Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 27
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBL┘

CHI RESTA

Agnese PEPA P '06;

Elena CARLETTI S '03;

Benedetta CECCONI L '96;

Francesca MORETTI L '02;

Rebecca MAGI 0 '01;

Erica PAOLUCCI S '00;

Talita MILLETTI C '02;

Laura CANUTI C '01;

Beatrice SPITONI S '02;

Sofia CARLETTI S '02;

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Luciano SABBATINI Allenatore;

Elisabetta BONCI Vice-Allenatore.

CHI ARRIVA

Ilaria DURANTE P '03 <- da Vallefoglia (A2)

CHI PARTE

Alice GASPARRONI S '01 -> Macerata (A2).

Elena FORESI P '00 -> Ravenna (A2);

Giorgia ANGELINI P '99 -> Volta Mantovana (B1);

Nicol GIOMBINI S '00 -> Bra (B2);

Alessia POMILI O '00 -> Battistelli-Termoforgia (B1) ;

LEGENDA: In blu i movimenti confermati

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 22/06/2021

Le pagelle rossobl¨ di fine stagione (4a parte)

Post n°2257 pubblicato il 22 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

Puntata dopo puntata, giocatrice dopo giocatrice, eccomi finalmente giunto alle titolari. La puntata odierna (ed anche la prossima, ovviamente) delle pagelle di fine stagione sono dedicate a quelle ragazze della Pieralisi Pan che hanno vissuto il campionato in prima linea, da protagoniste assolute. C'è chi non è mai stato in discussione, chi ha fatto un po' più di fatica ad adattarsi alla nuova categoria, c'è anche chi a gennaio è partita in ruolo ed a maggio...si è trovata in un altro. Tutte - titolari e riserve - hanno disputato una stagione eccezionale, hanno superato prove molto difficili, come la positività da Covid-19, la relativa quarantena e lo stop a tutte le attività in palestra per oltre un mese. Alla fine, battere Filottrano e Cesena forse, è stata la parte più semplice...FORZA JESI! Nessuno. (foto Pieralisi Volley). 

foto pieralisi volleyBENEDETTA CECCONI: Avevo più di un dubbio su di lei, lo ammetto. Temevo che il cambio di categoria l'avrebbe fatta soffrire ed avrebbe messo a nudo certe sue lacune in ricezione. Benedetta invece, mi ha fatto ricredere, è stata sempre presente ed ordinata in ricezione; in difesa è stata la solita garanzia, risultando un vero punto di riferimento per le compagne. Voto: Solida. 

ALICE GASPARRONI: Ad inizio stagione le sue prospettive non erano rosee; sembrava destinata a guardare dalla panchina le titolari Giombini e Paolucci. La positività di Marcelloni dopo la trasferta di Imola, gli ha aperto le porte del sestetto titolare in un ruolo non suo, quello di opposto. Da situazione di emergenza, si è trasformata in una formazione tipo, tanto da essere schierata nello spareggio play-off con Cesena e contro Altino. Alice con pazienza si è adattata alla nuova posizione ed ha dato il suo contributo alla causa rossoblù. Voto: Duttile. 

ALESSIA POMILI: Doveva essere la stagione del suo debutto nella nuova categoria e soprattutto, in un nuovo ruolo, quello di opposto. Il Covid però, ha scombinato i piani di coach Luciano ed un po', anche quelli di Alessia, che è tornata lì dove aveva sempre giocato, cioé al centro per l'assenza di Marcelloni. E da lì non si è più mossa, se escludiamo le gare di ritorno con Imola e la Battistelli-Termoforgia, dove da opposta non ha minimamente inciso. Nella sua comfort zone Alessia ha ritrovato sicurezze e la grinta di un tempo. Voto: Spostata.

MARGHERITA MARCELLONI: Se c'è una giocatrice che più di tutte è stata penalizzata dal Covid, è lei. Prima il virus l'ha tolta dal campo per un mese, dal debutto casalingo con Perugia fino alla sfida interna con Cesena (che però, non si è mai giocata). Quando la Pieralisi è tornata ad aprile, il capitano è rimasta vittima del rimescolamento delle carte, che ha portato Gasparroni in diagonale con Angelini e soprattutto, Pomili al centro al suo posto. Retrocessa da titolare a riserva, Margherita non ha perso il sorriso ed ha incitato sempre le compagne dalla panchina. Voto: Sfortunata. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

 

NESSUNA PARTITA 

IN PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011golem_emettempestadamore_1967viba94luca5901annawintour0booklivecassetta2comunic_aumentativas2412piera.campellisakukoivu11scary5vincenzomauro1952
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom