Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 24/10/2020

Lo Savio: "La Pieralisi ha le potenzialità per dare fastidio a tanti. Scommetterei su Giombini"

Post n°2049 pubblicato il 24 Ottobre 2020 da iamnobody2011
 

Quello che dovrebbe iniziare il prossimo 21 novembre (ma il condizionale a questo punto è d'obbligo...), sarà un campionato nuovo soprattutto per me. Dopo l'epoca della A e gli ultimi dieci anni trascorsi tra la B2 e la C, la B1 è una situazione del tutto nuova, che non avevo mai vissuto prima. Tante sono le domande, ancor più i dubbi di un torneo come quello 2020/21 sul quale pesa purtroppo l'incognita dell'emergenza Coronavirus. Per capire un po' di più sul gruppo della Pieralisi Pan ed in generale delle marchigiane, ho coinvolto alcuni addetti ai lavori, per cercare di fare le carte al gruppo D.

pieralisi - clementina 2020 (amichevole)A tutti ho rivolto le stesse domande e loro si sono prestati con grande disponibilità e pazienza a questo gioco. Li ringrazio tutti fin da ora per il loro prezioso contributo. Il primo ospite è Fabio Lo Savio, giornalista del Corriere Adriatico e di Centropagina, che ha segue la Lardini Filottrano ed in generale, tutto il volley marchigiano. Ecco il suo punto di vista sul campionato di B1. Buona lettura! Nessuno

Chi vedi come favorite per la promozione in A2?

"Quest'anno più che mai, considerando la decisione di posticipare l'inizio del campionato rinviando le prime due giornate a data da destinarsi (e speriamo solo quelle), le incognite sono moltissime. E' chiaro che una squadra come la Clementina 2020 ad esempio, ha un roster di primissimo livello con un libero di A1, centrali forti e uno dei migliori opposti della serie B ma intorno ai risultati si addensano variabili anche di ordine sanitario che potrebbero mischiare le carte".

E quali invece, le squadre che dovranno lottare per la salvezza?

"E' indubbio che la Lardini Filottrano sia stata penalizzata dalla Federazione essendo stata inserita in B1 e non in B2. E' vero che la società aveva presentato domanda di ripescaggio in entrambe le categorie dopo la rinuncia dolorosa alla serie A1 ma il progetto societario era stato pensato per una ripartenza più soft dalla B2. Un roster di under paga uno scotto di esperienza non sottovalutabile anche se, paradossalmente, il rinvio delle prime due giornate, regala più tempo a coach Persico per lavorare sugli aspetti tecnici e tattici di un gruppo composto quasi integralmente da esordienti".

Quale potrebbe essere la squadra sorpresa del girone?

"Io spero che possa essere la Pieralisi Jesi. Il vantaggio è aver cambiato poco ed essere ripartita da un gruppo cementato, allenato da un tecnico come Sabbatini che in B ha un'esperienza ventennale. E' vero che il passaggio in B1 alza l'asticella rispetto alla B2 degli anni scorsi ma ritengo che abbia le potenzialità per dare fastidio a tanti".

Come vedi le tre marchigiane del girone D? Dia un giudizio su Clementina 2020, Pieralisi Pan e Lardini.

"In parte ho già risposto. E' chiaro che i budget differenti hanno condizionato la costruzione delle squadre. La Pieralisi ha deciso di puntare sulla conferma di gran parte del gruppo e aveva bisogno di pochi ritocchi. La Clementina 2020 è una squadra in gran parte nuova come lo è il tecnico e perfino la società nata dalla fusione di Moie e Castelbellino e, pur essendo partita tardi sul mercato, ha preso giocatrici di valore. La Lardini riparte quest'anno con un progetto tutto nuovo".

Su quale giocatrice della Pieralisi scommetteresti?

"Credo che caratteristiche fisiche e tecniche, questa stagione per Nicole Giombini potrebbe rappresentare quella della definitiva consacrazione. Pur essendo molto giovane ha già alle spalle un discreto bagaglio di esperienza e poi la pallavolo ce l'ha nel sangue essendo figlia d'arte".

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963