CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 28 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
IL MERCATO ROSSOBLU 2022/23
CHI RESTA.
Benedetta CECCONI L '96;
Alice USBERTI S '06
Agnese PEPA P '06;
Erica PAOLUCCI S '00;
Martina PIRRO S '99
Beatrice MALATESTA 0 '03
Talita MILLETTI C '02;
Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);
Allenatore: Luciano SABBATINI;
Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.
CHI ARRIVA.
Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2)
Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2)
Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1)
Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1)
CHI PARTE.
Ilaria DURANTE P '03
Laura CANUTI C '01 -> Trevi (B1);
Ginevra BAZZANI O '02 -> Castellana Grotte (B1)
In rosso i movimenti confermati. In blu le voci non confermate.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 03/07/2022
Post n°2595 pubblicato il 03 Luglio 2022 da iamnobody2011
Se il mercato rossoblù è ancora in stand-by, le altre marchigiane della serie B non stanno tanto meglio. Ancora pochi movimenti in questa caldissima estate 2022. Unica eccezione è la Volley Angels che ha annunciato il nuovo tecnico (ma Capriotti resterà direttore tecnico) e due nuovi arrivi. Tra quelle della B1 la Clementina 2020 ha annunciato la prima conferma ma non è ancora chiaro quale sarà l'obiettivo del club. Differente la situazione a Polverigi e Grottazzolina, neo promosse ed ancora impegnate nei festeggiamenti per la promozione dalla serie C. Silenzio assoluto invece, da Corridonia, Apav, Pagliare e Potenza Picena.
Volley Angels Project. Dopo aver tentato di riprendersi la B1 persa sul campo con la retrocessione, la Volley Angels ha scelto di ripartire da una B2 da protagonisti, seguendo come sempre la sua filosofia, cioè puntando sulle giovani del proprio vivaio più alcuni innesti di esperienza per puntare al ritorno nella terza categoria nazionale. Nuovo sarà l'allenatore, il greco Kostantinos Papadopulos, greco di Salonicco, classe '75, con alle spalle alcune esperienze in Italia. Nella stagione 2019/20, quella interrotta dall'emergenza Coronavirus, ha allenato a Romagnano Sesia, in provincia di Novara, in B2. I primi due tasselli della rosa sono la regista Elisa Sozzi e la centrale Giulia Tiberi. Siciliana, classe '97, la Sozzi nonostante la giovane età ha un curriculum assai lungo: Catania, Santa Teresa, Modica, Crotone, Palermo fino a Taglio di Po, in provincia di Rovigo, dove ha giocato nell'ultima stagione chiudendo al terzo posto in B2. Per Giulia Tiberi, centrale, si tratta di un ritorno; è cresciuta nel vivaio della Volley Angels e ha scelto di ritornare a casa dopo un anno non molto fortunato, passato a Cesena. Polverigi. La Tris Volley ha centrato la doppietta promozione-Coppa Marche in serie C ma a questo punto la domanda è: la società "orange" in quale categoria giocherà? Dopo l'ultima promozione, datata qualche anno fa, avevano ceduto il titolo. Cosa farà la dirigenza questa volta? Intanto si fa festa con l'amministrazione comunale e ci si gode la doppietta. Grottazzolina. La società grottese ha centrato la promozione in B2 dopo aver dominato la stagione regolare, sfatando anche il tabù dei play-off, nelle ultime annate avari di soddisfazioni per la Vastes Grotta 50. Questa la rosa, guidata dal tecnico Claudio Bonini: Sabrina Di Caterino, Silvia Forti, Carlotta Freddi, Ioana Frontoni, Michela Mattioli, Anna Patrassi, Giulia Ricci, Lucia Sandroni, Marina Santandrea, Martina Santarelli. FORZA JESI! Nessuno. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
OTTOBRE
Sabato 15 ore 17.30 @ Forlì: Blueline Libertas Forlì - PIERALISI PAN JESI (2a giornata and.);
Sabato 22 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Tenaglia Altino (3a giornata and.);
Sabato 29 ore 21 @ Corridonia (MC): Corplast Corridonia - PIERALISI PAN JESI (4a giornata and.);
NOVEMBRE
Sabato 5 ore 18 a Jesi: PIERALISI PAN JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (5a giornata and.);
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25