Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 18/01/2023

Altino è l'anti Bologna. Le "jesine" spingono Trevi

Post n°2762 pubblicato il 18 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

Altino è sempre più l'anti-Bologna. Questo è il verdetto dell'ultima giornata di andata nel girone D, che aveva proprio nel big match tra le abruzzesi e la Csi Clai Imola, la sfida che avrebbe assegnato il titolo di rivale diretta della Vtb, che osservava il turno di riposo. 3 a 0 il risultato finale a favore della Tenaglia, che si porta così a sole tre lunghezze dalla capolista (è anche l'unica ad averla battuta, addirittura a domicilio). "Sono molto felice perché abbiamo preso tre punti pieni che sono molto importanti per allungare la classifica. - ha detto ai canali social di Altino, la schiacciatrice Valentina Civardi - È stata una partita abbastanza difficile perché loro sono un avversario molto tosto, ma per fortuna siamo riuscite a rimanere lì con la testa anche nei momenti meno facili e in quelli più importanti ad andare sopra e tenere il vantaggio: questo ci ha premiato con la vittoria da tre punti". Dopo i risultati di questo ultimo turno di andata, la classifica appare spaccata: Bologna ed Altino sembrano destinate a giocarsi il primo posto, a cinque punti tutto il resto del gruppo, guidato dal Mosaico Ravenna.

altino 2022/23Proprio le romagnole hanno perso contatto, cadendo 3 a 1 in quel di Trevi, in un altro scontro diretto per l'alta classifica. Protagoniste del successo le due ex jesine, Castellucci e Canuti, che hanno messo a referto rispettivamente 19 e 18 punti; con i tre punti le umbre ora "vedono" il terzo posto, lì ad una lunghezza. "Una prestazione da grande squadra per la Lucky Wind che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, la grande poliedricità del gruppo" si legge nella cronaca della gara sulla pagina Facebook di Trevi. Ravenna al contrario, benedice la sosta, utile "per rigenerarsi e recuperare le forze delle ragazze che hanno più faticato in questo ultimo periodo" scrivono sui canali social del Mosaico. Dopo la contestatissima vittoria al PalaTriccoli le ragazze di coach Focchi hanno raccolto appena cinque punti in cinque partite, vincendo solo a Campagnola Emilia (1-3). Sarà un caso? Zitta zitta, tiene il passo delle big anche Corridonia, che sabato sera ha vinto facilmente per 3 a 0 al PalaMattei contro il fanalino di coda, San Damaso Modena. Coach Messi ha potuto dare spazio anche alle seconde linee. 

Nella corsa verso la salvezza, Pieralisi Pan Jesi e Libertas Forlì hanno fatto due passi molto importanti verso una zona più tranquilla della classifica. Grazie al successo per 3 a 1 su Campagnola Emilia, le jesine hanno centrato la quinta vittoria consecutiva, che le porta a +8 sulla zona rossa; le romagnole si sono aggiudicate lo scontro diretto con il Volley Modena e si tengono a +9 sulle gialloblù, ora scavalcate anche dalla Clementina 2020, volata a dieci punti dopo il clamoroso successo al tie break in casa di Cesena. Quello del Carisport era uno scontro diretto da non fallire per entrambe le compagini. Le  padroni di casa hanno giocato senza la leader Benazzi, out per un infortunio alla mano; le clementine da parte loro, hanno dovuto rinunciare a capitan Gotti, ben sostituita da Sconocchini e soprattutto, da Bovolo, autrice di 25 punti. Per la Clementina 2020 si tratta della terza vittoria consecutiva raggiunta al quinto set.

Ora c'è la sosta di due settimane per la Coppa Italia, che tuttavia non riguarderà la serie B1; per la terza serie nazionale si sono qualificate direttamente alle final four di aprile le quattro migliori squadre tra le cinque che hanno chiuso al primo posto il girone di andata. Si giocheranno il trofeo le bergamasche di Costa Volpino (girone B), le padovane di San Giustina in Colle (girone C), la Vtb Bologna (girone D) e le napoletane di Arzano (girone E); eliminate le torinesi del Volley Parrella, leader del girone A. Le semifinali saranno Costa Volpino-Arzano e Bologna-San Giustina in Colle; la Vtb per voce del suo presidente Sabbioni ha avanzato la sua candidatura per ospitare le final four il 7 e 8 aprile. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963