Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 19/05/2019

Il film della stagione 2018/19 (3a parte)

Post n°1698 pubblicato il 19 Maggio 2019 da iamnobody2011
 

Terza ed ultima puntata del film della stagione rossoblù. Dopo l'estate della rivoluzione ed il nuovo progetto giovani lanciato dalla società, il 2018 caratterizzato dai tanti tie break, che avevano fatto intravedere una Pieralisi tenace e mai doma, ecco finalmente l'ultima parte. Il 2019 ha segnato la svolta nel campionato di Marcelloni & co; nel mese di gennaio è iniziata la risalita delle prillne verso la salvezza, arrivata con due turni di anticipo.

IL 2019 DELLA RISCOSSA ROSSOBLU'

5 gennaio 2019. Il nuovo anno non inizia benissimo per la Pieralisi, che perde al tie break a Monte San Giusto, una delle concorrenti dirette per la salvezza. Senza Paolucci, rimasta a Jesi per l'influenza, le prilline fanno una fatica immane in attacco; coach Luciano le prova tutte ed alla fine la squadra lo premia strappando con i denti il quarto set vinto con una clamorosa rimonta dal 18-10 al 23-25.

festa salvezza pieralisi12 gennaio 2019. Il derby delle Marche arriva alla "Carbonari" e segna la svolta della stagione rossoblù: la Pieralisi vince la sua prima gara da tre punti, battendo Corridonia 3 a 1 al termine di un match perfetto, come spiegato da coach Luciano a Quelli del Massaccio: "Abbiamo disputato una gara piacevole, e perfetta a livello di concentrazione. La parola chiave è stata "equilibrio", emotivo e di gioco. Abbiamo giocato con tre schiacciatori, un assetto che ci da maggiori garanzie in ricezione e aumenta la nostra vocazione di difesa. In questo momento è quello che ci serve". Contro la Corplast infatti, debutta il nuovo assetto con Viscito opposta, Gasparroni e la rientrante Paolucci in posto 4. 

19 gennaio 2019. Dopo il derby con la Corplast, la Pieralisi fa il bis da tre punti, chiudendo il girone di andata con la vittoria per 3 a 0 a Giulianova, altra avversaria nella corsa verso la salvezza. Partita senza storia, dominata dalle rossoblù. "Non abbiamo mai mollato, tirando fuori diverse volte delle perle dal nostro cilindro. - spiega coach Luciano a QdM - Lavoriamo tanto sulla battuta, che è il primo fondamentale di attacco, e adesso stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto dall'inizio dell'anno. La squadra sta crescendo in tutti i suoi elementi e il girone di ritorno potrà essere più ricco di soddisfazioni in termini di risultati". Con i tre punti del PalaCastrum Marcelloni & co sono per la prima volta fuori dalla zona retrocessione.

3 febbraio 2019. Il girone di ritorno della Pieralisi inizia da Copertino, la trasferta più lunga del girone. Non si ferma il buon momento delle rossoblù, che strappano un buon punto in Salento, rimontando nel quarto set dal 9-0 al 25-27. 

23 febbaio 2019. Dopo i ko con Offida e Oria, la Pieralisi si riprende nella partita più importante; le prilline espugnano per 3 a 0 il campo di Recanati, rivale diretta per la salvezza ed appaiata a 15 punti in classifica. Protagonista del successo è Candida Viscito, che mette a referto 13 punti e spinge la squadra verso un successo che la porta a più tre lunghezze sulla zona retrocessione.

2 marzo 2019. La "Carbonari" si conferma il fortino inespugnabile delle rossoblù: la Pieralisi batte 3 a 1 il Noci e sale addirittura all'ottavo posto, a più cinque sulla zona retrocessione. "Oggi la squadra ha avuto cuore e testa. - spiega coach Luciano a Quelli del Massaccio - Contenti per il risultato e per il gioco che siamo riusciti ad esprimere. Abbiamo utilizzato molto le centrali, come vorremmo fare sempre. Possiamo ancora migliorare". 

16 marzo 2019. Marcelloni & co mettono un altro importante mattoncino verso la salvezza, battendo per 3 a 2 alla "Carbonari" il Porto Sant'Elpidio, che le inseguiva a tre lunghezze. Sotto due set ad uno, le prilline hanno trovato la forza di recuperare spinte dai colpi di Paolucci e Gasparroni, insieme ai muri di Pomili. Il successo sulla Volley Angels porta la Pieralisi a più sette dalla zona retrocessione.

30 marzo 2019. Vittoria sul velluto per la Pieralisi, che supera agevolmente per 3 a 0 il fanalino di coda Cerignola dove gioca la ex Irene Padua. Le prilline si dimostrano più forti anche del malore nel pre-partita, che costringe al forfait il libero Benedetta Cecconi; a sostituirla egregiamente è Martina Coppari, per la prima volta nel ruolo di specialista di seconda linea.

13 aprile 2019. Il fine settimana della salvezza matematica inizia con il successo interno della Pieralisi su Monte San Giusto, battuta per 3 a 1 al termine di un match sempre in controllo delle jesine. Il giorno dopo, domenica 14, arriva anche il conforto della matematica, grazie al successo di Oria su Giulianova, unica avversaria che ancora poteva insidiare le prilline. "Credevamo nelle potenzialità del gruppo. - afferma il Presidente nell'intervista rilasciata al sito ufficiale -I tanti 3-2 che sembravano rallentarci nel girone d'andata sono stati il segno di grinta ed impegno: il gioco non si era ancora espresso ma la classifica si è mossa sempre e quei punti sono stati fondamentali una volta che la squadra ha ingranato la marcia giusta. Il progetto iniziato l'estate scorsa va avanti, vogliamo dare continuità: ripartiamo da qui".

4 maggio 2019. Il campionato si chiude con la vittoria alla "Carbonari" sulla già retrocessa Giulianova. Finisce 3 a 1 con coach Luciano che dà spazio a tutte le ragazze e la foto della squadra assieme ai tifosi presenti (foto facebook.com/Pieralisi-Volley-Jesi). "E' stata una bella stagione. - è l'analisi di Erica Paolucci al sito ufficiale - In un primo momento abbiamo avuto qualche problema di messa a punto di strategie e gioco, poi abbiamo trovato il giusto equilibrio per esprimere le nostre potenzialità, come non ci riusciva dal precampionato. Il mio futuro? Ancora non ci ho pensato. L'anno prossimo inizierò l'università. Mi sono trovata molto bene a Jesi, sarei contenta di rimanere". FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963