CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 29 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI PAN JESI 2022/23
2. Glenda GIRINI L '06;
3. Benedetta CECCONI L '96;
4. Martina SPICOCCHI C '91 <- da Altino (A2);
5. Martina PIRRO S '99
8. Agnese PEPA P '06;
9. Erica PAOLUCCI S '00;
10. Ilenia PERETTI P '97 <- da Macerata (A2);
11. Agnese ANGELONI S '04 <- da Argentario Trento (B1);
13. Alice USBERTI S '06;
14. Sofia CUSMA O '04 <- da Argentario Trento (B1);
16. Talita MILLETTI C '02;
18. Margherita MARCELLONI C '93 (Cap);
Allenatore: Luciano SABBATINI;
Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 01/03/2023
Post n°2802 pubblicato il 01 Marzo 2023 da iamnobody2011
La corsa verso la salvezza continua a regalare emozioni e colpi di scena degni di quella per i play-off. Anche nell'ultimo turno non sono mancate le sorprese, che hanno ancora una volta rimescolato le carte e se possibile, allargato ulteriormente il lotto delle partecipanti. Se escludiamo le due modenesi, oramai staccatissime dal resto del gruppo a quota otto, ci sono addirittura cinque o sei squadre che sono in lotta per evitare l'ultimo posto per la B2 e quello dell'eventuale finestra dei play-out. La classifica dopo il quarto turno di ritorno dice questo: Campagnola Emilia e Clementina 2020 19; Cesena 21; Trevi e Pieralisi Pan 22; Corridonia 24. Se il campionato finisse oggi si giocherebbe uno spareggio tra la Osbg e la Clementina 2020. La sorpresa della giornata è senza dubbio il successo di Cesena al tie break in casa di Imola, che le due vittorie esterne delle ultime tre settimane avevano rilanciato fino al terzo posto. A spingere le romagnole verso le terza vittoria nelle ultime quattro gare, sono state una mostruosa Benazzi, che ha messo a referto 27 punti, una Guardigli molto presente a muro (6) e Pinali, che ha chiuso con 13 punti. In seconda linea ha brillato il libero Calisesi. "Al tie-break abbiamo pagato qualche errore non provocato e qualche disattenzione figlie della perdita di tranquillità determinata dalla voglia di fare risultato" è stata invece, l'analisi del tecnico della Csi Clai, Nello Caliendo.
Nella zona play-off il colpo del sabato lo ha messo a segno Forlì (nella foto facebook.com/Libertasvolleyforli), che ha interrotto dopo otto vittorie consecutive la striscia di Altino. Al "Ginnasio Sportivo" è finita 3 a 1 per la Libertas, che ha messo sul parquet tanta pazienza e un lavoro certosino in difesa; ora le ragazze di coach Morolli, giunte alla quarta vittoria consecutiva, sono ad un solo punto dalla coppia composta di Imola e Ravenna, terze a parimerito a quota 28 (in realtà la Csi Clai è davanti per quoziente set). "All'inizio non siamo partite con l'approccio corretto. - ha detto a fine gara, Gaia Natalizia, libero di Altino - Pian piano le stavamo riprendendo, però con squadre così non te lo puoi permettere. Questa sconfitta ci insegnerà tanto". Tutto facile invece per la capolista Vtb e per il Mosaico Ravenna, impegnate rispettivamente in casa del San Damaso (1-3) e in casa del Volley Modena (0-3). Il successo alla "Bortolamasi San Damaso", unito al contemporaneo ko di Altino, lancia in fuga la capolista, ora avanti di sei lunghezze dalle abruzzesi. "Oggi abbiamo giocato forse una delle peggiori gare da un punto di vista tecnico ma la squadra è stata brava a saper soffrire e a saper portare a casa la vittoria" ha spiegato il tecnico della Vtb, Zappaterra. FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
NESSUNA PARTITA
IN PROGRAMMA
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25