Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 20/05/2023

Il film della stagione rossoblù 2022/23: Il ritorno

Post n°2902 pubblicato il 20 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

Sospesa tra il sogno dei play-off e la paura di essere risucchiata nuovamente nella zona retrocessione, quando tutto sembrava già chiuso al termine del girone di andata. La prima parte del girone di ritorno della Pieralisi Pan (almeno fino alla sosta di Pasqu), è stata così, divisa tra grandi vittorie e alcune delusioni. In questa puntata de "Il film della stagione" rivivo proprio i primi due mesi della seconda parte del campionato, quelli dal match interno con Forlì alla trasferta di Modena contro il San Damaso. 

11 FEBBRAIO 2023. Dopo addirittura tre settimane di sosta (le due per le qualificazioni alle finali di Coppa Italia, che la B1 non ha neppure disputato, e quella del turno di riposo) la Pieralisi Pan torna in campo per il debutto nel girone di ritorno. Ad attenderla al PalaTriccoli c'è Forlì, quinta in classifica ed in piena corsa per i play-off. Le romagnole vincono dopo essere state sotto 2-1, al termine di una partita molto equilibrata e conclusa al quinto set (9-15). Per tre set a dominare sotto rete è stata Talita Milletti, che ha messo a referto 11 punti, quattro muri e tanta energia. "Abbiamo trovato dall'altra parte della rete una formazione che nel muro-difesa è stata molto attenta, che ha preso tutto e tanto. - è stato il commento di coach Luciano - Noi abbiamo accusato un calo dall'inizio del quarto set, abbiamo perso lucidità. Quello che ha fatto la differenza è stato, da una parte il loro muro-difesa, dall'altra la nostra battuta, che anziché aumentare di incisività, dopo il primo set ha rallentato ed è stata più lenta e meno efficace". In classifica le rossoblù si portano a 19 punti, restano ottave a sei punti dalla zona retrocessione ed a cinque lunghezze da quella play-off. 

25 FEBBRAIO 2023. Reduce dalla sconfitta con tanti rimpianti in casa di Altino (le rossoblù conducevano 0-1 e 20-24 nel secondo, prima di cedere di schianto alle padrone di casa), la Pieralisi Pan riceve al PalaTriccoli la rivelazione Corridonia, partita per salvarsi ed in piena corsa per i play-off, ad appena quattro lunghezze dal terzo posto di Ravenna. Spinte da Martina Pirro, strepitosa in attacco con 19 punti, e dalla illuminatissima regia di Peretti la jesine vincono il "derby delle Marche" per 3 a 0. I primi due set sembrano fatti in fotocopia: prilline sempre sotto ma capaci di rimontare e vincere il parziale. "I primi due set, in cui siamo state sotto ed abbiamo recuperato, credo che in questo momento ci servivano per recuperare morale e fiducia. - è l'analisi della ex Helvia Recina - Da qui possiamo ripartire, tornando a giocare come facevamo prima". In classifica la Pieralisi si porta al settimo posto, a 22 punti e tiene così lontana la zona retrocessione, tornata improvvisamente vicina (solo tre punti) a causa delle vittorie in serie della Clementina 2020.

mosaico ravenna - pieralisi 2022/2311 MARZO 2023. Dopo il punto raccolto a Cesena pieno di tanti rimpianti (Marcelloni & co erano in vantaggio 0-2), che ha risucchiato nuovamente le rossoblù nella lotta per la salvezza, al PalaTriccoli c'è il Trevi della grande ex Laura Canuti. Le umbre sono seste con un solo punto di vantaggio sulle jesine, che vincono 3 a 0 con una Peretti strepitosa in regia. "La differenza l'ha fatta assolutamente l'incisività in battuta, dove non abbiamo mai mollato, siamo sempre stati attenti a tirare forte" è stato il commento di Tommaso Valeri, secondo allenatore rossoblù. Grazie ai tre punti contro le umbre, la Pieralisi schizza al sesto posto, a quota 26, e tiene la zona retrocessione, dove è tornata la Clementina 2020, a quattro lunghezze; la zona play-off però, è lì a cinque punti. 

18 MARZO 2023. Il settimo turno di ritorno propone la trasferta di Ravenna, che a gennaio si è rinforzata addirittura con Serena Ortolani, moglie del ct azzurro Davide Mazzanti e giocatrice che ha indossato in passato la maglia della Nazionale e di Bergamo. Il Mosaico è terzo in classifica ma si deve difendere dall'assalto di Imola e Forlì. Si gioca nel mitico PalaCosta, dove nacque il mito dell'Olimpia Teodora degli undici scudetti. E mitica è la prova della Pieralisi Pan, che va sotto 2-0 ma trova la forza per rimontare e vincere la gara con un quarto (24-26) e quinto (14-16) set davvero vietati ai deboli di cuore. Prova monumetale di Martina Pirro, che attacca senza paura quando la palla pesa tantissimo. "La battuta ha cambiato la nostra partita, come sempre. - dice una raggiante Talita Milletti, autrice di 12 punti - Il secondo set eravamo lì, ci ha dato la spinta e ci ha fatto capire che ci potevamo stare tranquillamente in partita e potevamo vincere". Con i due punti strappati in terra romagnola la Pieralisi si porta addirittura in sesta posizione, a 28 punti, e si tiene a quattro lunghezze dalla zona retrocessione; alla stessa distanza, ma verso l'alto c'è la zona play-off. Il ko con le rossoblù costa la panchina al tecnico ravennate Focchi. 

25 MARZO 2023. Al PalaTriccoli arriva la capolista Bologna, capace di vincere diciotto partite su diciannove giocate (unica sconfitta in casa contro Altino) e già sicura del primo posto. E come accaduto con Altino e Ravenna, quando a Jesi arriva una big...arrivano anche gli errori della coppia arbitrale, che incide pesantemente sull'andamento del match, vinto dalle ospiti per 3 a 1. Il ko con la Vtb costa 180 euro alla Pieralisi Pan, che viene punita dal Giudice Sportivo federale "perché il pubblico sostenitore, per tutta la durata dell'incontro ed anche al termine dello stesso, proferiva continue frasi offensive all'indirizzo del primo arbitro (la signorina Paola Scognamiglio, ndr)". In classifica le rossoblù restano ferme a quota 28 e scivolano in settima posizione, a tre punti dalla zona retrocessione dove è finita Corridonia; la zona play-off, ora lontana sei punti, sembra scappare. 

1° APRILE 2023. Prima della sosta di Pasqua, Marcelloni & co vanno a Modena per affrontare il San Damaso, già matematicamente retrocesso in B2. Le jesine cominciano male la gara perdendo il primo set 25-22 ma si accendono nel secondo, trascinate da una Talita Milletti presente sia a muro (4 punti nel fondamentale) sia a in battuta (5 ace). Avanti 1-2 la Pieralisi Pan sembra in controllo ed invece, gioca un quarto set scellerato, senza grinta e senza attenzione. Un passaggio a vuoto che costa un punto, perché nel tie break non c'è storia: le rossoblù si impongono 12-15 e tornano alla vittoria. In classifica con i due punti della "Bortolamasi" le prilline salgono a quota 30, in ottava posizione e tengono a distanza la zona retrocessione, ora a cinque lunghezze. I sei punti di svantaggio su Imola, attuale terza sembrano davvero troppi per sognare l'aggancio alla zona play-off quando mancano quattro gare alla fine della stagione regolare. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Oggi si giocano i ritorni dei play-off e play-out

Post n°2901 pubblicato il 20 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2022/23 - PLAY-OFF PROMOZIONE

Fase 1, ritorno - Sabato 20 maggio 2023

ore 17: (2° E) Lu.Vo. Barattoli Arzano - (3° D) Csi Clai Imola 

Situazione serie: Imola 3 punti, Arzano 0 punti. 

ore 18: (2° D) Tenaglia Altino - (3° E) Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva 

Situazione serie: Altino 3 punti, Santa Teresa di Riva 0 punti. 

ore 20.30: (2° C) Nardi Volta Mantovana - (3° B) Fo.Co.L. Legnano 

Situazione serie: Volta Mantovana 1 punto, Legnano 2 punti. 

ore 20.30: (2° B) Bracco Pro Patria Milano - (3° A) Savis Vol-Ley Volpiano 

Situazione serie: Milano 0 punti, Volpiano 3 punti. 

ore 21: (2° A) Volley Parella Torino - (3° C) Rothoblaas Volano

Situazione serie: Torino 3 punti, Volano 0 punti. 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2022/23 - PLAY-OUT

Ritorno - Sabato 20 maggio 2023

ore 17: (10° E) Duo Rent Terrasini - (11° E) Zero 5 Castellana Grotte 

Situazione serie: Terrasini 1 punto, Castellana Grotte 2 punti. 

ore 18: (10° B) Pgs San Paolo Volley Cagliari - (11° B) Robosystem Concorezzo 

Situazione serie: Cagliari 0 punti, Concorezzo 3 punti. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963