Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 02/06/2021

Marinelli: "In quella Monte Schiavo c'era una bella unione"

Post n°2245 pubblicato il 02 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Ultimo appuntamento con la storia rossoblù meno recente, con i venti anni della promozione in A1 della Monte Schiavo. Ad aprire il suo libro dei ricordi per Nessuno Rossoblù è una delle giocatrici che ha fatto la storia del club rossoblù quando sulle maglie c'era lo sponsor Mark Leasing: Evelyn Marinelli, che faceva parte della squadra capace di vincere la B1 nel 1995/96 con Moretti in panchina. La giocatrice nativa di Bolzano ma anconetana d'adozione però, nell'estate del 2000 aveva scelto di abbandonare Jesi per giocarsi le sue chance in A1, ma come dice una vecchia canzone..."certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano". 

monte schiavo 2000/01Ed Evelyn è ritornata. «Quel campionato lo avevo iniziato in A1 nella Minetti Vicenza, ma a dicembre, per motivi di incompatibilità, sono voluta andare via e l'unico modo per non perdere l'anno era tornare alla mia società di appartenenza, che mi ha dato questa possibilità. - racconta il libero di quella Monte Schiavo - Ricordo che non è stato facile, perché arrivare a gennaio significava andare in una squadra compatta con dei meccanismi già allenati e mi sentivo un po' come quella che li avrebbe "forse" destabilizzati ma così non è stato, anzi sono stata accolta molto bene e poi conoscevo già in squadra Alessandra Romanin e Nicoletta Luciani con le quali avevamo condiviso la vittoria del campionato che portò l'allora Mark leasing (diventata poi Monte Schiavo) in A2».

Evelyn oggi è una mamma di una bambina di dieci anni ed un bimbo di sette; da poco ha realizzato il suo sogno di aprire un b&b a due passi dal lago di Garda - La Corte di Emma e Ale -, ma non dimentica il suo primo amore, la pallavolo; nel suo personale cassetto dei ricordi, trovano spazio tante immagini. «La bella unione che c'era. - ci dice - Quello che mi salta alla mente sono le mitiche litigate con la mia amica Doriana Frontini; eravamo troppo uguali e troppo toste, un tormento per i poveri allenatori. Però quando scendevamo in campo ci importava solo di vincere e poi via di abbracci, questi erano i rapporti che mi piacevano». Anche al libero rossoblù sono rimaste impresse nella mente le sedute video di Volpicella. «Mi sono sempre state indigeste quelle riunioni. - sorride divertita Evelyn - Ma quelle con il nostro allenatore Gianni Volpicella erano un po' comiche, credo che in un'ora e mezza di video si sistemava gli occhiali ogni tre secondi e poi alla fine l'importante era "arrabattarsi". Così arrabattiamoci un giorno e arrabattiamoci l'altro, abbiamo ottenuto un risultato storico, bellissimo, per noi, per la società, per i tifosi, per Jesi!».

Nonostante la sua carriera l'abbia portata poi lontano dalle Marche, una parte del cuore di Evelyn è rimasta a Jesi. «Quella Monte Schiavo è stata una grande squadra. - conclude - Ma quello che mi rende felice è di aver fatto quel passo con persone che mi hanno dato tanto, non solo in quella stagione ma già negli anni precedenti, dalle mie storiche compagne, alla "Giannino Pieralisi Volley", il presidente Gennaro, Andrea, Gabriele e tutto lo staff societario, che ci ha dato una grande possibilità, gli allenatori, lo staff medico, i giornalisti ed il meraviglioso pubblico. Noi non abbiamo fallito». FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Il film della stagione 2020/21 (1a parte)

Post n°2244 pubblicato il 02 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Undici mesi, da luglio 2020 a maggio 2021, tanto è durata la stagione 2020/21 rossoblù. Dall'annuncio, dato in piena estate, dell'acquisizione del titolo di B1, momento che ha "inaugurato" la nuova avventura della Pieralisi Pan, fino alla gara di ritorno dei quarti dei play-off promozione contro Altino di appena dieci giorni fa, ultimo atto di un campionato in cui è davvero successo di tutto, non solo dal punto di vista sportivo. E' giunto il momento di rivivere questi undici mesi, fatti di vittorie, sconfitte, gioie, dolori, cadute e rinascite. E' giunto il momento del film della stagione rossoblù! Nella puntata odierna racconterò gli eventi più significativi da luglio fino a dicembre. 

9 LUGLIO 2020. Dopo settimane di voci ricorrenti, ecco finalmente l'annuncio ufficiale arrivato sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale rossoblù: "Nella prossima stagione, la Pieralisi si presenterà ai nastri di partenza del campionato di serie B1". A spiegare tutto è il Presidente: "Abbiamo un gruppo che può sopportare il passaggio di categoria e questo livello tecnico. La B1 è una tappa importante del nostro percorso di crescita. Il blocco principale di giocatrici è sempre lo stesso, ci saranno minime variazioni". 

lo staff della Pieralisi Pan 21 AGOSTO 2020. La Federvolley annuncia la composizione del girone. A far compagnia alle jesine  nel gruppo D ci saranno Cesena, Imola, la neonata Battistelli-Termoforgia, Trevi, 3M Perugia, Sant'Elia Fiumerapido, Cisterna di Latina, Volleyrò Casal de'Pazzi Roma, Altino, Chieri e la Lardini Filottrano, non iscritta all'A1 e ripartita con un progetto giovanile fatto di under 19. 

2 SETTEMBRE 2020. A sei mesi di distanza dall'ultima gara giocata (il 22 febbraio in casa dell'Apav), la Pieralisi torna in palestra per iniziare la preparazione alla stagione sportiva 2020/21. Agli ordini di coach Luciano, della sua vice Elisabetta Bonci, dello staff composto da Fiorenzo Cecconi e Tommaso Valeri, ci sono sedici ragazze. Alle confermate Elena e Silvia Carletti, Benedetta Cecconi, Francesca Moretti, Alice Gasparroni, Elena Foresi, Erica Paolucci, Talita Milletti, Giorgia Angelini, Alessia Pomili, Nicol Giombini, Margherita Marcelloni, si aggiungono i tre nuovi arrivi, l'opposto Rebecca Magi da Pesaro (B1), la centrale Laura Canuti da Castelbellino (B1) e la schiacciatrice Beatrice Spitoni da Macerata (A2). Al gruppo in ultimo si aggrega anche la quindicenne Agnese Pepa del settore giovanile. "È stato davvero molto emozionante, mi è sembrato di tornare al giorno in cui ho iniziato a giocare a pallavolo, la frenesia e la felicità erano le stesse. - racconta a Nessuno Rossoblù, Erica Paolucci - È stato anche molto strano perché anche se è passata "una vita" dall'ultima volta in palestra, quando ho preso il pallone tra le mani mi è sembrata la cosa più naturale del mondo, come se mi fossi allenata il giorno prima. Quando siamo arrivate ci è stato spiegato il regolamento da seguire per il Covid-19 e poi siamo partiti subito alla grande. Tra tutti c'è grande entusiasmo e voglia di fare". (nella foto Pieralisi Volley, lo staff rossoblù).

4 SETTEMBRE 2020. Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto previsto, la Federvolley rilascia i calendario della B1 femminile. La Pieralisi Pan parte il 7 novembre dalla "Carbonari" contro Imola. I due derby marchigiani sono collocati in casa nel girone di andata (il 12 dicembre con Filottrano, il 9 gennaio quello con la Clementina 2020) ed in trasferta al ritorno. Si chiude il 1° maggio in casa con la 3M Perugia. Le prime dei cinque gironi più la migliore seconda salgono direttamente in A2; le altre seconde si divideranno gli altri posti per la A2 ai play-off; retrocedono in B2 le ultime tre di ogni gruppo.

26 SETTEMBRE 2020. Con quasi un mese di allenamento sulle gambe, la Pieralisi Pan gioca la sua prima amichevole a Trevi, contro una squadra che affronterà alla seconda di campionato e che si è molto rinnovata. Finisce 4 a 1 per le umbre; era dal 22 febbraio che le rossoblù non scendevano in campo.

3 OTTOBRE 2020. Arriva finalmente, il primo test alla "Carbonari" contro la Battistelli-Termoforgia, società nata dalla fusione del Castelbellino Volley e la Pallavolo Moie. Finisce 3 a 1 per le ospiti. "E' stato un bel passo avanti rispetto a Trevi - ha detto coach Luciano al sito rossoblù - vuoi perché nel frattempo abbiamo lavorato sul alcuni aspetti del gioco vuoi perché eravamo in casa al cospetto di una squadra di grande spessore". Tre giorni dopo si replica Moie e finisce 3 a 2 per le "clementine". 

22 OTTOBRE 2020. A poco più di due settimane dall'inizio del campionato di B1 la Federvolley rinvia le prime due gare e sposta il via del torneo al 21 novembre. "In considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B" si legge nella nota della Fipav. Per la Pieralisi dunque, cambia il calendario; si comincia sempre in casa ma con il Sant'Elia Fiumerapido delle ex Camilla Orazi e Sofia Bianchella. "Cerchiamo di non pensare tanto a quello che sarà, guardiamo giorno per giorno al lavoro da fare" commenta Benedetta Cecconi.

5 NOVEMBRE 2020. Il campionato di serie B1 femminile si ferma, questo è quanto si legge nella nota della Federvolley, che lascia possibili solo gli allenamenti. "La FIPAV, stante la situazione attuale e i provvedimenti già assunti da alcuni comitati periferici - si legge nel comunicato - non può ignorare l'incidenza del Covid-19 sulle società e, facendo proprie le oggettive difficoltà che le stesse stanno riscontrando sia nell'organizzazione sia nella programmazione dell'attività, si è vista costretta a prendere questa sofferta decisione". La sospensione resta valida fino a gennaio, quando sarà "rimodulata necessariamente l'attività". 

6 NOVEMBRE 2020. Si spegne lo storico presidente del Gruppo Sportivo "Pieralisi", Gennaro, padre dell'attuale numero uno rossoblù Gabriele Pieralisi. "L'Ingegnere" (così era soprannominato) era ricoverato da qualche giorno per un intervento chirurgico già programmato ma stoppato per la positività al Covid emersa nei controlli di routine."Dirigenti, tecnici, giocatrici e tesserati tutti si stringono intorno alla famiglia Pieralisi che in questi decenni si è prodigata con passione e costante entusiasmo per la crescita dello sport jesino e della pallavolo femminile in particolare. - scrive la società rossoblù sulla sua pagina Facebook - Supereremo insieme questo difficile momento di emergenza sanitaria e torneremo in campo per vincere nuove sfide, memori della strada che ci ha sempre indicato in questi anni. Buon viaggio "presidente"!".

27 NOVEMBRE 2020. La Federvolley annuncia la nuova formula del campionato di B1 femminile. Niente più girone unico ma due mini-gironi, D1 e D2 nello specifico, da sei creati divendo quelli precedenti da dodici squadre. Una prima fase dove le formazioni del girone D1 si affrontano in partite di andata e ritorno, poi una seconda fase dove le squadre del D1 incontrano quelle del D2 con gare si sola andata. Successivamente si giocheranno i play-off. La Pieralisi Pan viene inserita nel girone D1 con Battistelli-Termoforgia, Filottrano, Imola, Cesena e 3M Perugia. La prima fase comincia il 23 gennaio e si termina il 27 marzo. Restano invariate promozioni e retrocessioni.

1 DICEMBRE 2020. Dopo una settimana di vacanza, Marcelloni & co tornano in palestra per riprendere gli allenamenti. La squadra, a parte i sette giorni a fine novembre, non ha mai smesso di lavorare al centro sportivo "Pieralisi". 

18 DICEMBRE 2020. La Federvolley annuncia il nuovo calendario della B1 femminile. La Pieralisi Pan parte sempre contro Imola ma non più in casa, bensì in trasferta domenica 25 gennaio. La prima alla "Carbonari" si gioca il 30 gennaio contro la 3M Perugia. I due derby all'andata si giocano in trasferta (il 7 febbraio a Filottrano, il 13 in casa della Battistelli-Termoforgia). Si chiude il 28 marzo a Cesena. Dal 24 aprile via alla seconda fase.

29 DICEMBRE 2020. Si spegne dopo una lunga malattina il capitano della Mark Leasing che vinse il campionato di B1 1995/96, Sabina Callegaro. "E' stata il nostro capitano con la maglia della Mark Leasing negli anni della grande crescita dalla B1 all'A2. La sua avventura a Jesi è iniziata nel '94 ed è culminata con la promozione in serie A nel '96. Con la maglia della Monte Schiavo ha continuato ad essere l'anima della squadra di A2, distinguendosi sempre per generosità ed impegno. Cara Sabina, rimarrai sempre nei nostri cuori!" così la ricorda la pagina Facebook rossoblù. Nello stesso giorno la Pieralisi Pan gioca l'ultimo test dell'anno a Castelbellino contro la Battistelli-Termoforgia. "Dopo un avvio in salita, le nostre ragazze hanno lottato palla su palla nei set giocati, mettendo in luce una buona battuta ed un'agguerrita difesa" si legge nel comunicato del club di via Ancona. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963