Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 08/11/2020

Non ci resta che la serie A?

Post n°2058 pubblicato il 08 Novembre 2020 da iamnobody2011
 

Con la serie B femminile "rimandata" a gennaio, nell'attesa di conoscere la nuova formula del campionato, come riporta il sito della Federvolley, si potrebbe dire: "Non ci resta che la serie A!". Infatti nella nota rilasciata giovedì scorso dalla Fipav si sottolinea che l'unica eccezione restano i "campionati nazionali di serie A la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe". Nel deserto di queste domeniche autunnali, con i locali che chiudono alle 18, ho bisogno davvero di qualcosa che mi faccia svagare un paio d'ore, che mi faccia evadere dalle notizie cupe dell'emergenza Coronavirus.

cutrofiano volleyCosì ho cominciato a riavvicinarmi alla serie A, abbandonata anche come interesse dieci anni fa, quando la Monte Schiavo se ne andò. In questa stagione poi, ci sono due ex prilline - Giorgia Quarchioni e Valentina Pomili - che tengono alto il nome della Pieralisi, la prima con Cutrofiano prima in classifica, la seconda con Macerata. Eppure a ben vedere, neppure al piano di sopra se la passano tanto bene, in quanto a contagi. Certo, la serie A a differenza della B che non è neppure partita, è iniziata a settembre, molto prima del solito (una volta si partiva a metà ottobre, se non ai primi di novembre quando c'erano eventi internazionali), quindi sono quasi due mesi che le 19 squadre di A2 e le 13 di serie A1 giocano gare ufficiali. Beate loro, mi verrebbe da dire. O forse no?

In A2 ad esempio, il girone Ovest ha mantenuto una sorta di regolarità fino allo scorso 14 ottobre, quando tutte e dieci le compagini sono scese in campo. Dal turno successivo è iniziata la serie di rinvii per positività di giocatrici o membri dello staff: hanno iniziato Montale e Torino, che hanno saltato il turno del 18 ottobre; nel turno del 25 solo Sassuolo e Mondovì sono scese in campo; addirittura gli ultimi due turni sono stati completamente rinviati a data da destinarsi. Stiamo parlando di ben 15 gare da recuperare, nel solo girone di andata del gruppo Ovest. E da domenica prossima parte il girone di ritorno.

Ad Est, dove ci sono Pesaro e Macerata, la situazione va sicuramente meglio. Qui l'ombra del Coronavirus si è allungata solo sul match di oggi, che avrebbe dovuto mettere di fronte Macerata e Montecchio Maggiore. Un sospetto caso di positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra dell'Helvia Recina ha costretto il Medico di Lega a rinviare il match, il primo nel gruppo comandato dal Cutrofiano (nella foto facebook.com/asdcutrofianovolley) di Giorgia Quarchioni. C'è da chiedersi quando saranno recuperate tutte queste gare, 16 in tutto per le cadette, vista la situazione generale. 

E in A1? Al piano attico del volley femminile nazionale tutto era andato bene fino all'11 ottobre, quarto turno di andata. Dalla quinta giornata sono iniziati i rinvii per positività. La prima gara ad essere rinviata è stata Novara-Cuneo, poi è toccato a Cuneo-Bergamo, fino al recente rinvio di Scandicci-Chieri, fissata per oggi pomeriggio. In totale in A1 sono già 14 i match saltati e da recuperare. La Lega Volley Femminile del Presidente Fabris cosa pensa di fare? "Il campionato verrà portato a termine. - ha dichiarato il numero uno della LVF sette giorni fa in un intervista a "La Provincia" di Cremona - Stiamo lavorando per studiare soluzioni alternative e già martedì incontrerò le società di serie A1 e A2 per verificare le loro disponibilità. La mia idea è quella di una soluzione in stile Nba, una sorta di bolla in una località da definire che possa ospitare tutte le formazioni di A1 e, magari, i gironi di A2″. Forse qualcuno dovrebbe spiegare a Fabris che la famosa "bolla NBA", che prevedeva tutte le squadre insieme a Orlando, è costata 150 milioni di dollari alla stessa NBA. Non credo che la LVF abbia tutti quei soldi... FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963