Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/10/2019

Le previsioni per il girone G

Post n°1776 pubblicato il 17 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Si scaldano i motori del campionato di B2 femminile, che sta per partire. L'attesa sta dunque, per terminare: da sabato si comincerà a fare sul serio ed anche le squadre che finora hanno giocato a nascondersi, dovranno per forza svelarsi con i loro pregi ed i loro difetti. C'è grande curiosità anche in casa Pieralisi Pan, per capire dove si potranno collocare le prilline in questo girone G, descritto da molti come più tecnico e difficile di quello della stagione passata, dove alle difficoltà del campo si mescolavano quelle della logistica.

libertas forlìIn queste settimane, chi ha letto il blog si sarà fatto una mezza idea delle avversarie, che attendono Marcelloni & co. Con la rubrica "Oltre il confine" ho cercato di scoprire una per una le nove squadre non marchigiane del girone; su alcune sono stato molto preciso, su altre un po' meno ma non certo per colpa mia: gli uffici stampa o addetti alle pagine Facebook sono stati bravi a tenere tutto nascosto. Basterà per sorprendere la truppa rossoblù? Io mi sono divertito a fare delle previsioni sulla stagione che sta per iniziare. Ho diviso le quattordici squadre in quattro fasce (In corsa per la B1, Alta classifica, Salvezza tranquilla, Ci sarà da soffrire). Ci avrò azzeccato? FORZA JESI! by Nessuno

IN CORSA PER LA B1.

- Rimini. Il presidente Pace grazie alla collaborazione con la Teodora Ravenna, che ha messo il suo allenatore Caliendo (dalla A2!), ha allestito una squadra competitiva. Da Cesena (B1) sono arrivate le schiacciatrici Rubini e Leonardi, entrambi 29enni. Confermato quasi tutto il gruppo, reduce da un ottimo quarto posto nel 2018/19 da matricola. 

- Corridonia. Regina del mercato marchigiano con gli arrivi di Partenio da Macerata (promossa in A2), della "corteggiatrice" Escher, del baby fenomeno Benedetti e dell'esperta Corna. I volti nuovi si innestano in un gruppo già buono, capace di chiudere al quarto posto l'anno scorso. Nel pre-campionato il tecnico Marega ha dovuto fare i conti con molti infortuni; nell'ultimo test prima del debutto un 2 a 2 con Monte San Giusto, squadra di serie C.

- Forlì. Dopo la finale promozione persa due anni fa con San Donà e l'eliminazione ai quarti con Donoratico dello scorso maggio, la Libertas ci riprova a salire in B1. Al timone per l'ottavo anno di fila c'è Andy Delgado, garanzia per la crescita delle giovani. Alla vigilia del via però, ha perso il colpo dell'estate, Chiara Aluigi, ex Teodora, che ha rescisso per motivi personali. Al suo posto è arrivata Sopranzetti da Offida. Con le "senatrici" Bernabè e Valpiani resta comunque da primi posti. 

ALTA CLASSIFICA.

- Ravenna. Una valutazione "sulla fiducia" in quanto sono davvero poche le informazioni che sono riuscito a carpire dalla rete sulla seconda squadra della Teodora di A2. Agli ordini del tecnico Rizzi ci dovrebbe essere il meglio del volley giovanile giallorosso, uno dei migliori vivai d'Italia. Le punte di diamante dovrebbero esserci (ma il condizionale è d'obbligo) le "figlie d'arte" Elisa Morolli e Rebecca Piva, oltre a Sara Fontemaggi.  

- Bologna. Le giovani del progetto Vtb, che unisce cinque società della provincia bolognese - Idea Volley, Polisportiva Pontevecchio, Ozzano, Polisportiva Progresso e Clai Imola - sono agguerrite e guidate da un ottimo tecnico come Claudio Casadio. Un gruppo formato per lo più da millennials, dove le "vecchiette" sono la centrale Grasso, classe '90 giunta da Lugo, ed il libero Gemiani (del '99) da Forlì. Nel pre-campionato hanno perso 4-0 con Rimini. 

- Lugo. L'estate ha letteralmente rivoluzionato la rosa, fin dalla panchina, dove è ritornato il tecnico Benedetti, a Lugo già dal 2012 al 2015. Della squadra che lo scorso anno ha conquistato un ottimo quinto posto in B2 è rimasta solo la schiacciatrice Lauciello. Il mercato ha portato giovani come la regista Drapelli, di 18 anni (da Cesena B1), la centrale Baù, di 19 anni da Rovigo (B2) ma anche atlete esperte come la centrale Raggi da Forlì e l'opposto Petroncini, di 25 e 28 anni. Ci sarà da lavorare per far amalgamare tutto.

SALVEZZA TRANQUILLA.

- Ponte Felcino. Squadra in parte rivoluzionata quella del tecnico Pugnitopo, alla terza stagione al timone. E' un mix di esperienza e gioventù. Tra le veterane la centrale Testasecca e l'opposto Moretti. Si spera nell'esplosione delle '98 Essinobon e Cicogna. Nel gruppo anche l'unica ex rossoblù extra Marche, Beatrice Ragnacci. Nel pre-campionato ha battuto la Pieralisi 2 a 1.

- Porto Sant'Elpidio. Profondamente rinnovata, con dieci partenze, un nuovo tecnico Daniele Capriotti ed anche una nuova "casa", la palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio. Tra le sopravvissute alla rivoluzione estiva è rimasta la forte Benazzi, giocatrice capace di fare la differenza in B2. Basterà per sfuggire ad una nuova retrocessione (evitata grazie allo scambio del titolo con Recanati)? In pre-campionato è forse, quella che ha giocato di più, facendo bene contro le pari categoria. 

- San Giovanni in Persiceto. La matricola bolognese ha rivoluzionato la rosa in estate, tenendo solo la schiacciatrice Fracassetti e la regista Neri. Sono arrivate giocatrici giovani ma con alle spalle già qualche anni nella categoria, per non patire troppo il salto. L'opposto Sarego, la schiacciatrice Bagnoli, la centrale Lopez Delgado, ed il libero Muraca hanno tutte tra i 19 e venti anni. La più esperta però, è la centrale Mendola, vista anche in B1. Nuovo è anche il coach, Ardizzoni. Il pre-campionato ha già fatto vedere buone cose.  

- Pieralisi Pan Jesi. Si riparte da coach Sabbatini, al nono anno in rossoblù, e dal gruppo che ha centrato la salvezza comoda lo scorso anno. Gli innesti di Giombini, Foresi, Belvederesi e Moretti però, non dovrebbero alzare il livello di una squadra giovane e "fastidiosa" per tutti. Se però, le due giovani Paolucci e Pomili esplodono definitivamente e Giombini non farà rimpiangere il sogno Tallevi, a lungo corteggiata in estate, allora le cose potrebbero mettersi bene. 

CI SARA' DA SOFFRIRE. 

- Perugia. E' la squadra del settore giovanile della Bartoccini, neo promossa in A1. Agli ordini del tecnico Farinelli c'è un manipolo di giovani di belle speranze, tutte di età compresa tra i 19 ed i 21 anni. Unica giocatrice di esperienza è l'ex Macerata, Martina Recine, classe '94. Nel pre-campionato hanno sofferto con Bastia Umbra di C ma hanno vinto il torneo di Civitavecchia, battendo Viterbo in finale.

- Faenza. Basterà l'entusiasmo di chi torna in B2 dopo venti anni di assenza, per centrare la salvezza? La società ha confermato il tecnico della storica promozione, Maurizio Serattini, che si affida per lo più al gruppo collaudato dello scorso anno. Gli innesti - dalla regista Baravelli (classe '92!) al libero Galletti (del '91) - devono quindi, garantire esperienza. Il calendario non aiuta: tre trasferte nelle prime quattro gare, unica in casa con Rimini. 

- Ancona. E' la squadra più giovane del girone, composta da tutte under 18 e due under 19. La Conero scommette tutto sul suo settore giovanile, che ha chiuso ai primi posti le finali nazionali di categoria; in più sono state selezionate atlete giovani da tutta Italia. Basterà a salvare la truppa di coach Bacaloni dalla terza retrocessione consecutiva? Alle "stelle" Canonico e Miecchi, il compito di trainare un gruppo che finora, ha fatto buone cose in attacco ma è stato poco reattivo in difesa. 

- Lucrezia-Calcinelli. Ha acquistato il titolo di B2 da Polverigi. La banda del tecnico Galli è composta da molte giovani del vivaio locale. Da tenere d'occhio la 2003 Martina Tinti. L'esperienza per la categoria è garantita dall'ex rossoblù Valeria Tallevi, forse la miglior giocatrice del girone H 2018/19, dall'opposto Asquini (classe '97, lo scorso anno a Grottazzolina in C) e la regista Montesi. In pre-campionato è stata massacrata dalla Pieralisi. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963