Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/06/2022

Alle 9 la Pieralisi under 16 gioca la semifinale con Chions per il 9° posto

Post n°2574 pubblicato il 03 Giugno 2022 da iamnobody2011
 

FINALI NAZIONALI UNDER 16 FEMMINILE 2021/22 

Semifinali 9°-12° posto - Sabato 4 giugno 2022

(A) ore 9: (3a F) PIERALISI VOLLEY JESI - (3a G) Chions Fiume Volley; 

Impianto: Pala ToLive - campo 3 - Via di Grotta Perfetta 101;

Dove vederla: YouTube Fipav Lazio.

(B) ore 9: (3a E) Arzano Volley - (3a H) Ariete PVP Prato.

Finale 9° posto - Sabato 4 giugno 2022

ore 15.30: Vincente semifinale A - Vincente semifinale B;

Finale 11° posto - Sabato 4 giugno 2022

ore 15.30: Perdente semifinale A - Perdente semifinale B. 

 
 
 

Troppo forti Imoco e Piacenza; la Pieralisi under 16 chiude al terzo posto

Post n°2573 pubblicato il 03 Giugno 2022 da iamnobody2011
 

FINALI NAZIONALI UNDER 16 FEMMINILE 2021/22 - GIRONE F

2a giornata - Venerdì 3 giugno 2022

PIERALISI VOLLEY JESI - Imoco Volley San Donà 0-3 (16-25, 13-25, 9-25)

Volley Academy Piacenza - Aurora Volley Siracusa 3-1

3a giornata - Venerdì 3 giugno 2022

PIERALISI VOLLEY JESI - Volley Academy Piacenza 0-3 (17-25, 17-25, 12-25)

Imoco Volley San Donà - Aurora Volley Siracusa 3-0

La classifica finale 

San Donà 9;

Piacenza 6;

PIERALISI JESI 3;

Siracusa 0. 

I verdetti del girone F: San Donà e Piacenza accedono ai quarti di finale per il titolo nazionale; la PIERALISI JESI accede alle semifinali per i piazzamenti dal 9° al 12° posto; Siracusa accede alle semifinali per i piazzamenti dal 13° al 16° posto. 

 
 
 

Il film della stagione 2021/22 (4a parte)

Post n°2572 pubblicato il 03 Giugno 2022 da iamnobody2011
 

L'ultimo mese di campionato è stato simile ad un vero incubo per la Pieralisi Pan, che alla vigilia dello scontro diretto con Chieti aveva ben otto punti di vantaggio con tre gare ancora da giocare. Una vittoria poteva chiudere il discorso ed invece, da quel momento è iniziato il dramma sportivo delle rossoblù, incappate in tre sconfitte che le hanno condannate ai play-out. Il match di andata, giocato a Nocciano e dominato dalla Teatina, poteva essere una pietra tombale sulle speranze jesine ed invece, ecco l'happy ending nella gara di ritorno del PalaTriccoli con la vittoria per 3 a 0 ed il Golden Set vinto 15-7 da Paolucci & co. Tutto questo nell'ultima puntata del "Film della stagione 2021/22". 

20 APRILE 2022. A quattro mesi di distanza dalla sua originale collocazione (era prevista per sabato 8 gennaio), Pallavolo Teatina e Pieralisi Pan si sfidano per il recupero della gara di andata di campionato. Di fatto è un dentro o fuori per le abruzzesi, che sono staccate di otto punti e devono vincere per non salutare la B1 con due turni di anticipo. A Nocciano finisce con una vittoria al tie break delle padroni di casa, un risultato che condanno la Teatina a sperare nei passi falsi delle jesine, che al contrario hanno ancora bisogno di un punto nelle ultime due gare per blindare la salvezza diretta. 

festa pieralisi pan jesi23 APRILE 2022. Il secondo match point per la salvezza diretta la Pieralisi Pan se lo gioca al PalaMartarelli nel "derby della Vallesina" contro la lanciatissima Battistelli-Termoforgia, reduce da dieci vittorie consecutive ed all'inseguimento di un posto nei play-off promozione impensabile a febbraio, quando il campionato è ripreso. Le rossoblù vincono il primo set giocando una pallavolo stellare ma devono subire il ritorno delle clementine, che chiudono la gara con il punteggio di 3 a 1. Al termine della gara tutto lo staff jesino resta in campo in attesa del finale da Nocciano, dove Pallavolo Teatina e Castelfranco di Sotto si stanno giocando un tie break pesante per entrambi: una vittoria delle abruzzesi riaprirebbe il discorso play-out, un successo delle pisane al contrario decreterebbe la salvezza della Pieralisi. Finisce 3 a 2 per la Connetti.it, un risultato che tiene in vita le ragazze di coach Piazzese e mette pressione a Paolucci & co, condannate a fare un punto a Capannori per evitare i play-out. "L'obiettivo era quello di giocare una bella partita e l'abbiamo fatto. - commenta coach Luciano al mio microfono dopo il derby - Dovevamo gestire meglio qualche situazione ma dobbiamo sempre ricordarci che avevamo di fronte, una squadra reduce da ben undici risultati utili consecutivi. La chiave è stata la battuta. Nel primo ha funzionato, nel secondo e terzo siamo calati, mentre nel quarto abbiamo riaperto la frazione, decisa poi da alcune situazioni. L'obiettivo era avere intensità. Adesso bisogna essere pronti a tutto, a conquistare il set che ci manca a Capannori e chiudere la nostra stagione ma anche, se servirà, a giocare i play-out".

30 APRILE 2022. L'ultima di campionato la Pieralisi Pan la gioca a Capannori, formazione già salva e senza particolari obiettivi se non quello di salutare i propri tifosi con una vittoria. Le rossoblù hanno bisogno di un punto per scongiurare i play-out ed invece, arriva una pesante sconfitta per 3 a 0 al termine di una gara mai in discussione. Contemporaneamente la Teatina vince per 3 a 0 ad Isernia, contro una squadra già retrocessa e raggiunge così i 26 punti, due in meno della Pieralisi, ma sufficienti per aprire la finestra dei play-out. "E' stata la peggior gara della stagione. - mi dice coach Luciano all'esterno del palasport - Capannori arrivava a questa partita rilassata, con l'obiettivo già raggiunto mentre noi eravamo obbligati a vincere e questa è la condizione peggiore. Si è visto nel corso della partita, a loro sono riuscite anche battute che hanno toccato il nastro e sono cadute nella nostra metà campo: quando sei tranquillo ti riescono cose di questo tipo. Noi non abbiamo avuto l'intensità che volevamo per una gara di questo tipo".

7 MAGGIO 2022. A Nocciano si gioca la gara di andata dei play-out, che devono stabilire la quarta formazione retrocessa in B2 del girone E dopo Volley Angels Project, Isernia e CivitaLad. La prima partita si disputa in casa della formazione peggio piazzata al termine della stagione regolare. La Pieralisi Pan, reduce da tre sconfitte consecutive, si presenta a questo importante appuntamento senza Paolucci, messa out dal Covid, e con Pirro in campo dopo una settimana senza allenamenti per problemi intestinali. Le abruzzesi che al contrario, si presentano ai play-out dopo tre vittorie consecutive, vincono facilmente per 3 a 1 una gara surreale, con parziali nettissimi. Un risultato che condanna le rossoblù ad una vera impresa nel match di ritorno: dovranno vincere per 3 a 0 o 3 a 1 più il golden set supplementare. 

14 MAGGIO 2022. A più di un mese dall'ultima gara giocata in casa (era il 9 aprile), la Pieralisi Pan torna al PalaTriccoli per la partita più importante dell'anno, quella in cui si gioca la salvezza. Il pubblico di Jesi risponde alla grande ma c'è anche una piccola rappresentanza di tifosi ospiti. Si gioca in clima di grande nervosismo, come è logico. Le rossoblù dominano il match, trascinate da una Pirro incontebile (23 punti a referto) ed una Durante che torna a dirigere con intelligenza la squadra. La partita finisce 3 a 0, si va al golden set: in quindici punti ci si gioca l'intera stagione. Inizia meglio la Teatina, un 1-3 che fa tremare per un attimo il PalaTriccoli, ma Canuti ricuce il break e lancia le prilline verso la vittoria che vale la salvezza. La frazione si chiude 15-7, con la giovane salentina Gorgoni in forza alle nero-verdi che spara out il primo pallone per la salvezza. Può partire la festa rossoblù, che festeggiano un traguardo che ad un certo punto sembrava quasi scontato. "La Pieralisi Pan è stata sicuramente più forte sul piano mentale anche tecnico ed atletico, perché Chieti dopo il secondo set sono calate molto fisicamente. - dichiara al mio microfono il Presidente rossoblù - Al di là di questo regolamento da capire, ed io sinceramente non lo riesco ancora a comprendere, penso che ci meritavamo noi questa permanenza in B1. Anche perché la Connetti.it era rimasta sempre in zona rossa. Noi abbiamo avuto tra infortuni, Covid, sette partite fuori casa, alcune anche infrasettimanali che sicuramente non ci hanno permesso di tenere un ritmo decente, infatti i risultati sono stati pochi e c'è stata poca concretezza. Però, penso che il divario si è visto e giustizia è fatta". FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963