Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/10/2019

Il Presidente su Viverejesi: "La B2 campionato giusto per far crescere i giovani"

Post n°1778 pubblicato il 18 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Con l'inizio del campionato anche le varie testate on line locali hanno ripreso ad interessarsi della Pieralisi Pan e del campionato di B2. A dire il vero, la tanto temuta estate non è stata affatto povera di notizie per i colori rossoblù e tutti, chi più chi meno, hanno rilanciato le varie operazioni fatte dalla società di via Ancona sui loro portali. Forse, è stato proprio il mese di settembre quello più avaro di news sulla preparazione e sulle varie amichevoli sostenute da Marcelloni & co. Ma oramai, come ho scritto nel post precedente, è finito il tempo delle amichevoli!

3M Perugia - Pieralisi"La Pieralisi Pan debutta in casa" è il titolo di Viverejesi, che riprende per intero il comunicato del club jesino, con le parole del Presidente, a tutto campo su B2, giovanile e futuro. "Far crescere le giovani è il nostro primo grande obiettivo. - ha detto il numero uno rossoblù - Secondo noi la B2 è il campionato giusto per operare in tal senso. Mantenere la categoria è sicuramente importante. Difficile fare previsioni sul nuovo girone per il posizionamento di classifica. Siamo ritornati ad una situazione più agevole a livello di trasferte, per quanto riguarda il livello tecnico sarà diverso rispetto allo scorso anno". (foto facebook.com/pg/Pieralisi-Volley-Jesi).

Fabrizio Romagnoli per Centropagina fa come suo solito in un unico articolo parla di tutto il volley femminile di B. "Pallavolo in Vallesina, scatta la serie B" è infatti il titolo del pezzo, dove vengono presentati gli impegni di Moncaro Moje, Termoforgia Castelbellino entrambe in B1 e Pieralisi Pan in B2. Per le rossoblù jesine a parlare è coach Luciano: «La prima di campionato ha sempre un sapore particolare. Avremo di fronte una neopromossa che ha vinto il campionato subendo solo quattro sconfitte. Ha aggiunto alcuni innesti e si presenta come un'avversaria estremamente combattiva. Poi subito la trasferta di Corridonia contro una delle squadre più forti del girone».

C'è grande entusiasmo anche a Faenza, che torna a calcare il palcoscenico della B2 dopo venti anni. Le ultime amichevoli, in particolare quella con il Villadoro di Modena (squadra di B2 del girone F) vinta 4-0, hanno caricato ancor di più l'ambiente convinto di poter fare risultato nella trasferta marchigiana. "Andiamo a Jesi con il morale alto e con tanta voglia di fare bene, sapendo che affronteremo una squadra quadrata che ha individualità interessanti. Sono certo che ci faremo valere" ha detto il team manager Daniele Ferrari su Faenzanotizie. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

E' finito il tempo delle amichevoli

Post n°1777 pubblicato il 18 Ottobre 2019 da iamnobody2011
 

Il tempo delle amichevoli e delle prove è terminato: da domani si comincia a fare sul serio, scatta il campionato di serie B2 femminile 2019/20. La Pieralisi Pan, giunta alla sua quarta stagione consecutiva nella quarta serie nazionale, si è preparata con molta attenzione ed entusiasmo a questa nuova avventura, che si annuncia assai complicata. Le prilline infatti, sono state inserite nel girone G, che comprende squadre dell'Umbria, dell'Emilia-Romagna e cinque marchigiane. Il raggruppamento vede molte formazioni simili, con una rosa composta da giovani più due-tre giocatrici più esperte. 

pieralisi pan 2019/20Una di queste è proprio Faenza, primo avversario, che arriva domani pomeriggio alle ore 18.30 alla "Carbonari" per una gara a suo modo storica: la Fenix infatti, torna in B2 dopo venti anni di assenza. Nel clan romagnolo c'è dunque, molto entusiasmo per un appuntamento destinato a rimanere negli annali. 

In casa rossoblù il clima è certamente elettico, come è normale alla vigilia della prima di campionato, una partita sempre insidiosa. Il pre-campionato ha dato buone indicazioni a coach Luciano, che ha provato tutte le possibili soluzioni, soprattutto a livello offensivo, dove ci sono ben quattro giocatrici a dividersi tre posti. Il dilemma è capire chi tra Paolucci, Gasparroni, Viscito e Giombini resterà fuori. Gli altri posti sono praticamente già decisi, salvo infortuni dell'ultima ora: Angelini in regia, Pomili e Marcelloni al centro, Cecconi libero. (foto facebook.com/Pieralisi-Volley-Jesi).

Rispetto all'anno scorso, quando la rosa era stata totalmente rivoluzionata, l'estate 2019 ha praticamente lasciato intatto il sestetto titolare rossoblù, così da dare un piccolo vantaggio alle prilline, già ben amalgamate ed affiatate, come ha spiegato coach Luciano al sito ufficiale: "Il pre-campionato ci ha dato la consapevolezza di avere una squadra che è ripartita da dove era arrivata lo scorso anno. Sono state inserite nuovi elementi che, grazie ai sette quattordicesimi di riconfermate, hanno acquisito lo stesso metodo di allenamento e lo stesso approccio al lavoro".

Dopo le iniziali e comprensibili difficoltà riscontrate nelle prime amichevoli, contro Trevi e nel triangolare di Ponte Felcino, la Pieralisi ha iniziato piano piano ad ingranare fino all'ultimo test, ad inizio ottobre contro la 3M Perugia, compagine di serie B1, messa in grande difficoltà nel primo set. La gara, che per la cronaca si è conclusa 2-2, ha comunque, fatto vedere una squadra già in palla e pronta per il debutto. Da domani però, non ci sarà più tempo per le prove ed i test, da domani si fa sul serio ed ogni gara avrà il peso di tre punti. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963