Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 26/06/2024

I voti alle mie trasferte (Ritorno e Play-Off)

Post n°3301 pubblicato il 26 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

POMEZIA

Accessibilità. Per raggiungere Pomezia, comune di 64 mila abitanti (era la trasferta più a sud del girone), non è così semplice come sembra perché non ha una stazione tutta sua, ma la divide con San Palomba, distante 13 chilometri dal PalaCupola. Così per arrivare nella cittadina, lontana 35 chilometri da Roma c'è da affrontare una vera avventura: prima bisogna prendere la metro B ed arrivare fino al capolinea "Laurentina", poi la linea extra-urbana per Nettuno e scendere alla periferia di Pomezia. Se uno decide di arrivarci con l'auto, di fronte c'è un grande parcheggio. Si paga il biglietto all'ingresso (essendo arrivato un'ora prima, ancora non avevano aperto il botteghino così sono entrato gratis). Di fronte c'è la pizzeria "Due di pizze" che fa sia piazza al taglio che al piatto, anche da asporto. Voto: 5,5. 

Impianto. Il PalaCupola è chiamato così per il suo caratteristico tetto, a cupola. Un po' come il PalaTriccoli, attorno c'è una piccola cittadella sportiva, con lo stadio di Pomezia, un parco e una palestra. Una volta dentro ci si rende conto che è un impianto vecchio. Ci sono due gradinate, una dietro le panchine e l'altra dalla parte opposta, tutte e due con cinque gradoni. Sulla parete dietro la gradinata delle panchina c'è una grande scritta "United Volley Pomezia". Sono presenti dei canestri che però, restano fissi e possono disturbare il gioco. La Pieralisi ci ha giocato a metà marzo, quando ancora le temperature erano gradevoli ma nelle giornate calde, il PalaCupola può diventare un forno non essendoci delle finestre ma solamente le porte, che vengono aperte durante le partite per far circolare l'aria. Voto: 5,5. 

Ambiente. E' uno dei pochi campi dove si gioca alle 17 ed infatti, all'inizio non c'era molta gente sulle tribune, poi lentamente il PalaCupola si è riempito ed ha spinto le locali dal terzo set in poi, mantenendo sempre un clima di correttezza. Noi jesini eravamo sistemati nel "settore ospiti" e nonostante l'emozionantissimo finale di partita, tutto è filato liscio. Dopo la partita è stato bello cenare con la pizza comprata da "Due di pizze" di fronte al palasport con la squadra, lo staff tecnico ed il presidente. Voto: 6,5. Totale: 17,5.

 

altino - pieralisi 2023/24FIRENZE

Accessibilità. Il centro sportivo "Paganelli" si trova nel quartiere "Novoli", a nord-ovest del centro di Firenze. Per raggiungerlo, una volta arrivati alla stazione di Santa Maria Novella, basta prendere la linea rossa T2 della tramvia in direzione "Peretola-Aeroporto" e scendere alla fermata "Novoli-Torre degli Agli". Da lì c'è da farsi un po' di strada a piedi fino alla palestra, situata lungo viale Guidoni. All'ingresso si paga il biglietto di 5 euro (devo ringraziare Tiziano, che lo ha pagato per me). Attorno alla struttura ci sono dei bar ma non c'è nulla per cenare. Voto: 5,5. 

Impianto. La palestra "Paganelli" si trova all'interno di una piccola cittadella dello sport, con una piscina, un campo da calcio ed anche la palestra per la pallavolo. Per la struttura ricorda un po' il PalaCupola, sia per il tetto caratteristico sia per le tribune collocate sui lati lunghi del campo. A Firenze però, è utilizzabile sono quella di fronte alle panchine, che avrà tre o quattro gradoni. A dominare tutto c'è una grande scritta "I successi di domani cominciano oggi". Sui lati corti ci sono i canestri, che non sono fissati nel muro ma lasciati lì in maniera abbastanza inspiegabile, perché possono disturbare il gioco. Come il PalaCupola, la "Paganelli" non ha grandi finestre, così vengono aperte le porte, per permettere il cambio d'aria, cosa necessaria in una giornata come quella dell'11 maggio, quando ci ha giocato la Pieralisi. Voto: 5,5. 

Ambiente. Se per la Pieralisi, quella di Firenze era una gara che non aveva significato, per la Liberi & Forti era una gara da "Vita o morte": bisognava vincere per evitare la retrocessione. Il clima è stato da subito molto caldo con addirittura un baritono che ogni tanto teneva la nota per spingere le locali. Noi jesini eravamo sistemati nel "settore ospiti", contrassegnato da un foglietto di carta ma a partita in corso, si sono seduti attorno a noi anche dei fiorentini. Tuttavia tutta la gara si è svolta in un clima di grande correttezza ed anche al termine della partita, che ha sancito la retrocessione delle locali, tutto è filato via liscio. Voto: 6: Totale 17. 

 

ALTINO

Accessibilità. Altino è un comune della provincia di Chieti di tremila anime, arroccato su un cucuzzolo di una montagna. Ci si arriva solo in auto, prendendo la A14, uscendo a Val di Sangro, per proseguire poi sulla Statale fino all'uscita di Altino. Una volta arrivati, il parcheggio dell'impianto è riservato alle auto delle giocatrici e dei dirigenti, così si deve lasciare l'auto dove capita. Noi l'abbiamo messa lungo una salita. All'ingresso chiedono un biglietto di cinque euro. Essendo un piccolissimo comune, c'è solo un bar vicino al centro e non molto distante dalla palestra. Voto: 5.

Impianto. In tanti mi avevano parlato della "Silvestrina" (nella foto) ma una volta entrato dentro, ho cominciato a farmi tante domande. Quella più scontata è come sia possibile che un impianto del genere riesca ad ottenere l'omologazione per la B1, perché a mio parere sarebbe buona solo per la serie C regionale. La palestra è un pallone, molto simile a quelli che c'erano a Jesi dietro il Circolo Cittadino, con alcune sedie sul lato lungo del campo, quello di fronte alle panchine, e delle gradinate sui lati corti. Il campo è in leggera pendenza. Secondo quelli di Altino la palestra può contenere 120 persone; sabato 1° giugno sicuramente eravamo di più ma erano state violate diverse regole sulla sicurezza. D'inverno dentro si gela dal freddo ma il 1° giugno era un forno, cosa che ha creato problemi non solo a noi del pubblico ma anche e soprattutto alle giocatrici. Voto: 4.

Ambiente. L'ultima partita della stagione 2023/24 è stata anche l'unica che ho vissuto in gruppo, dopo tante in solitaria. Assieme a me c'erano Roberto, Romina, Fabio e Manolo, che ha guidato per tutto il tempo. E' stato bello condividere con loro le ansie dell'andata e la piccola delusione del ritorno. La Altino Volley aveva dato a noi jesini 27 biglietti, saliti poi a 32 (si erano sforzati!). Eravamo stati sistemati nel "settore ospiti", cioè la gradinata sul lato corto del campo. C'erano genitori, fidanzati, tifosi come me e persino il Presidente. Il tifo di Altino è stato molto caloroso ma corretto a parte qualche stupido che ha provato a dare appuntamento a qualcuno di noi all'esterno della palestra per un "chiarimento". Per fortuna che ci ha pensato Manolo a raffreddare gli animi. Voto: 7,5. Totale: 16,5. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Sabato 28 a Jesi: PIERALISI JESI - Lasersoft Riccione (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6: Torneo a Moie di Maiolati (Allenamenti congiunti);

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963