Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 29/11/2023

Un trenino dietro le capoliste. Trevi vince la sfida tra ultime

Post n°3054 pubblicato il 29 Novembre 2023 da iamnobody2011
 

Pomezia - Pontedera 3-1. Si è rimessa in moto la Nimis Consulting Pomezia, vittoriosa al PalaCupola contro l'Ambra Cavallini. Per le laziali, era importante dimenticare il ko di Jesi come ha detto la schicciatrice Deborah Liguori. "La nostra partenza è stata molto positiva e ci ha permesso di conquistare agevolmente il primo set. - spiega la giocatrice alla stampa locale - Nel secondo, invece, abbiamo cominciato col piede sbagliato e abbiamo dovuto rincorrere fino ad "agganciare" i vantaggi, ma le avversarie l'hanno spuntata. A quel punto potevamo avere qualche difficoltà, invece la squadra ha recuperato la necessaria concentrazione e ha chiuso il match sul 3-1. Era importante ritornare alla vittoria dopo la sconfitta di Jesi". La lunga settimana di Pontedera, iniziata in casa domenica scorsa con la vittoria casalinga su Montespertoli e proseguita con il ko al tie break sempre tra le mura amiche con la capolista Cesena, si è conclusa con una netta sconfitta, perché a parte il secondo parziale vinto 25-27, negli altri tre - chiusi a 18, 17 e 21 - non c'è mai stata partita. In classifica Pomezia aggancia Clementina 2020, Pieralisi e Volleyrò, tutte a 15 punti dietro la coppia di testa; Pontedera resta ferma a sette punti, in nona posizione. 

lucky wind trevi 2023/24Fonte Nuova - Firenze 3-1. La Ics Volley vince il confronto tra squadre di centro classifica e aggancia proprio la Liberi & Forti 1914. Le laziali fanno valere il fattore campo e salgono a dieci punti, gli stessi delle toscane. 

Clementina 2020 - Volleyrò Roma 3-0. Assieme al posticipo domenicale tra Castelfranco di Sotto e Pieralisi, quello di Moie era l'altro big match di giornata, che metteva di fronte due squadre di alta classifica. Il confronto lo hanno stravinto le ragazze di coach Paniconi, più continue e più concentrate nei momenti cruciali della gara. "Sono molto contento, perché abbiamo giocato un'ottima partita contro una squadra che reputo forte, organizzata e di qualità. - ha detto il tecnico ex Macerata - Mi è piaciuta molto la capacità che abbiamo avuto in questa settimana di stringere i denti nonostante avessimo avuto qualche problemino e mettere in campo stasera, ognuna, il meglio che poteva". Il Volleyrò torna a casa con un po' di rammarico soprattutto per l'esito dei primi due set che per pochi dettagli non sono girati a favore delle ragazze romane. In classifica la Clementina 2020 aggancia a 15 punti proprio le capitoline in seconda posizione, a quattro lunghezze dalla coppia di testa. 

Montespertoli - Cesena 0-3. La capolista Cesena non cade nella "trappola" Montespertoli, battuto al termine di una gara comunque combattuta come dimostrano i parziali (22-25, 22-25, 25-27). Le romagnole hanno concluso in maniera trionfale una settimana di grande fatica, iniziata col successo interno con Trevi, proseguito con la vittoria in rimonta a Pontedera nel recupero di martedì 21 e conclusa di nuovo in Toscana con tre punti. Protagonista ancora la "solita" Benazzi, autrice di 23 punti. Montespertoli deve rinviare nuovamente l'appuntamento con la vittoria, che manca dal 28 ottobre (successo per 3 a 2 contro la Pieralisi). "Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma non siamo riusciti a prendere punti nonostante una buona prestazione" ha detto a fine gara la vice allenatrice, Serena Benini. Cesena resta così, in vetta assieme a Castelfranco di Sotto con 19 punti; il Montesport è fermo a sei punti, in terz'ultima posizione, che in questo momento significherebbe retrocessione in B2. 

Valdarninsieme - Trevi 0-3. Il piatto della domenica non prevedeva solo il confronto di alta classifica tra Castelfranco di Sotto e Pieralisi ma c'era pure quello tra le ultime due squadre del girone. A vincere è stata la Lucky Wind, al termine di una gara molto equilibrata (parziali 19-25, 23-25, 25-27) e condotta nei primi due set, mentre nel terzo le umbre hanno rimontato lo svantaggio di 21-19. Le toscane incassano così la settima sconfitta su sette partite, con gli unici due punti raccolti nei tie break persi a Fonte Nuova e Jesi. "C'è molta delusione ma questa volta a differenza di altre occasioni, dobbiamo ammettere che Trevi ha ampiamente meritato la vittoria dimostrandosi compagine più solida e combattiva della nostra, venuta in Valdarno vogliosa e consapevole di lottare al massimo per ottenere punti preziosi" ha commentato il tecnico della Unomaglia, Marco Lapi. In classifica Valdarninsieme resta ultima da sola con due punti; Trevi grazie alla prima vittoria da tre punti sale a quota cinque, tuttavia sempre in zona retrocessione. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL¨

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBL¨ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963