato e giocato senza paura, così come la sua compagna di squadra Erica Ferrini, che si è alternata con Glenda Girini nel ruolo del libero. Loro due assieme a Talitona - già con il braccio caldo in battuta - sono state le più belle note di una partita giocata tra pochi intimi e per di più iniziata con quaranta minuti di ritardo per la scadente organizzazione della Clementina 2020, che non aveva comunicato alla Pieralisi ed alla Angelini la modalità del torneo, considerato "federale" perciò con tutti i protocolli di una gara di campionato, anziché un semplice "allenamento congiunto". Abbiamo dovuto attendere prima il medico (quelli di Cesena avranno ripensato alla gara del PalaTriccoli dello scorso anno?), poi l'accordo tra le due squadre, con il Presidente rossoblù visibilmente inferocito per la situazione. Col senno di poi, quel ritardo mi ha fatto perdere la rimonta nella finalina. Sabato contro Ravenna per evitare altre ramanzine da parte di Paolucci & co, ho cancellato tutti gli impegni. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

La fine del digiuno estivo

Post n°3350 pubblicato il 04 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

Potrei chiamarla "prova generale", perché il torneo "Moplan" di domani oltre ad essere l'ultimo test della Pieralisi prima del debutto in campionato con Ravenna è anche un interessante confronto - almeno per quanto riguarda la semifinale - con una concorrente diretta per la zona play-off. Ma io preferisco definire l'appuntamento che andrà in scena domani pomeriggio tra Moie e Castelbellino Stazione, una bella occasione per vedere tanta pallavolo dopo il lungo digiuno estivo. Paolucci & co scenderanno in campo al palasport di via Torino di Moie alle ore 15.30 contro Cesena, formazione inserita da tutti gli addetti ai lavori nel lotto delle candidate alla post season, ed incrociata dalle rossoblù appena due giorni fa, mercoledì 2 ottobre al Mini Palazzetto in un allenamento congiunto che ha evidenziato la solidità a muro delle romagnole. La squadra di coach Lucchi infatti, in estate ha aggiunto ad un roster già forte la centrale ex Bergamo, Melandri. allenamento pieralisi 2024/25La Pieralisi, priva di Coach Luciano assente per motivi di lavoro, ha comunque utilizzato il test per alzare il livello del gioco, oltre a trovare il ritmo partita e far ruotare tutte le ragazze della rosa. Nell'altra semifinale, in programma alla stessa ora ma al palasport di Castelbellino Stazione, si fronteggeranno le padroni di casa della Clementina 2020 e la Libertas Forlì.

Il programma del torneo - che si gioca sulla distanza dei tre set su cinque, come una normale gara di campionato - prevede alle ore 17.30 circa le finali: a Castelbellino Stazione quella del primo posto, a Moie quella del terzo. A seguire, al PalaMartarelli ci saranno le premiazioni. Come affronterà la Pieralisi questo torneo? L'obiettivo principale in questo momento è soprattutto, arrivare in forma al debutto con Ravenna, che non significa che le prilline domani scenderanno in campo senza motivazioni. Credo che Coach Luciano almeno con Cesena manderà in campo il probabile sestetto titolare, per poi far ruotare tutte le ragazze, anche perché con le partite così ravvicinate è praticamente impossibile schierare sempre lo stesso sestetto. Non mancherò a questo appuntamento, che mi servirà per avvicinarmi nella maniera migliore al campionato. Sono molto curioso di vedere la Pieralisi all'opera, perché dopo il test del PalaTriccoli con la Clementina 2020 a metà settembre non ho più visto la squadra giocare. Inoltre, sono curioso di vedere anche le altre squadre, Forlì ed in particolare Cesena, che comunque, rivedrò a fine mese a Jesi per una partita molto più importante, quella che metterà in palio i tre punti. Al campionato manca sempre meno e bisogna farsi trovare pronti. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Oltre il confine: Cortina Express Imoco San Donà

Post n°3349 pubblicato il 04 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

DOVE GIOCA: palasport "Guido Barbazza", via Unità d'Italia 26, San Donà di Piave (VE). 

DISTANZA DA JESI: 395 chilometri. 

QUANDO L'ANDATA: sabato 18 gennaio 2025 ore 20.30 a San Donà di Piave (VE) (13a giornata). 

QUANDO IL RITORNO: sabato 10 maggio 2025 ore 17.30 a Jesi (13a giornata). 

imoco volley san donà 2024/25NELLA SCORSA STAGIONE: era in serie B1 nel girone B, che ha chiuso al sesto posto, con 38 punti, 13 vittorie, 11 sconfitte, ad undici lunghezze dalla zona play-off, a sette da quella retrocessione. 

IL TECNICO: Stefano Gregoris, confermato. 37 anni, friulano di Zoppola (provincia di Pordenone) è all'Imoco dal 2018 e dal 2020 è il tecnico che domina le finali nazionali under 18: la sua squadra ha trionfato nelle ultime quattro edizioni battendo sempre il Volleyrò. 

LA ROSA 2024/25: Palleggiatrici: Maddalena Fiolo (2007) confermata; Alessia Manda (2009) confermata. 

Opposte: Elisa Corbanese (2007) confermata; Raisa-Andreeva Enescu (2011) da In Volley Piemonte C. 

Centrali: Gaia Genovese (2007) confermata; Zoe Airhienbuwa (2009); Sofia Moroni (2007) confermata. 

Schiacciatrici: Giorgia Orso (2008) confermata; Nancy Adigwe (2008); Alessia Forte (2008) da Volley Friends Roma C; Gaia Novello (2007) confermata; Alice Pugiotto (2008); Anna Bacchin (2007) confermata; Serena Agosto (2009) da Top Volley Villafranca Verona B2.  

Libero: Elena Arici (2007) confermata. 

CURIOSITA': lo scorso maggio a Conversano, in provincia di Bari, le "panterine" hanno vinto il titolo nazionale under 18 dopo cinque set contro il Volleyrò. Di quella squadra sono rimaste in sei, mentre Merit Adigwe, premiata come Mvp delle Finali nazionali è stata promossa in prima squadra. FORZA JESI!!! NRB. (foto imocovolley.it).

 
 
 

Oltre il confine: Volksbank Vicenza

Post n°3348 pubblicato il 02 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

DOVE GIOCA: palasport di Vicenza, via Goldoni 32, Vicenza. 

DISTANZA DA JESI: 363 chilometri. 

QUANDO L'ANDATA: sabato 9 novembre 2024 ore 17.30 a Jesi (5a giornata). 

QUANDO IL RITORNO: sabato 8 marzo 2025 ore 18 a Vicenza (5a giornata). 

volksbank vicenza 2024/25NELLA SCORSA STAGIONE: Era in B1 nel girone B, che ha chiuso al secondo posto dietro il Giorgione di Castelfranco Veneto. Le vicentine in stagione regolare hanno totalizzato 50 punti, 17 vittorie, sette sconfitte, staccate di ben tredici lunghezze dalla vetta, a due dal quarto posto. Nel mini girone A dei play-off, hanno battuto Rubiera e perso la finale in Brianza con Concorezzo (3-0). 

IL TECNICO: Mariella Cavallaro, confermata. Padovana, la Cavallaro è alla seconda stagione sulla panchina vicentina, dove era già stata nel 2017 sempre in B1, oltre ad aver ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo nel biennio di A2. "Nella scorsa stagione partivamo con un gruppo completamente nuovo ed è stato bello vedere durante l'anno la crescita: alla fine mostravamo una pallavolo espressa sensibilmente diversa da quella iniziale. - ha detto all'annuncio della riconferma - C'è stata una crescita delle singole ragazze e anche del gruppo, la squadra ha lavorato molto compiendo passi avanti non solo tecnici, ma anche a livello tattico e sotto il piano fisico arrivando brillanti al termine della stagione. Ripartiamo da questa consapevolezza di gioco cercando di allestire un roster competivo in grado di divertirsi e far divertire".

LA ROSA 2024/25: Palleggiatrici: Valeria Bauce (1996) confermata; Natasha Spinello (1998) confermata. 

Opposti: Chiara Sesenna (2003) da Volano B1; Lidia Digonzelli (2005) confermata. 

Centrali: Letizia Anello (2002) da Olbia A2; Sofia Roviaro (2005) confermata; Martina Pegoraro (2002) confermata. 

Schiacciatrici: Chiara Boninsegna (1999) confermata; Nicole Ianeselli (2001) da Chioggia B1. 

Libero: Lucia Morra (1997) da Castelfranco Veneto B1; Gaia Moretto (2002) da San Vito di Leguzzano B2. 

CURIOSITA': Il 21 agosto Vicenza si è radunata a Cavazzale per iniziare la preparazione per il campionato. Due le amichevoli giocate fin qui dalle "gatte"; la prima, il 15 settembre, con la Eagles di Sarmeola vinta 3 a 1. Nello scorso fine settimana hanno partecipato al torneo di Ostiano, in provincia di Cremona; persa al tie break la semifinale contro le bergamasche di Trescore Balneario, compagine di B1 del gruppo A, nella finale per il terzo posto le venete hanno battuto al quinto set (15-11) Crema, altra formazione di B1 inserita nel girone B. FORZA JESI!!! NRB. (foto facebook.com/volksbankvicenzavolley).

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaampiero540
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963