Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 22/01/2021

Finalmente il campionato!

Post n°2095 pubblicato il 22 Gennaio 2021 da iamnobody2011
 

CSI CLAI IMOLA - PIERALISI PAN JESI. Domenica 24 gennaio 2021 ore 17.30 @ palestra "Cavina" - via Boccaccio, 1 Imola (BO). 

Ci siamo, finalmente! A quasi un anno di distanza dall'ultima gara ufficiale, giocata a Lucrezia il 22 febbraio 2020, la Pieralisi Pan torna in campo per un match ufficiale, per una partita con in palio i tre punti. Insomma, in una parola: torna il campionato! E lo fa con una formula diversa, dettata dall'emergenza Coronavirus, che pende come una spada di Damocle su tutto il torneo e soprattutto sui suoi protagonisti; lo fa con gare giocate a porte chiuse, con dirette streaming per chi se lo potrà permettere e con tanta incertezza. Però, si parte e dopo undici mesi di stop forzato, questa è già una bella notizia, tutt'altro che scontata. Sarebbe bello pure concludere la stagione in maniera regolare, senza promozioni e retrocessioni "a tavolino"; ma a questo si penserà più avanti...intanto partiamo!

pieralisi - clementina 2020 (amichevole)Per la Pieralisi Pan la grande novità è la categoria; non più la B2 ma addirittura la B1 arrivata grazie all'acquisizione del titolo sportivo di Pesaro in estate. Il club rossoblù si presenta ai nastri di partenza senza troppi cambi rispetto alla passata stagione, con appena tre volti nuovi e tanta voglia di stupire fin dalla prima partita. I nuovi arrivi sono l'opposto tascabile Magi da Pesaro, la centrale Canuti da Castelbellino e la schiacciatrice Spitoni, arrivata in prestito da Macerata, club che milita in A2. A tenere a battesimo le prilline nella terza serie nazionale sarà Imola, formazione incrociata ed eliminata nei quarti dei play-off promozione di B2 del 2018. 

Marcelloni & co arrivano a questo importante appuntamento dopo oltre quattro mesi di allenamenti ed alcune amichevoli, che hanno aiutato la squadra a riprendere quel ritmo inevitabilmente smarrito dopo tutto questo tempo lontano dalla palestra e dalle compagne. In particolare gli ultimi due test, giocati appena una settimana fa con Corridonia prima e la Clementina 2020 poi, hanno messo in mostra una Pieralisi assai diversa, come diverso era anche l'avversario: spietata e concentrata contro la malcapitata Corplast di B2, molle e svagata contro le ragazze di coach Secchi, capaci di sovrastare in tutti i fondamentali le prilline. 

Da questo fine settimana però, non si potranno fare più esperimenti, non ci saranno più reti di protezione: bisognerà fare punti, anche perché la formula del campionato - che prevede una prima fase da dieci partite ed una seconda da sei - richiede una concentrazione massima e pochissimi passi falsi. Bisognerà dare tutto, e darlo subito. Contro la Battistelli-Termoforgia il grande assente, oltre ad un atteggiamento più aggressivo, è stato il servizio, vero marchio di fabbrica dela Pieralisi dello scorso anno; ha funzionato a strappi, rendendo semplice il gioco avversario. Così non era stato nel test di ottobre, giocato a Moie, quando le prilline avevano letteralmente annichilito le rivali nei primi due set. La battuta sarà un elemento fondamentale per espugnare il fortino imolese, così come un muro ed una difesa attenti. 

Il "posticipo" domenicale svelerà anche il sestetto titolare jesino, nascosto in tutte queste amichevoli. Se le indicazioni dell'ultimo test possono essere attendibili, coach Luciano dovrebbe scegliere Angelini in regia, Pomili opposta, Marcelloni e Canuti centrali, Paolucci e Giombini schiacciatrici, Moretti e Cecconi liberi. Come detto all'inizio, la gara si giocherà a porte chiuse, senza tifosi, in un ambiente ovattato, dove l'unico sostegno per le rossoblù saranno...le rossoblù stesse, ovvero le ragazze della panchina che già in pre-campionato hanno supportato le loro compagne in campo. Basterà per conquistare i primi punti? FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963