Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/03/2023

Sogno e concretezza

Post n°2823 pubblicato il 17 Marzo 2023 da iamnobody2011
 

MOSAICO RAVENNA - PIERALISI PAN JESI. Sabato 18 marzo 2023 ore 20.30 @ palasport "Angelo Costa", piazza Caduti sul Lavoro 11 Ravenna.

Sognare nuovi orizzonti o restare con i piedi ben piantati per terra? Volendo, anche tutti e due, perché il match che attende domani sera la Pieralisi Pan è di quelli che vale doppio: una vittoria terrebbe le rossoblù lontane dalla bagarre della zona retrocessione, considerando anche gli impegni delle dirette concorrenti (la Clementina 2020 che ospita il fanalino di coda Volley Modena, Campagnola e Trevi che ricevono Vtb e Altino, Cesena nel posticipo sfida Forlì), ma aprirebbe anche nuove prospettive per l'altissima classifica, considerando che il Mosaico è terzo, a sole cinque lunghezze dalle jesine e con il turno di riposo ancora da effettuare. Insomma, tutto potrebbe ancora accadere con sei gare ancora da giocare. Io però, piuttosto che fare voli pindarici e immaginarmi scenari incredibili, preferisco essere più concreto, preferisco pensare che raccogliere punti nel mitico PalaCosta sarebbe un bel segnale a tutte le dirette avversarie per la salvezza, perché è quello il primo obiettivo da conquistare, anche se coach Luciano ed il suo staff magari la pensano diversamente. 

pieralisi - mosaico ravenna 2022/23Conquistare punti a Ravenna non sarà facile e non voglio cadere nella tentazione di tirare fuori la gara di andata, palesemente condizionata da un arbitraggio condizionato a sua volta dal (finto) blasone della compagine romagnola, che è bene ricordarlo non ha nulla da spartire con l'Olimpia Teodora, sprofondata in B2 dopo alcuni anni in A2. Però, la scritta "Teodora" sulle maglie fa sempre scena e magari, può indurre in errore. La signorina Marani cadde in quel tranello e ne ha pagato le conseguenze, con lo stop fino allo scorso 5 marzo. Più che un arbitraggio di parte, Marcelloni & co devono temere il Mosaico, formazione molto esperta, molto alta, che per raggiungere il terzo posto si è rinforzata a febbraio con l'innesto di Serena Ortolani, una che ha giocato in serie A1 ed ha indossato anche la maglia della nazionale. La moglie del c.t. azzurro Mazzanti non giocava una partita ufficiale dalla stagione 2021/22, con San Giovanni in Marignano in A2, però in queste prime uscite ha comunque, mostrato tutta la sua classe e la sua potenza, che in una categoria come la B1 possono ancora fare la differenza anche a 36 anni. Ma Ravenna non è solo Ortolani, perché il tecnico Focchi può disporre anche di giocatrici esperte come Rubini e Aluigi, altre due che hanno masticato la serie A. 

Insomma, c'è da avere paura? No. La Pieralisi vista con Trevi è una squadra che non può e non deve aver paura di nessuno, neppure di una squadra più fisica come il Mosaico. Se le rossoblù sapranno ripetere una prestazione come quella con la Lucky Wind, se sapranno mettere pressione con la battuta, lavorare bene a muro-difesa e non soffrire troppo in ricezione, nulla è impossibile, neppure espugnare il PalaCosta, un campo dove è nata la leggenda dell'Olimpia Teodora di Sergio Guerra e Manù Benelli, degli undici scudetti consecutivi. Quella di domani sarà anche un sfida tra registe, Vingaretti per Ravenna e Peretti al timone di Jesi. Ilenia sabato scorso ha sfoderato un'altra prestazione maiuscola, non solo nella gestione del gioco ma anche e soprattutto, nella personalità. Domani sera ovviamente, sarò sulle gradinate del PalaCosta per sostenere le prilline in questa gara così difficile ma anche così importante per il loro campionato. D'altronde non ci sono alternative, visto che il Mosaico è l'unica società (assieme alla Pieralisi) a non offrire il servizio delle dirette streaming delle gare casalinghe, quindi o vado a Ravenna oppure vado a Ravenna. E poi al PalaCosta non ci sono mai stato. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963