Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 14/05/2023

Una stagione intensa e con tanti rimpianti

Post n°2898 pubblicato il 14 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

Come corre il tempo! Mi sembrano passati otto giorni da quel giovedì 1° settembre, quando tutto carico di speranza e di curiosità, andavo a vedere il primo allenamento della Pieralisi Pan 2022/23 al PalaTriccoli; un allenamento un po' particolare perché a dirigerlo non era stato coach Luciano, invitato al matrimonio del suo amico Tamberi, ma Betta Bonci e Tommaso Valeri. Volevo vedere da vicino Martina Spicocchi e soprattutto, Ilenia Peretti, che ben presto sarebbe diventata la "Divina". Sarà una mia sensazione ma questi otto mesi di campionato sono volati, tanto sono stati intensi e senza un attimo di respiro. Nella grande euforia e concitazione del pomeriggio a Campagnola Emilia non avevo avvertito immediatamente questa situazione, forse perché ero più preso dai calcoli per la salvezza e non ero sicuro che la stagione delle prilline sarebbe finita lì. Ho cominciato a realizzare tutto durante il viaggio di ritorno: lì, in quel momento ho capito che il campionato 2022/23 per le rossoblù era finito. Come posso definire questo campionato? Cosa c'è da ricordare? Di sicuro ci sono le tante partite ed i tanti chilometri fatti per seguire Marcelloni & co anche in trasferta: Corridonia, Moie, Modena (Volley Modena), Cesena, Ravenna, Imola e Campagnola Emilia sono state le partite che ho visto lontano da casa, per un totale di diciotto partite vissute dal vivo. Ho sofferto davanti al pc nei match esterni a Forlì, Trevi, Altino, Bologna e San Damaso Modena. Praticamente, solo una partita non mi sono visto: quella al PalaTriccoli con la Vtb, perché ero in mezzo ai monti. A parte questo piccola mancanza, ho sempre vissuto ogni gara ed ogni settimana con tanta passione, che spero di aver trasmesso su questo inutile spazio.

primo allenamento al PalaTriccoli pieralisi pan 2022/23Se devo usare un aggettivo per etichettare questa stagione sicuramente è "strana", perché dopo un avvio difficile, le cinque vittorie tra dicembre e gennaio sembravano aver indirizzato tutto verso un altro tipo di campionato. La vittoria di Ravenna, a mio parere quella più bella e più voluta, poteva aprire nuovi scenari dopo una prima parte di stagione trascorsa a lottare esclusivamente per la salvezza; invece, sono arrivati delle sconfitte, come quella con Bologna e nel "derby della Vallesina" interno, che hanno ricacciato indietro i sogni di alta classifica delle rossoblù. L'altra parola chiave di questa stagione è "rimpianto" per via dei tanti punti lasciati per strada, spesso per errori altrui. Come dimenticare le sviste arbitrali subite con Altino al PalaTriccoli, la disastrosa direzione di gara di Azzurra Marani con Ravenna, le inguiste squalifiche di Spicocchi e Cecconi che hanno limitato le prilline in casa della capolista Vtb? Nella categoria rimpianti però, rientrano anche le gare ad Altino ed a Modena con il San Damaso, che con un po' più di attenzione sarebbero potute finire in maniera differente. Al PalaSilvestrina la Pieralisi avanti 20-24 dopo aver vinto il primo set, avrebbe potuto strappare almeno un punto; alla "Bortolamasi" avanti due set a uno, bisognava chiudere 3-1 ed invece, il quarto set fu letteralmente lasciato alle "volpi" modenesi. Tanti punti che messi insieme avrebbero potuto regalare alle rossoblù una classifica ben diversa.

La squadra in alcuni frangenti ha peccato di ingenuità ed inesperienza, soprattutto nelle partite importanti; quei fastidiosi black-out quando si era in vantaggio, come ad Imola e nel "derby della Vallesina" jesino ancora gridano vendetta. Tuttavia le rossoblù hanno anche mostrato una "tigna" ed una voglia di non arrendersi mai, che mi fa ben sperare per il futuro. Le vittorie con Corridonia, a Moie con la Clementina 2020, a Ravenna ed il primo set a Cesena sono arrivate dopo grandi rimonte da situazioni che sembravano disperate. Se guardo la classifica di questa annata e la confronto con quella dello scorso anno, potrei dire distrattamente che non è cambiato nulla rispetto a dodici mesi fa: eravamo appena sopra la zona retrocessione lo scorso anno, lo siamo anche questa volta nonostante gli arrivi di Peretti e Spicocchi, che in estate mi avevano fatto sognare un altro tipo di campionato. Ma sarebbe sbagliato! Per prima cosa, la Pieralisi ha evitato i play-out, e poi questo girone D non può neppure minimamente essere paragonato al gruppo E dello scorso anno. Il girone D è stato quello più duro e difficile dell'intera serie B1! Ed ora? Nel dopo partita di Campagnola, gli autoparlanti suonavano "Vamos a la playa" dei Righeira, per augurare a tutti - giocatrici e tifosi - delle buone vacanze. Magari per le giocatrici ma non per me! Dalla prossima settimana comincerò a rileggere su questo inutile spazio la stagione appena conclusa, con il film del campionato rossoblù, le pagelle a tutti i protagonisti, i voti alle altre squadre ed anche alle mie trasferte. Tutto in attesa dei primi annunci di mercato, che animeranno l'estate 2023. Ma questa è un'altra storia, questa è la prossima stagione. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

Play-Off, vincono Altino e Imola

Post n°2897 pubblicato il 14 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2022/23 - PLAY-OFF PROMOZIONE

Risultati Fase 1, andata. 

(3° D) Csi Clai Imola - (2° E) Lu.Vo. Barattoli Arzano 3-0

(3° E) Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva - (2° D) Tenaglia Altino 0-3

(3° C) Rothoblaas Volano - (2° A) Volley Parella Torino 1-3

(3° B) Fo.Co.L. Legnano - (2° C) Nardi Volta Mantovana 3-2

(3° A) Savis Vol-Ley Volpiano - (2° B) Bracco Pro Patria Milano 3-1

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2022/23 - PLAY-OUT

Risultato Andata 

(11° B) Robosystem Concorezzo - (10° B) Pgs San Paolo Volley Cagliari 3-0

Risultato Andata 

(11° E) Zero 5 Castellana Grotte - (10° E) Duo Rent Terrasini 3-2

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 6 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto (8a giornata rit.); 

Sabato 13 ore 18 @ Fonte Nuova (RM): Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI (9a giornata rit.); 

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodanesesakukoivu11legazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963