Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 26/05/2023

Le pagelle rossoblù della stagione 2022/23: I nuovi arrivi

Post n°2909 pubblicato il 26 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

MARTINA SPICOCCHI. Se il suo arrivo, assieme a quello di Peretti, doveva "alzare l'asticella" della qualità della Pieralisi Pan, beh Martina il suo dovere in questa stagione lo ha fatto alla grande, portando esperienza ma soprattutto quella voglia di non arrendersi mai, emersa in tante partite e fondamentale per diventare una squadra di alta classifica. Le sue potentissime fast sono state spesso una sentenza ma è in battuta che la centrale di San Benedetto del Tronto ha mostrato la sua grinta: dai suoi turni al servizio sono partite tante rimonte, come quella nel "derby della Vallesina" a Moie, a Cesena ed anche a Campagnola Emilia, dove ha rianimato una Pieralisi troppo tesa. E se fosse Martina la Mvp della stagione rossoblù? Monumentale. Voto 9.  

peretti, spicocchi e angeloniILENIA PERETTI. Non mi entusiasmavo così per un nuovo acquisto rossoblù dai tempi di Valeriana. Ilenia non avrà il braccio potente dell'opposto fanese ma ha due mani ed una visione di gioco che mi hanno subito conquistato. Oltre alle evidenti capacità tecniche, che hanno permesso alla Pieralisi Pan di "alzare l'asticella", la ex Helvia Recina si è fatta sentire anche a muro ed in battuta. La regista maceratese in più ha portato nel gruppo la sua voglia di vincere: ad esempio, dopo la rimonta subita a Cesena, che proprio non le era andata giù, Ilenia ha letteralmente trascinato la squadra al successo con Trevi sette giorni dopo. Divina. Voto 9. 

AGNESE ANGELONI. La giovane Agnese è stata la vera sorpresa di questa stagione. Arrivata in ritardo per gli impegni con la nazionale under 19 di beach volley, la schiacciatrice pescarese ha colto al volo le occasioni che gli ha dato coach Luciano, fino a conquistare il posto da titolare nel fondamentale scontro diretto del PalaTriccoli con il San Damaso. Da quel momento, Agnese non è più uscita dal campo, diventando un elemento fondamentale nel sestetto rossoblù: affidabile in difesa, micidiale in battuta e presente in attacco. La vittoria nel "derby della Vallesina" a Moie e quella in casa del Volley Modena portano la sua firma. Un po' calata nella parte centrale della stagione. Solare. Voto 8. 

SOFIA CUSMA. Una stagione strana, quella della diciottenne Sofia, partita con il titolo di opposto titolare e ben presto, scivolata indietro nelle gerarchie rossoblù, scavalcata dalla compagna ed amica, Agnese Angeloni. Ci si è messa anche la sfortuna, con l'infortunio alla mano che l'ha costretta a vedere da spettatrice gran parte delle vittorie di dicembre e gennaio. Eppure la triestina ha mezzi fisici per diventare una giocatrice devastante e lo ha dimostrato nella gara più importante e più difficile, quella di Campagnola Emilia. Coach Luciano l'ha gettata in campo al posto di Paolucci nel secondo set e lei ha sfogato tutta la rabbia accumulata in questi cinque mesi jesini, picchiando come una matta. Potenziale Iradiddio. Voto 6,5. (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley, Peretti, Spicocchi e Angeloni). FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963