Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 16/09/2023

I primi test della stagione

Post n°2968 pubblicato il 16 Settembre 2023 da iamnobody2011
 

Se è sbagliato giudicare una giocatrice ed una squadra dopo la prima partita di campionato, lo è ancor di più dopo la prima amichevole stagionale, con ancora i carichi di lavoro sulle gambe, la condizione fisica molto approssimativa e l'intesa ancora tutta da trovare con le nuove compagne. Eppure, nonostante consideri gli "allenamenti congiunti" estivi simili ai trailer dei film, che promettono e quasi mai mantengono, alcune considerazioni sparse sul primo test pre-campionato giocato martedì sera dalla Pieralisi contro la Lardini Filottrano, le voglio scrivere, se non altro perché per vedermi la prima amichevole delle prilline, ho saltato Italia-Ucraina di calcio, Italia-Olanda di pallavolo maschile (in realtà, sono riuscito a vedermi finale del terzo, quarto e quinto set) e soprattutto, ho cenato alle 22.30. E non era neppure una gara ufficiale! Parto dal risultato, ovvero il dato meno importante: 3 a 1 per la Pieralisi con i parziali conclusi 23-25, 25-22, 25-22, 15-13. A quattro settimane dal debutto di campionato, coach Luciano ed il suo staff devono lavorare soprattutto sui fondamentali di ricezione e di difesa; chissà se proprio questo è stato l'argomento del discorso a fine gara al centro del campo? Ho visto cadere palloni assurdi, di quelli che mandano in bestia ogni allenatore.

pieralisi - filottrano (amichevole 2023/24)Certo, la condizione non può essere delle migliori, la reattività magari non è ancora al massimo ma vedere un pallone cadere al centro del campo e tutte le ragazze che lo guardano, non è mai un bello spettacolo. Non avevo il taccuino con me, semplicemente perché almeno nel "volley di settembre", cioè quello delle amichevoli, non voglio contare nulla, né i punti, né gli errori. Niente! Però, ho visto un buon lavoro del muro, soprattutto Talita, probabilmente ancor più motivata dalla concorrenza con Valeria Marcelli, di un anno più giovane. Contro la Lardini della ex Malatesta - tornata al PalaTriccoli dopo la grandissima vittoria nel ritorno dei play-out contro Chieti del maggio 2022 - coach Luciano ha dato spazio a tutte le ragazze della rosa, ha alternato le palleggiatrici, ha ruotato i liberi affidando la fase di ricezione a Glenda Girini e quella di difesa a Cecconi, ha mescolato le carte per avere una visione più chiara possibile. Delle nuove ho apprezzato molto Marcelli, che ha pure chiuso con un ace il quarto set giocato ai 15, e Sofia Quinteros, unica battitrice in salto di tutta la squadra, una caratteristica che potrà tornare utile in alcune situazioni. La ex Volley Modena è stata schierata prima come cambio di Moretto e successivamente, in posto quattro.

Delle confermate ho visto già in palla Talita, presente sia a muro sia in attacco, ed Erica, bravissima a riaprire col suo turno di battuta un terzo set iniziato malissimo dalla Pieralisi. Chi ha faticato di più è stata Alessia Castellucci. Ciò che mi ha stupito di più però, è stata la tribuna del PalaTriccoli. Saremo stati una trentina circa, che per un test pre-campionato, giocato di martedì e per di più con in contemporanea l'Italia del calcio e quella del volley maschile, è un numero esagerato. Certo, la maggior parte dei presenti era di Filottrano, magari erano tutti genitori/fidanzati/parenti delle giocatrici, ma resta il fatto che martedì sera eravamo più dei soliti tre-quattro cristiani che passano al palazzetto per vedere gli allenamenti delle prilline. Domani le rossoblù tornano in campo per rispettare la tradizione dei test pre-campionato contro Trevi. Dalle ore 9 (così è scritto sulla loro pagina Facebook) si gioca un triangolare con la Lucky Wind, che le jesine incroceranno l'11 novembre, e l'Ostia Volley Club, compagine di B2. Il torneo inaugurerà ufficialmente il rinnovato PalaGallinella, che da quest'anno ha il fondo in parquet. Non vado a Trevi quando ci sono i tre punti in palio, non credo che ci andrò per un allenamento congiunto. Meglio tenersi impegnato per mercoledì prossimo, quando ci sarà il primo "derby della Vallesina" dell'annata. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

DICEMBRE 2023

Sabato 16/Domenica 17 dicembre: Turno di riposo (11a giornata and.); 

GENNAIO 2024

Sabato 13 ore 21 @ Capannori (LU): Img Nottolini Capannori - PIERALISI JESI (12a giornata and.);

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Liberi & Forti 1914 Firenze (13a giornata and.).

FEBBRAIO 2024

Domenica 11 ore 18 @ Pontedera (PI): Ambra Cavallini Pontedera - PIERALISI JESI (1a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011legazshajiracassetta2Velista30cuorevagabondo_1962marinovannispiritoireneMarion20DoNnA.Smarabertowacer.250boscodi.notteDaniela625
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963