Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/09/2023

Antidoto contro la rabbia azzurra

Post n°2959 pubblicato il 03 Settembre 2023 da iamnobody2011
 

La prima settimana completa di preparazione si è conclusa con il primo contatto con la palla ed il primo allenamento della Pieralisi a porte aperte al PalaTriccoli. Era previsto per la prossima settimana ma il programma stilato da coach Luciano è cambiato in corso d'opera grazie al "buco" lasciato libero dai ragazzi del basket, impegnati in un torneo amichevole in Abruzzo. Dico la verità: non sapevo che la squadra si sarebbe allenata e ci ero capitato più per smaltire la rabbia per la sconfitta dell'Italia che per una reale convinzione di trovarmi di fronte la nuova Pieralisi. Però, è successo e sono felice di essere stato presente al primo allenamento al palasport, che per me è il vero inizio della stagione, perché il raduno (tra l'altro il 23 agosto ero in vacanza), è un evento a porte chiuse, riservato solamente alle atlete, ai dirigenti ed ai membri dello staff tecnico. Anche in queste prime settimane le prilline hanno lavorato lontano da occhi indiscreti, nella piscina del Federico II e nella palestra del centro sportivo "Pieralisi", due ambienti inaccessibili al povero tifoso rossoblù.

primo allenamento Così il primo allenamento al PalaTriccoli di venerdì non è stato solo il primo contatto con il pallone dopo dieci giorni di lavoro esclusivamente atletico ma è stato anche e soprattutto il mio primo incontro - da lontano - con la nuova squadra dopo le settimane estive fatte di discussioni sul mercato, sulle conferme, sugli addii più o meno attesi e sui tanti ragionamenti sulla validità della nuova ora. Adesso il tempo delle ipotesi è terminato: la Pieralisi 2023/24 non più un concetto astratto ma è realtà e in queste settimane di settembre, compatibilmente con gli impegni di lavoro, voglio conoscerla meglio, associare i nomi delle nuove ai volti, per giungere pronto al 7 ottobre. Venerdì sera c'erano Erica Paolucci, Talita Milletti, Ilenia Peretti, Agnese Pepa, Glenda Girini e Benedetta Cecconi, nomi e volti oramai familiari ma ovviamente, le più attese erano le nuove arrivate Alessia Pomili, Alessia Castellucci, Sofia Belen Quinteros, Caterina Miecci e Sofia Moretto, forse la più cercata, perché dopo tanti anni finalmente la Pieralisi ha un opposto di livello altissimo, come non accadeva dai tempi di Valeria Tallevi. Tutte agli ordini di coach Luciano, di Tommaso Valeri e di Betta Bonci, anche loro tre presenze oramai di casa.

Mancava a dire il vero una ragazza, Valeria Marcelli, non ne conosco il motivo ma spero di vedere presto anche lei, così come spero di vedere al più presto la squadra in azione con le prime amichevoli. Pare che per gli "allenamenti congiunti" ci sarà ancora da attendere un po', forse la metà di settembre, perché il primo contatto con la palla c'è stato solo venerdì. In questa settimana saranno tre le sedute al palasport (martedì, giovedì e venerdì), tutte nel tardo pomeriggio, quindi avrò ancora occasione di studiare tutto meglio. Oltre agli allenamenti, sabato prossimo la Pieralisi sarà tra le protagoniste della "Notte Azzurra dello sport", che si svolgerà nell'area dei giardini pubblici di viale Cavallotti. La società sarà presente con uno stand per dare informazioni sui corsi e per far giocare le bambine sui campi che saranno allestiti; saranno presenti anche le ragazze della prima squadra, che saliranno sul palco principale per incontrare la città ed invitare tutti alle loro gare interne. Il letargo estivo è finalmente finito. Per la cronaca, vedere Erica, Talita e le altre rossoblù mi ha fatto passare la rabbia per la sconfitta dell'Italia. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

DICEMBRE 2023

Sabato 16/Domenica 17 dicembre: Turno di riposo (11a giornata and.); 

GENNAIO 2024

Sabato 13 ore 21 @ Capannori (LU): Img Nottolini Capannori - PIERALISI JESI (12a giornata and.);

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Liberi & Forti 1914 Firenze (13a giornata and.).

FEBBRAIO 2024

Domenica 11 ore 18 @ Pontedera (PI): Ambra Cavallini Pontedera - PIERALISI JESI (1a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011legazshajiracassetta2Velista30cuorevagabondo_1962marinovannispiritoireneMarion20DoNnA.Smarabertowacer.250boscodi.notteDaniela625
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963