Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 10/06/2021

Il film della stagione 2020/21 (3a parte)

Post n°2250 pubblicato il 10 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Sette partite in poco più di un mese, quasi tutta una stagione sintetizzata in quei quaranta giorni, quaranta come i giorni passati da Marcelloni & co al chiuso nelle proprie case a causa del focolaio scoppiato a fine febbraio e che ha costretto la Pieralisi Pan a rinviare l'intero girone di ritorno. Di tutto questo si parla nell'ultima puntata de "Il film della stagione rossoblù", dove provo a raccontare gli ultimi due mesi del campionato, aprile e maggio, vissuti in crescendo dalle jesine, culminati con i play-off centrati.

esultanza pieralisi pan10 aprile 2021. Dal 13 febbraio, ultima gara disputata sul campo dalla Pieralisi Pan (a Moie con la Battistelli-Termoforgia), sono passati quasi due mesi, poi il Covid ha fermato le jesine. Le prilline tornano finalmente a giocare alla "Carbonari" contro Imola, la grande sorpresa del girone, per il primo dei cinque recuperi. Finisce 3 a 0 per le ospiti ma le jesine sfoderano una grande prova d'orgoglio; purtroppo il lungo stop alla fine pesa sul risultato. "È stata una partita molto equilibrata in tutti e tre i set, una buona prestazione se consideriamo che venivamo da circa quaranta giorni di stop forzato e con alcune ragazze con pochissimi allenamenti sulle gambe. - spiega a fine gara coach Luciano - Abbiamo sopperito con l'entusiasmo alla mancanza di continuità del lavoro in palestra". (foto Pieralisi Volley). 

14 aprile 2021. Neppure il tempo di riposare che la Pieralisi Pan torna subito in campo per il secondo recupero in casa della 3M Perugia. E' una gara decisiva per il terzo posto, che garantirebbe un abbinamento migliore nei play-off. Vincono 3 a 0 le umbre, fisicamente più pronte, mentre alle prilline non bastano i 14 punti di Giombini per fare il colpo.

17 aprile 2021. Terza partita in sette giorni per la Pieralisi Pan. Alla "Carbonari" arriva la capolista Battistelli-Termoforgia, che deve vincere per evitare di perdere il primo posto nel girone. Il "derby della Vallesina" garantisce emozioni, spettacolo e tanta tensione, nonostante gli spalti semi deserti. Vincono le ospiti 3 a 1 ma le jesine danno filo da torcere fino all'ultimo ad una squadra costruita per puntare alla serie A2. "Mi è piaciuto che tatticamente abbiamo imbrigliato una squadra come la Clementina. - ha detto coach Luciano - Ha lavorato bene il nostro muro-difesa, abbiamo spinto al servizio cosa che ci ha fatto commettere errori, che erano necessari. Sono molto contento del nostro approccio e della tenuta mentale". In classifica: Clementina 2020 27; Imola 24; Perugia 11; Pieralisi Pan Jesi 7; Cesena 6; Filottrano 3 punti. 

23 aprile 2021. Alla "Carbonari" si accendono le luci sul secondo derby marchigiano del girone, quello con la Lardini Filottrano. La Pieralisi Pan è obbligata a vincere per continuare a sognare i play-off. Dopo due gare casalinghe con tanti complimenti ma zero punti, finalmente arriva la prima vittoria, netta e convincente: 3 a 0 alle ospiti all'ultima partita della stagione e con la testa già alle vacanze. "La differenza l'ha fatta l'inizio di primo set. - è l'analisi di coach Luciano - Loro hanno provato a spingere ma oggi il nostro muro-difesa era insuperabile ed è stato determinante nell'andamento del primo e secondo set. Siamo stati continui nelle prime due frazioni grazie al lavoro del nostro muro-difesa; poi loro nel terzo hanno fatto dei cambi ed un po' siamo calati anche noi". In classifica: Clementina 2020 27; Imola 24; Perugia 14; Pieralisi Pan Jesi 10; Cesena 6; Filottrano 3 punti.

28 aprile 2021. Finire la stagione già ad aprile oppure continuare la corsa nei play-off. La Pieralisi Pan si gioca tutto il suo campionato in una partita, a Cesena, contro una squadra molto esperta e desiderosa di "vendicare" sportivamente la sconfitta a tavolino dell'andata. Marcelloni & co giocano la miglior gara dell'anno, scendono in campo concentrate e non sbagliando nulla: finisce 3 a 0 per le jesine, che si qualificano ai play-off senza dover attendere l'ultimo recupero, tra Imola e Cesena. "A Cesena è stato molto importante l'approccio perché sapevamo l'importanza della gara e la difficoltà soprattutto visto il precedente. - dice Benedetta Cecconi - Siamo state molto brave ad avere pazienza e ad approfittare dei loro momenti di calo per esprimere al meglio il nostro gioco e portare a casa i tre punti decisivi. Abbiamo festeggiato nel post partita con cori e coriandoli ed euforia nel viaggio di ritorno ma già il giorno successivo eravamo in palestra pronte a guardare avanti". La classifica finale del girone D1: Clementina 2020 27; Imola 24; Perugia 14; Pieralisi Pan Jesi 13; Cesena 9; Filottrano 3. Questi i quarti dei play-off: Clementina 2020 - Cisterna di Latina; Imola - Sant'Elia Fiumerapido; Casal de'Pazzi Roma - 3M Perugia; Altino - Pieralisi Pan Jesi.

15 maggio 2021. Si gioca l'andata dei quarti dei play-off promozione. Alla "Carbonari" arriva Altino, prima del girone D2 e squadra costruita per vincere il campionato. Le abruzzesi vincono 3 a 0 una partita equilibrata solo nel primo set, deciso da alcune chiamate dubbie degli arbitri. C'è rimpianto per il primo set e per certe decisioni arbitrali. - sottolinea coach Luciano a fine gara - Non so davvero cosa hanno visto! Peccato, perché la partita sarebbe stata più bella. Loro non erano tranquilli, mentre noi abbiamo imposto bene il nostro gioco. Dal secondo invece, il servizio non ci ha più sostenuto, abbiamo commesso più errori e la difesa è stata più lenta. Altino ha trovato fiducia, nonostante una ricezione peggiore della nostra. C'è rammarico per non averla giocata pienamente". Alle rossoblù per passare il turno serve battere a domicilio le abruzzesi per 3-0 o 3-1, più il golden set.

22 maggio 2021. Serve un'impresa alla Pieralisi Pan per raggiungere le semifinali dei play-off ma le jesine si devono arrendere ad un Altino più solido e trascinato da una Longobardi devastante. A Francavilla a Mare finisce 3 a 0, un risultato che elimina le rossoblù dalla corsa per la serie A2. Finisce così la stagione rossoblù. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963