CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 30 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2023/24
1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)
2. Glenda GIRINI L '06
3. Benedetta CECCONI L '96
8. Agnese PEPA P '06
9. Erica PAOLUCCI S '00
10. Ilenia PERETTI P '97
11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)
12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)
13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)
15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)
16. TALITA MILLETTI C '02
17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)
Allenatore: Luciano SABBATINI
Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 10/09/2023
Post n°2962 pubblicato il 10 Settembre 2023 da iamnobody2011
Finalmente le amichevoli, anzi gli "allenamenti congiunti" come direbbe coach Luciano. Dopo giorni di lavoro fisico in palestra e tecnico al PalaTriccoli, nella settimana che sta per arrivare la Pieralisi comincerà a provare in partita quanto studiato in allenamento. Finalmente, è il caso di dire, anche perché questo significa che l'inizio del campionato non è poi così lontano. In effetti manca un mese al debutto casalingo contro Pontedera. Già martedì 12 settembre Paolucci & co disputeranno il primo test amichevole al PalaTriccoli contro la Lardini Filottrano, società che in realtà raduna altri due club, la Tris Volley Polverigi (che ha messo il titolo di B2) e Ancona Team Volley. Si comincia attorno alle ore 20.30. Saranno quindi Beatrice Malatesta e compagne a tenere a battesimo la rinnovata Pieralisi; sarà per me la prima occasione di vedere in azione i nuovi acquisti, in particolare Sofia Moretto, il nuovo opposto rossoblù, ma anche le due Alessie, Pomili e Castellucci, tornate a Jesi dopo un girovagare più o meno lungo.
La giornata di iera, per il mondo rossoblù, è stata quella della partecipazione alla "Notte Azzurra dello sport", organizzata per il secondo anno consecutivo nella zona dei Giardini pubblici di viale Cavallotti. Lo stand della Pieralisi era posizionato vicino all'ingresso dei giardini, con dei campi allestiti tra i pini ed un'area giochi per i bambini più piccoli. C'erano quasi tutti quelli dello staff di B1, oltre a qualche allenatore del settore giovanile. La Notte Azzurra è un momento importante per far conoscere le attività della società. Mancavano le ragazze della prima squadra e qui devo fare ammenda, perché ero convinto che, come lo scorso anno, ci sarebbe stata la presentazione di tutte le squadre della città. Il Comune questa volta ha preferito non invitare nessuno, riservando il palco esclusivamente alle scuole di danza cittadine ed alla festa del Club Scherma Jesi. Alla fine però, il volley è salito ugualmente sul palco grazie all'iniziativa della "Jesi Volley Cup", il quadragolare amichevole che porterà a Jesi nel fine settimana del 14 e 15 ottobre la Lube Civitanova, l'Allianz Milano, la Giovanni Rana Verona ed i greci dell'Olimpiakos del Pireo. A presentare il torneo, organizzato tra l'altro da Luca Vecci (in passato motore dell'allora Vecci Volley Jesi), è stato Giuseppe Cormio, jesino e diesse della Lube, che ha fatto la sua dichiarazione d'amore alla sua città natale: "Il mio sogno è ritrovare al PalaTriccoli una squadra che si chiami Jesi in serie A di qualunque disciplina". Chissà che la Pieralisi non riesca ad accontentarlo... FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
DICEMBRE 2023
Sabato 16/Domenica 17 dicembre: Turno di riposo (11a giornata and.);
GENNAIO 2024
Sabato 13 ore 21 @ Capannori (LU): Img Nottolini Capannori - PIERALISI JESI (12a giornata and.);
Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Liberi & Forti 1914 Firenze (13a giornata and.).
FEBBRAIO 2024
Domenica 11 ore 18 @ Pontedera (PI): Ambra Cavallini Pontedera - PIERALISI JESI (1a giornata rit.);
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25