Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 06/06/2018

Il film della stagione 2017/18

Post n°1400 pubblicato il 06 Giugno 2018 da iamnobody2011
 

E' trascorsa una settimana dalla fine del campionato rossoblù. Sono stati dieci mesi intensi, dove è capitato di tutto, grandi vittorie, dolorose sconfitte, incidenti di percorso e chi più ne ha più ne metta. Prima di dedicarmi completamente alla "fase estiva" del blog, ecco un breve "riassunto" della stagione 2017/18 della Pieralisi nelle sue tappe più significative. FORZA JESI! by Nessuno.

23 agosto 2017. La rinnovata Pieralisi Pan inizia la preparazione per la stagione 2017/18. Agli ordini di coach Luciano Sabbatini ci sono le confermate Lorena Diaz, Hawa Bara, Benedetta Cecconi, Jessica Perelli, Valentina Da Col, Elena Duru e Margherita Marcelloni; i volti nuovi sono l'opposto Valeria Tallevi (da San Giovanni Marignano in A2), le centrali Valentina Tozzo e Sara Lombardi (da Macerata, neo-promossa in B1), più la regista Maria Chiara Paparelli, le schiacciatrici Martina Pirro e Giulia Carbonari, tutte e tre provenienti dal vivaio della Lardini. 

18 settembre 2017. A Macerata la Pieralisi gioca la prima amichevole con l'Acqua Roana, neo promossa in B1, ma dopo la partita la regista titolare Hawa Bara annuncia alla squadra di essere incinta e di non poter proseguire l'attività agonistica. Coach Luciano chiama l'anconetana Federica Quintabà, ex Castelbellino, classe '87. "Avevo deciso di smettere. - rivela la regista, che debutta in amichevole contro Macerata alla "Carbonari" il 5 ottobre - ma non sono riuscita a dire di no alla chiamata della Pieralisi. Non ho fatto la preparazione ma sto recuperando, voglio dare tutto il mio apporto alla squadra. Ho trovato un gruppo ben allestito con giovani che possono crescere molto e giocatrici di maggiore esperienza. Ci aspetta un girone impegnativo ma la società ha lavorato bene". 

14 ottobre 2017. Inizia il campionato di B2 femminile. La Pieralisi Pan è inserita in un girone tosto con ben otto squadre della provincia di Firenze e cinque marchigiane molto agguerrite come Corridonia, Monte San Giusto, Ancona, Castelbellino e Pagliare. Il debutto è proprio nel capolugo toscano, contro la Rinascita allenata dalla ex regista rossoblù Francesca Vannini. Le prilline si presentano alla prima senza Lorena Diaz, infortunata alla gamba e coach Luciano, rimasto a Milano per motivi familiari. Dopo essere state avanti per 2 a 0 le e prilline si fanno rimontare e perdono 3 a 2 (24-22 nel tie break!).

21 ottobre 2017. La Pieralisi Pan fa il suo esordio casalingo battendo per 3 a 1 alla "Carbonari" il Montespertoli, squadra retrocessa dalla B1 e considerata una delle favorite per la promozione diretta. "E' stato fondamentale l'apporto di tutte le ragazze. - ha detto a fine gara coach Luciano - Cambiando qualcosa abbiamo scardinato la difesa delle nostre avversarie".

corridonia - pieralisi11 novembre 2017. Arriva per le prilline seconde, il primo big match: la trasferta di Corridonia, prima in classifica a punteggio pieno ed avanti di due lunghezze. La settimana che precede la sfida non è delle più felici in casa rossoblù: si fanno male alla caviglia sia Tallevi, che però riesce miracolosamente a recuperare, sia Paparelli, che ne avrà per oltre un mese. Con Quintabà titolare, con appena due mesi di preparazione alle spalle e senza un'altra regista, la Pieralisi vince al tie break una vera battaglia. "Siamo riuscite ad essere un po' più squadra, c'è stato l'apporto di tutte. - è stata l'analisi di Valeria Tallevi, che ha messo a terra l'ultimo pallone -Federica ha spinto anche al centro ed il gioco non è stato scontato consentendoci di accelerare". Le prilline si ripeteranno sette giorni dopo, su un altro campo difficilissimo come quello di Monte San Giusto, dove in stagione regolare cadranno quasi tutte le big. Finisce ancora 2-3 e stavolta a siglare il punto decisivo è Valentina Da Col, che dice: "siamo state brave a gestire tutti i nostri problemi".

25 novembre 2017. E' una Pieralisi Pan lanciatissima quella che si presenta al derby con la neo-promossa Conero Ancona alla "Carbonari". Le prilline sono seconde ad un solo punto della vetta, di proprietà del Montespertoli, che proprio quel turno perde in casa per 3-0 col San Michele. Nella sorpresa dei tanti tifosi presenti, finisce 3 a 0 per le doriche, che approfittano della giornata no delle jesine, abuliche e molli in tutti i fondamentali. Una settimana dopo un altro pesante ko, a Fucecchio, che fa sprofondare la Pieralisi in settima posizione a cinque punti dalla vetta. 

13 gennaio 2018. E' il sabato del derby della Vallesina in casa del Castelbellino. La panchina di coach Luciano è sempre più a rischio dopo le deludenti prestazioni con Figline, San Michele e Castelfiorentino. La Termoforgia va sul 2-0 ma le prilline hanno la forza di recuperare, pareggiano 2-2 e nel quinto si portano anche sul 12-10 ma ecco il black-out fatale. Castelbellino, trascinata da un Verdacchi immarcabile, mette la freccia e con un muro di Pagliaroli su Tallevi si prende i due punti, mentre alla Pieralisi restano le recriminazioni per un arbitraggio di basso livello. Negli spogliatoi del PalaMartarelli c'è un duro confronto tra il Boss, l'allenatore e le ragazze. In classifica ora le due squadre sono separate da cinque lunghezze, con le ragazze di Lisa Fusco quarte e la Pieralisi nona. Questo fatto scatena l'ironia dell'ex Monica Ciccolini, che sui social prende di mira il Boss, che in estate aveva battezzato Castelbellino come "una squadra che lotta per non retrocedere". 

10 febbaio 2018. In casa della capolista Montespertoli, la Pieralisi non ha scelta: o vince oppure può dire addio ai sogni di promozione. Finisce con un sonoro 3 a 0 per le prilline, che si rilanciano anche in classifica, arrampicandosi fino al quinto posto. "Sono molto contento, ho visto una bellissima partita ed una bella squadra" ha detto il Boss, che in radio a Rve Studio Sport smentisce le voci di mercato che vorrebbero la Pieralisi pronta ad ingaggiare, come chiesto dal coach, una nuova schiacciatrice-ricevitrice. 

3 marzo 2018. Alla "Carbonari" le prilline giocano probabilmente la loro miglior partita della stagione: contro Corridonia finisce 3 a 0 e neppure il black-out nel secondo set arresta la marcia di Diaz & co. "E' stata una partita perfetta, preparata, approcciata e condotta bene. - sono le parole di coach Luciano, che incorona Quintabà come Mvp - Bravi a mantenere il ritmo nonostante l'interruzione per il black-out elettrico nel secondo set, quando eravamo avanti 10-5 e c'era il rischio di perdere la concentrazione". Una settimana dopo le jesine fanno il bis, infliggendo a Monte San Giusto un pesante 3-1: è il settimo successo consecutivo da tre punti, che riporta la Pieralisi Pan al secondo posto, a due lunghezze dalla solita Montespertoli.

conero ancona - pieralisi17 marzo 2018. Riecco il derby con la Conero Ancona, che all'andata aveva mandato in frantumi i sogni di gloria rossoblù. Anche questa volta la sfida con le doriche è stregata: finisce 3 a 2 per le padroni di casa, che riescono anche a rimontare l'iniziale svantaggio di 4-1 nel quinto. Un vero peccato perché anche la capolista va ko al tie break col San Michele. "Siamo andati male un po' in tutti i fondamentali, a cominciare dal muro - difesa, è mancato l'apporto anche di atlete esperte, mi auguro di non vedere più una prestazione del genere" è il commento del Boss.

14 aprile 2018. Il San Michele, che aveva già battuto all'andata le prilline, si ripete per 3 a 0 alla "Carbonari", mettendo fine ai sogni di promozione diretta della Pieralisi Pan, scivolata a sette lunghezze dalla vetta a tre gare dalla fine. 

28 aprile 2018. Alla "Carbonari" arriva il Castelbellino per un derby che vale un posto nei play-off promozione. La Pieralisi Pan infatti, è quinta a quota 47, mentre la Termoforgia è settima a 45. Vincono le jesine per 3 a 0, una gara mai in discussione. Protagonista del derby è Martina Pirro, che non fa rimpiangere l'infortunata Da Col, ko per uno strappo muscolare. Tra le ospiti, partita mediocre di Monica Ciccolini, che aveva infiammato l'andata sui social. In classifica ora la Pieralisi è seconda a 50 punti assieme a Figline. "Siamo stati bravi a pressare sin dall'inizio. Abbiamo commesso pochi errori, interpretando benissimo la partita in chiave tattica" dice coach Luciano.

5 maggio 2018. Con un secco 3 a 0 al già retrocesso Pontassieve la Pieralisi stacca il biglietto per i play-off promozione, raggiungendo quota 53 ed un secondo posto solitario, dietro il Montespertoli che sale in B1 nonostante i due ko con le jesine. Nei quarti Diaz & co trovano l'Imola, terza nel gruppo E. "Siamo tutti carichi. - sono le parole del Boss - Abbiamo raggiunto un traguardo che due mesi fa sembrava essere diventato un miraggio. Abbiamo concluso la stagione regolare al secondo posto, arrivando molto più vicini alla prima rispetto lo scorso anno: non manca il rammarico, visto che abbiamo battuto in maniera netta sia all'andata che al ritorno la capolista, cosa non accaduta con l'imbattibile Macerata della passata stagione".

12 maggio 2018. Alla "Carbonari" si gioca gara 1 e finisce 3 a 0 per le jesine al termine di un match molto combattuto. Protagoniste del successo la centrale Lombardi e Quintabà. Tre giorni dopo però, gara 2 finisce 3 a 1 per le emiliane; la Pieralisi Pan gioca un solo set, poi sparisce dal campo.

pieralisi - imola19 maggio 2018. La Pieralisi Pan non sbaglia gara 3 e vola in semifinale, dove ad attenderla c'è la corazzata San Donà, seconda nel girone D. Con Imola alla "Carbonari" finisce 3 a 1. Incontro in bilico solo nei primi due set, poi Tallevi decide di indossare i panni di Wonder Woman e non ce n'è per nessuno: 25 punti e 52% in attacco. 

23 maggio 2018. Al PalaBarbazza si gioca il primo atto della semifinale e finisce 3 a 2 per San Donà con la Pieralisi Pan che recrimina per i troppi errori commessi nel tie break. Tre giorni dopo, il 26 maggio alla "Carbonari", è ancora tie break ma a favore delle rossoblù, che soffrono ma rimandano ogni verdetto allo spareggio grazie alle prodezze di Pirro e Tallevi.

san donà - pieralisi29 maggio 2018. Tre giorni dopo gara 2 è già tempo di gara 3, che si gioca a Noventa di Piave per l'indisponibilità del PalaBarbazza. Stavolta finisce 3 a 1 per le venete più continue e brave ad approfittare della giornata no delle prilline, che pagano a caro prezzo un primo set condotto fino al 23-21 ma gettato alle ortiche, e la cattiva serata di Tallevi, Diaz e di tutta la retroguardia. A sostenere la squadra ci sono anche una trentina di tifosi, giunti in Veneto con dei pulmini. La stagione rossoblù finisce così in semifinale, addio sogni di promozione in B1. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963