Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/10/2022

Un ultimo test superficiale

Post n°2647 pubblicato il 03 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

"Ma questa è la prima giornata di campionato...e noi non sapevamo nulla?". Sabato pomeriggio a Moie sembrava davvero di essere ad una gara ufficiale, ad una partita con i tre punti in palio. C'era tutto, dall'arbitro (di solito nelle amichevoli lo scomodo incarico viene affidato ad un povero dirigente, che si becca sistematicamente le proteste di tutti...), al pubblico numeroso, all'esultanza finale per la vittoria. Si respirava davvero un bel clima, tanto che ho pensato davvero che la Pieralisi Pan e noi tifosi jesini fossimo rimasti tutti vittime di un grande errore collettivo. Forse l'unica nota negativa del bel sabato pomeriggio di inizio ottobre, è stata proprio la performance delle rossoblù. Faccio una premessa obbligatoria: un'amichevole non può mai essere equiparata ad un match di campionato, perché gli allenatori usano i test più per provare soluzioni e giocatrici, che per puntare al risultato ed ai tre punti. Quindi dopo questa sconfitta per 3 a 1 (parziali: 24-26, 25-16, 25-21, 25-22) nel secondo "derby della Vallesina" non bisogna fasciarsi troppo la testa, anche perché la Pieralisi ha davanti a sé ancora due settimane di lavoro prima del debutto ufficiale di Forlì.

clementina 2020 - pieralisi 2022/23 (amichevole)Tuttavia dopo l'uscita a Moie, alcune considerazioni vanno fatte. Venerdì ho scritto che quella di sabato doveva essere la prova generale per il campionato, ma questo mio pensiero è stato subito sconfessato dall'assenza di Erica Paolucci, rimasta in panchina per tutto il match a causa di un'indisposizione. Al suo posto ha giocato Alice Usberti, per il resto coach Luciano ha utilizzato quasi sempre lo stesso sestetto, che dovrebbe poi essere anche quello titolare: Peretti in palleggio, Cusma opposto, Milletti e Spicocchi i centrali, Pirro e Usberti in posto quattro, Cecconi libero. La brava Alice ha fatto vedere buone cose in attacco, andando a chiudere ai vantaggi un primo set condotto per larghi tratti dalle rossoblù, calate però, alla distanza. La costante di tutta l'amichevole è stata la grande fatica fatta dalle jesine in ricezione.

In particolare proprio Usberti ha messo in evidenza tutti i suoi limiti in quel fondamentale, tanto che in tutti e quattro i set coach Luciano è stato costretto ad inserire Agnese Angeloni, schiacciatrice più attenta nel fondamentale di seconda linea. Alice è molto giovane, ha solo sedici anni, probabilmente la sua attenzione è più rivolta alla serie D, dove giocherà da protagonista con la sua under 16, però deve migliorare per essere più completa. Vuoi vedere che tutti parlano (me compreso!) di Peretti ed invece, la giocatrice indispensabile per questa Pieralisi sarà ancora Erica Paolucci? I play-out dello scorso campionato hanno fatto capire a tutti quanto sia fondamentale la fabrianese per l'equilibrio e per la sicurezza che dà alla squadra. L'amichevole di sabato se possibile, ha ribadito il concetto. 

Al di là degli aspetti tecnici, ciò che non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento di tutta la squadra, un po' troppo superficiale e con poca voglia di sbattersi in difesa, a differenza della Clementina 2020 che ha giocato una gara eccellente in questo fondamentale, ha tirato su palloni impossibili e probabilmente ha disputato un match al di sopra delle sue reali possibilità. Però, ci hanno messo la grinta, cosa che non ho visto nel campo rossoblù. Ripeto, è ancora presto per far scattare l'allarme, un'amichevole va considerata per quello che è, inoltre i carichi di lavoro possono ancora pesare sulle gambe delle ragazze e la rosa lavora al completo da poche settimane (Angeloni è arrivata a fine settembre). Una delle note positive del test di Moie è stata l'intesa tra Peretti e Talita Milletti, già in ottima sintonia; la centrale rossoblù ha attaccato diversi primi tempi ad una velocità supersonica. Da oggi la Pieralisi inizierà la sua lunga marcia di avvicinamento al debutto in campionato, contro Forlì; ci sarà da migliorare, perché da sabato 15 non saranno più ammessi errori. FORZA JESI! Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963