Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 31/10/2020

Magliola: "Pieralisi, l’amalgama consolidato ti può aiutare. E scommetto su Magi"

Post n°2054 pubblicato il 31 Ottobre 2020 da iamnobody2011

Tre settimane al via del campionato ma ancora tanti dubbi su quello che accadrà da qui al 21 novembre, data di Pieralisi Pan - Sant'Elia Fiumerapido, debutto delle rossoblù in B1 femminile. A tenere banco in questo momento più che le amichevoli ed i test, sono i Dpcm e le note della Federvolley. Se per l'emergenza Coronavirus, non ci sono risposte certe, per quanto riguarda il girone D e le sue possibili protagoniste, si può cercare di fare dei pronostici. Oggi tocca a Michele Magliola fare le carte al gruppo delle squadre marchigiane.

rebecca magiAttuale responsabile della comunicazione della Battistelli-Termoforgia ma in passato collaboratore della Monte Schiavo ai tempi della serie A1 ed in generale, grande appassionato di volley, Michele si è prestato molto volentieri a questo gioco. Lo rigrazio per la pazienza e la grande disponibilità, in un momento per nulla facile. Buona lettura! Nessuno

Chi vedi come favorite per la promozione in A2?

"A mio avviso le favorite, al netto delle infinite incognite del periodo, potrebbero essere Altino e Cisterna di Latina. Squadre costruite per obiettivi promozione, che partivano da organici già buoni e ai quali hanno aggiunto elementi di esperienza, dal curriculum di categorie anche superiori".

E quali invece, le squadre che dovranno lottare per la salvezza?

"Per la salvezza è più difficile dirlo. Filottrano di sicuro è partita in ritardo e con molti elementi giovani, potrebbe sembrare la squadra materasso sulla carta. Altra possibile squadra che non parte con i favori dei pronostici, anche se distante da Filottrano come organico, potrebbe essere Imola, che ha cambiato molto e nella quale non spiccano nomi particolarmente altisonanti".

Quale potrebbe essere la squadra sorpresa del girone?

"La squadra sorpresa del girone potrebbe essere, soprattutto nel girone di ritorno, Casal De' Pazzi. Ha tutte giovani del 2004/05 ma sono fra le migliori promesse del panorama italiano e hanno centimetri in abbondanza. Sono destinate a crescere e migliorare nel corso del campionato. Certo, la corazzata dello scorso anno è quasi interamente emigrata in serie superiori ed è difficile sfornare ogni anno talenti all'altezza della B1, ma sul lungo periodo potrebbe essere una formazione capace di dar fastidio a tante".

Come vedi le tre marchigiane del girone D? Dai un giudizio su Clementina 2020, Pieralisi Pan e Lardini.

"Le tre marchigiane le vedo immerse in tre situazioni molto diverse fra loro. Noi della Clementina 2020 abbiamo un organico competitivo ma interamente nuovo, bisognerà vedere come e quando arriverà la sintonia di gioco. Sulla carta l'obiettivo è quello di far parte delle prime, ma dovremo avere sempre tutte le giocatrici al top della forma.
Jesi è un'incognita che dipende molto dalla tenuta mentale più che fisica. La giovane età può essere un'arma a doppio taglio, ma l'amalgama consolidato potrebbe sopperire a molti problemi. Al momento la metterei nella parte bassa della classifica, sperando di sbagliarmi da buon jesino.
Filottrano, salvo sorprese, dovrà sudare molto per non essere fanalino di coda. Squadra estremamente giovane, con un paio di innesti che non è detto bastino a colmare i deficit tecnici di squadra".

Su quale giocatrice della Pieralisi scommetteresti?

"Della Pieralisi scommetterei su Magi. Nonostante l'altezza non giochi a suo favore, penso potrà trovare molto spazio nella squadra di coach Sabbatini: dotata di coraggio da vendere ed una battuta in salto insidiosissima, ha una grande varietà di colpi e un'ottima visione di gioco, che le permettono di poter essere molto incisiva in attacco".

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963