Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 01/12/2018

L'avversario di turno: la Termoforgia Castelbellino

Post n°1520 pubblicato il 01 Dicembre 2018 da iamnobody2011
 

Sette partite giocate, sette vittorie, 21 punti fatti, altrettanti set vinti ed appena uno lasciato per stada, ad Offida il 17 novembre. Basterebero queste cifre per presentare la capolista Castelbellino, squadra costruita per stravincere il campionato e di fatto già pronta per la B1. Perché gente come le ex Moje di Maiolati Cecato e Spicocchi, come la centrale Rosa sono giocatrici che provengono da quella categoria e lì vogliono tornare. Uno degli attaccanti è Verdacchi, lo scorso anno nel ruolo di opposto ed ora, in posto 4.

castelbellino - pieralisi 2017/18C'è molta Pieralisi nella rosa allenata da Marco Massaccesi: il libero Giorgia Chiavatti è cresciuta nel vivaio rossoblù e con la Monte Schiavo ha giocato le stagioni successive alla "Decisione" prima di spiccare il volo; Monica Ciccolini ha indossato la maglia della Pieralisi due anni fa, al ritorno del club in B2 e raggiunse le finali promozione con Quarrata e Pontassieve. L'ex più atteso però, è inevitabilmente Valeria Tallevi, la giocatrice più forte del girone H, opposto che lo scorso anno guidò la squadra di coach Luciano al secondo posto nel gruppo F e fino alla semifinale nei play-off. In estate la Pieralisi aveva cercato di tenere la Tallevi, che alla fine aveva accettato l'ingaggio stellare della Termoforgia, convinta anche dall'amica Cecato e dalle ambizioni della società del presidente Amburgo. 

I precedenti tra le due squadre sono appena quattro e risalgono al campionato di serie C 2014/15, quando Castelbellino vinse entrambi i confronti (3-0 al PalaMartarelli e 3-0 alla "Carbonari"). Allora come oggi, quella Termoforgia era una formazione costruita per vincere il campionato, mentre la Pieralisi un manipolo di giovani in lotta per la salvezza. Per ritrovare il derby della Vallesina si deve attendere il 13 gennaio di quest'anno, in B1, quando al PalaMartarelli le ragazze di Lisa Fusco vincono al tie break e fanno tremare la panchina di coach Luciano, vicinissimo all'esonero. Al ritorno del 28 aprile però, nello scontro diretto che vale un posto nei play-off, vincono le prilline 3 a 0 una gara a senso unico. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Accadde oggi: 1 dicembre

Post n°1519 pubblicato il 01 Dicembre 2018 da iamnobody2011
 

Negli ultimi venti anni di storia rossoblù, sono appena due le gare giocate dalle prilline il 1° dicembre, data di questo derby della Vallesina con Castelbellino. Una vittoria ed una sconfitta tra serie A1 e B2 con avversari molto differenti.

In tv contro Bergamo. Alla sesta giornata di andata, il calendario dell'A1 femminile 2001/02 propone la sfida con la Foppapedretti, per la prima volta al PalaTriccoli in campionato (c'era già stato il precedente in Coppa Italia di ottobre). La gara viene anticipata al sabato pomeriggio per la diretta su Rai 3; finisce 3 a 0 per le lombarde (25-13, 25-20, 25-22) impegnate comunque dalla Monte Schiavo priva di Bragaglia e Lahme, rimpiazzate dalle "jesine" Genangeli e Romanin (nella foto LVF). Non bastano i 21 punti dell'ex Weersing ed i 17 di Costagrande, che totalizza un ottimo 50% in efficienza in attacco, contro le super stelle Phipps, Ritschelova, Turlea, Cacciatori. romaninIl coach della Foppa, Cuccarini, si concede il lusso di tenere in panchina Piccinini. La partita - vista da ben 813 mila telespettatori - passerà alla storia per due motivi: il palco degli 883 montato sulla curva nord del PalaTriccoli e la polemica sulle inquadrature alle giocatrici, in particolare a Maurizia Cacciatori.

Fine della striscia negativa. Una Pieralisi affamata di punti riceve alla "Carbonari" Amandola per l'ottava giornata di andata del campionato di B2 2012/13. Le prilline sono reduci da cinque ko consecutivi che le hanno fatte scivolare nella parte bassa della classifica. La jesine vincono 3 a 0 (25-23, 25-21, 25-15) una gara difficile e molto combattuta, più di quanto dica il punteggio. Protagonista dell'incontro, ancora una volta è capitan Tiribelli, che realizza 23 punti ed un buon 54% di efficienza in attacco, ben spalleggiata da Cecconi e Perelli. Nel corso del match si rivedono in campo le infortunate di lungo corso, Valentina Pomili e Quarchioni. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Alle 18.30 la Pieralisi Pan attende la capolista Castelbellino

Post n°1518 pubblicato il 01 Dicembre 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2018/19 - Girone H

8a giornata di andata - Sabato 1° dicembre 2018

ore 18: Sì Superstore Recanati - Brio Lingerie Cerignola

ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Termoforgia Castelbellino

ore 18.30: Ciu Ciu Offida - Appia Mesagne

ore 19: Deco Domus Noci - Italiana Pellami Monte San Giusto

ore 21: Corplast Corridonia - Pallavolo Giulianova

Domenica 2 dicembre 2018

ore 18: Damiano Spina Oria - Demitri Volley Angels

ore 18: Ecotecnica Copertino - Zero5 Castellana Grotte

La classifica.

Castelbellino 21;

Corridonia 19;

Castellana Grotte 18;

Oria 17;

Copertino 15;

Giulianova 11;

Offida 10;

Noci 9;

Mesagne 7;

PIERALISI PAN JESI 6;

Recanati 5;

Cerignola 4;

Monte San Giusto 3;

Porto Sant'Elpidio 2.

 
 
 

L'Everest del campionato

Post n°1517 pubblicato il 01 Dicembre 2018 da iamnobody2011
 

Se non è l'Everest poco ci manca. La partita che attende oggi pomeriggio la Pieralisi è la più difficile ed impegnativa che il calendario può proporre: alla "Carbonari" infatti, arriva il Castelbellino capolista, imbattuto e dalla rosa infarcita di stelle. Un derby della Vallesina capovolto, come ho scritto qualche giorno fa, proprio per le nuove gerarchie che l'estate 2018 ha creato: loro a lottare per la promozione, noi a sgomitare per la salvezza.

ps elpidio - pieralisiDice bene il Presidente quando afferma che "non sono queste le partite che la Pieralisi deve vincere", proprio perché il campionato delle prilline è rivolto verso la parte bassa della classifica; paradossalmente, sono più importanti le prossime due gare a Cerignola e con Mesagne (senza dimenticare quella di sabato scorso con la Volley Angels). Tuttavia sarà interessante vedere che tipo di partita giocheranno Marcelloni & co, brave a tenere testa due settimane fa all'altra corazzata del girone, quel Castellana Grotte capace di espugnare la "Carbonari" 3 a 1 nonostante un terzo e quarto set molto equilibrati.

Per impegnare a fondo la capolista occorrerà giocare la gara perfetta, con pochissimi errori e zero cali di concentrazione, cosa che invece, è capitata spesso alla compagine di coach Luciano. Mi aspetto una prova corale delle prilline, sia delle giovani, come Paolucci che tanto bene ha fatto finora, sia delle veterane, Pistocchi per prima, che finora hanno un po' faticato ad entrare in forma. Per rendere la vita difficile alla capolista occorrerà battere bene ed essere ordinati in ricezione e difesa, oltre ad una buona dose di pazienza.

Il derby sarà anche l'occasione per vedere la "Carbonari" piena, con un nutrito gruppo di tifosi ospiti, che arriverà a Jesi certo di raccogliere tre punti su un campo dove lo scorso anno morirono i sogni di play-off della Termoforgia. Io alla fine, ci sarò: non ho trovato i biglietti per Fiorentina-Juventus (probabilmente se li avessi trovati non ci sarei andato comunque...) e mi guarderò questa sfida strana, sosterrò le prilline contro un avversario fortissimo, con la consapevolezza di non pretendere dalla Pieralisi un miracolo, semplicemente di uscire dal campo a testa alta. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963