Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 27
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBL┘

CHI RESTA

Agnese PEPA P '06;

Elena CARLETTI S '03;

Benedetta CECCONI L '96;

Francesca MORETTI L '02;

Rebecca MAGI 0 '01;

Erica PAOLUCCI S '00;

Talita MILLETTI C '02;

Laura CANUTI C '01;

Beatrice SPITONI S '02;

Sofia CARLETTI S '02;

Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);

Luciano SABBATINI Allenatore;

Elisabetta BONCI Vice-Allenatore.

CHI ARRIVA

Ilaria DURANTE P '03 <- da Vallefoglia (A2)

Ginevra BAZZANI O '02 <- da Sassuolo (A2)

CHI PARTE

Alice GASPARRONI S '01 -> Macerata (A2).

Elena FORESI P '00 -> Ravenna (A2);

Giorgia ANGELINI P '99 -> Volta Mantovana (B1);

Nicol GIOMBINI S '00 -> Bra (B1);

Alessia POMILI O '00 -> Battistelli-Termoforgia (B1) ;

LEGENDA: In blu i movimenti confermati

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 24/06/2021

Le pagelle rossobl¨ di fine stagione (5a parte)

Post n°2258 pubblicato il 24 Giugno 2021 da iamnobody2011
 

E' proprio il caso di dire che...si chiude in bellezza. Con la puntata odierna de "Le pagelle di fine stagione rossoblù" termina per questo assurdo blog il campionato 2020/21, il primo in B1 della Pieralisi Pan. E per concludere al meglio questo anno assai complicato, non solo per quanto accaduto in campo ma soprattutto per tutto ciò che è avvenuto fuori dalla "Carbonari", non potevo che scegliere Erica Paolucci, Giorgia Angelini, Laura Canuti e Nicol Giombini, a mio parere le migliori quattro giocatrici della Pieralisi Pan versione 2020/21. Migliori perché durante la stagione sono cresciute tecnicamente e mentalmente, sono state capaci di superare difficoltà di ogni tipo, migliori perché con le loro giocate hanno risolto partite difficili. Mi auguro che siano loro gli elementi su cui ripartire nella prossima annata. FORZA JESI! Nessuno.

pieralisi - altino 2020/21ERICA PAOLUCCI: Ci ha messo un girone per adeguarsi alla nuova categoria, poi quando ha preso le misure alla B1, Erica ha sfoderato tutto il suo campionario di colpi. Anche fisicamente ha vissuto la stagione in crescendo; dopo il lock-down rossoblù di febbraio-marzo, la schiacciatrice fabrianese è stata una delle più continue e meno fallose. Da incorniciare la prova con Altino alla "Carbonari", dove ha messo a referto 13 punti ed una prova di sostanza. Voto: Affidabile. 

GIORGIA ANGELINI: La stagione l'ha incoronata "regista titolare della Pieralisi Pan", una bella responsabilità per Giorgia, unica straniera del gruppo. Lei ha ripagato la fiducia di coach Luciano, guidando la squadra con freddezza ed intelligenza. Resta memorabile la sua prestazione contro la 3M Perugia al debutto casalingo: mette cinque compagne in doppia cifra e sfrutta a meraviglia i due centrali. Voto: Imprevedibile. 

LAURA CANUTI: Coach Luciano dopo il derby di ritorno con la Lardini l'ha incoronata come  "la centrale più forte che ho allenato". Una bella etichetta per una ragazza molto giovane ma di sicuro talento, che in questo campionato ha spesso affiancato le due punte di diamante, Giombini e Paolucci, in attacco. E proprio contro Filottrano la ex Castelbellino ha rubato la scena alle due stelline rossoblù, mostrando tutti suoi colpi e mettendo benissimo le mani a muro. Voto: Versatile.

NICOL GIOMBINI: Nicol aveva un conto aperto con la B1, campionato dove era stata lanciata allo sbaraglio ai tempi della Conero Volley già rassegnata alla retrocessione. La schiacciatrice dorica è stata in assoluto la più continua di tutto il gruppo, quella che ha sempre timbrato il cartellino; è stata anche una delle prime a tornare in palestra dopo il lock-down rossoblù e quella che alla ripresa del girone D1 ha fatto meglio. Tra le varie performance, impossibile non ricordare il tie break vinto quasi da sola contro la Lardini al PalaGalizia. Voto: Garanzia. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

 

NESSUNA PARTITA 

IN PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011roma.fedelisilrovalantoniogolem_emettempestadamore_1967viba94luca5901annawintour0booklivecassetta2comunic_aumentativas2412piera.campelli
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom