Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 02/09/2023

I due anni in rossobl¨ di Martina Pirro

Post n°2958 pubblicato il 02 Settembre 2023 da iamnobody2011
 

Forse un po' me lo sentivo o forse è stato solo un caso ma la mia ultima intervista della scorsa stagione l'ho fatta con Martina Pirro. Oramai sul taraflex di Campagnola Emilia eravamo rimasti in pochi, io, coach Luciano ed il suo staff, qualche addetto della Osgb e Martina, appunto. Dopo la chiacchierata le ho pure chiesto un selfie insieme, che lei non mi ha negato nonostante le abbia rotto le scatole per tutto il campionato; quella foto la conservo con cura come tutte quelle fatte in quell'incredibile ed assurdo pomeriggio reggiano e non la pubblicherò mai né qui né in qualunque altra pagina social. E proprio quell'intervista assieme alla foto mi sono tornate in mente ai primi di agosto, quando la Rimont Genova ha annunciato la sua nuova schiacciatrice con tanto di video di presentazione: Pirro Martina. Non posso dire che non me l'aspettavo, perché le voci del suo addio alla Pieralisi erano giunte pure a me, con tanto di enigma sulla sua destinazione ("Andrà in una squadra che non affronterà le rossoblù nel prossimo campionato"). Il fatto che sia andata a Genova, una formazione inserita nel girone C e che davvero non incrocerà le prilline nella prossima stagione, non rende meno triste il suo addio. (foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley). 

martina pirroMe lo ripeto tutti gli anni eppure ci casco sempre: a certe giocatrici mi ci affeziono e quando se ne vanno, ci resto male. Martina Pirro almeno per me era diventata una di casa, perché era tornata a Jesi due anni fa, dopo la breve parentesi della stagione 2017/18 quando giovanissima si era messa in mostra con un finale di campionato da stropicciarsi gli occhi. Ricordo bene che una delle poche note liete della serataccia di Noventa di Piave, dove la Pieralisi abbandonò il sogno di raggiungere la finale promozione per la B1 contro l'Imoco San Donà di Eleonora Fersino ed Emma Cagnin (due che oggi giocano in A1...ed una pure titolare in Nazionale!) fu proprio la schiacciatrice maceratese, giunta a Jesi nell'ambito del progetto Vta poi naufragato. Diverse scelte sbagliate, leggi Moje e Filottrano, e nell'estate del 2021 ecco il ritorno di Martina a Jesi con un ruolo diverso, non più la giovane che deve fare esperienza ma al contrario, quella esperta che deve guidare un manipolo di giovani alle prime esperienze in B1. Lei, che di anni ne aveva appena 22, uno in più di Erica Paolucci! Non so se questa cosa le sia pesata un po', però Martina quando c'è stato da fare la differenza l'ha sempre fatta, quando c'era da assumersi delle responsabilità non si è mai tirata indietro. Poi come tutte le giocatrici, anche lei ha avuto delle giornate no, delle giornate in cui mi ha fatto disperare ma fa parte del gioco. 

Per me - ma mi auguro anche per tutti quelli che erano al PalaTriccoli in quel pomeriggio di metà maggio, un pomeriggio più adatto alla spiaggia che ai gradoni del palasport - Martina resterà sempre associata alla grandissima vittoria della Pieralisi nel ritorno del play-out contro Chieti, una partita indimenticabile come la sua prestazione, che le valse il premio di Rossoblù del 2022, perché in una giornata in cui non si poteva sbagliare nulla, lei era stata perfetta, 23 punti, una leader totale, soprattutto nel golden set, quello della verità. Quest'anno forse lei si immaginava un campionato diverso, con un ruolo più centrale, ancor più protagonista con l'arrivo della sua concittadina Ilenia Peretti ed invece, dopo poche partite coach Luciano l'ha dirottata in un ruolo non troppo amato, quello di opposto. Altre avrebbero potuto puntare i piedi, lei no, Martina è stata molto professionale, ha messo il bene del gruppo prima del suo ed in quella nuova posizione si è comunque, tolta diverse soddisfazioni. Il "derby delle Marche" vinto al PalaTriccoli in rimonta ed ancor più, la clamorosa vittoria rossoblù nel mitico PalaCosta contro il Mosaico di Ravenna portano la firma di Martina, che in particolare nel match in terra romagnola giocò con la personalità e l'esperienza di una veterana. Fossi stato io il Presidente, l'avrei riconfermata per un altro anno, perché sono convinto che con Moretto, una come Martina avrebbe fatto faville. Tuttavia non ho idea di come sono andate le cose, se è stata lei a voler lasciare Jesi o il contrario. A me poco importa. Continuerò a ringraziarla per la salvezza del 2022 e per le grande giocate. Grazie Martina, in bocca al lupo per la nuova avventura. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

DICEMBRE 2023

Sabato 2 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova (9a giornata and.);

Sabato 9 ore 18 @ Moie di Maiolati (AN): Clementina 2020 - PIERALISI JESI (10a giornata and.); 

Sabato 16/Domenica 17 dicembre: Turno di riposo (11a giornata and.); 

GENNAIO 2024

Sabato 13 ore 21 @ Capannori (LU): Img Nottolini Capannori - PIERALISI JESI (12a giornata and.);

 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011legazshajiracassetta2Velista30cuorevagabondo_1962marinovannispiritoireneMarion20DoNnA.Smarabertowacer.250boscodi.notteDaniela625
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963