Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

6) Lorena DIAZ S '96

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 05/12/2024

Quel sabato di Pasqua padovano

Post n°3446 pubblicato il 05 Dicembre 2024 da iamnobody2011
 

Una vittoria sofferta con lo show della Toga, il malore di Jaqueline, i ladri nello spogliatoio jesino durante la gara ed infine, un secondo posto solitario dopo un lungo inseguimento. L'ultima volta delle rossoblù a Padova non fu sicuramente una partita noiosa ma al contrario, ricca di colpi di scena in campo...e purtroppo anche fuori visto lo sgradevole episodio che raccontò coach Abbondanza in sala stampa. E pensare che era il turno del sabato di Pasqua ma si sa, per gli stupidi non è mai rosso sul calendario. Per ritrovare le prilline nella città di Sant'Antonio bisogna tornare indentro al campionato di serie A1 2006/07, con la meravigliosa Monte Schiavo che poteva schierare Malinova in palleggio, la Toga, Bown, Petkova e Calloni al centro, Rinieri, Jaqueline e Cella in banda, Zilio era il libero. Una magnifica squadra, guidata in panchina ma Marcello "Arroganza" Abbondanza. elisa cella 2006/07Alla sesta di ritorno il calendario proponeva la trasferta di Padova, formazione infarcita di ex dal dente più o meno avvelenato: nel sestetto allenato da Micelli c'erano Manuela Leggeri, Hanka Pachale, Darina Mifkova e Francesca Vannini. La Monte Schiavo arrivava a quel match forte di una striscia di ben cinque vittorie consecutive (era imbattuta nel girone di ritorno) che l'avevano spinta fino al terzo posto, a sole due lunghezze dalla Foppapedretti Bergamo seconda, ed a sei dalla capolista Novara. La Megius Padova - società diversa dall'Aduna che Paolucci & co affronteranno domenica - era invece, impegnata nella lotta per entrare nei play-off. Il teatro della sfida era il Palasport "Arcella", oggi diventato PalaAntenore, cioé il luogo dove giocherà la Pieralisi contro l'Aduna Women.

Approfittando del turno pasquale, che si giocava di sabato, avevo seguito la squadra in quella trasferta. Loro in pullman, io in treno fino a Padova, perché ero convinto che le prilline avrebbero fatto una grande gara. E così fu, anche per merito della Megius, che impegnò le rossoblù in tutti e quattro i set, con una Centoni (una che quando vede Jesi gioca sempre alla morte) inarrestabile: lei ne mise a referto 21, Pachale 16. Ma quella Monte Schiavo era in un momento di forma eccezionale, in particolare la Toga, tornata ai livelli del mondiale tedesco. Come ho scritto altre volte, quella squadra era quella con più talento di tutte quelle allestite negli anni della serie A1, anche meglio di quella del 2002/03 con Keba e Costagrande. Quel pomeriggio di inizio aprile Marinova mandò in doppia cifra quattro giocatrici (la Toga ne fece 20, Bown 19, Rinieri 15 e Jaqueline 14). Proprio la star brasiliana nel quarto set ebbe un malore per il grande caldo all'interno del PalaArcella. Al suo posto entrò Elisa Cella (nella foto LVF), che chiuse il match, meritandosi i complimenti di "Arroganza". Sull'ultimo punto esultai come un pazzo, perché ad un certo punto la partita sembrava diventata davvero stregata tra infortuni (Rinieri che giocò l'ultima parte con un problema al tendine d'achille) e malori. Purtroppo al ritorno negli spogliatoi le rossoblù non trovarono più alcuni oggetti personali. Quello fu davvero l'unico episodio spiacevole di un sabato altrimenti meraviglioso, perché in serata mentre stavo rientrando da Padova col treno della notte, venni a sapere della sconfitta per 3 a 1 di Bergamo a Novara nel posticipo serale di Rai Sport. Un risultato che lanciava la Monte Schiavo al secondo posto solitario, un piazzamento che le prilline non avrebbero più mollato. La speranza è che domenica pomeriggio Paolucci & co sappiano emulare la Toga, "Boom Boom", Simonita e le altre...magari tenendo d'occhio le borse. FORZA JESI!!! NRB.

 
 
 

L'avversario di turno: Banca Annia Aduna Volley Padova

Post n°3445 pubblicato il 05 Dicembre 2024 da iamnobody2011
 

CHI SONO. Società della città di Padova, l'Aduna Padova Women ha come mission educare le ragazze allo sport per arricchire il loro bagaglio motorio, per dare significato e concretezza alle loro capacità umane e tecniche, considerando l'esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona. Oltre alla formazione di B1, la società patavina ha anche una formazione giovanile impegnata nel campionato di serie C regionale femminile, ed una sezione maschile, con la prima squadra iscritta al torneo di serie B. 

banca annia aduna padova 2024/25NELL'ULTIMO TURNO. 8a giornata di andata. Padova, domenica 1° dicembre 2024. Banca Annia Aduna Padova - Eagles Vergati Sarmeola 3-2 (25-9, 25-21, 22-25, 21-25, 15-6). Padova: Nordio, Pierdonati, Sgherza, Comotti, Pasa, Giay, Wabersich, Marcuzzi, Masiero L, Dainese, Zilio, Volpin, Callegaro L. All.: Rondinelli. Sarmeola: Green, Dotta, Profumo, Sturaro, Tiso, Morbiato L, Avanzo, Campagnaro, Boscani, Aldegheri L, Salmaso, Fabbo, Bulegato, Facco. All. Civiero. Arbitri: Libralesso e Barbieri. 

IN CLASSIFICA. E' quinta con 14 punti raccolti in otto partite. Fin qui l'Aduna ha totalizzato cinque vittorie e tre sconfitte. Al PalaAntenore, dove le padovane giocano le gare interne, sono arrivate le sconfitte con Bologna (0-3 alla prima) e con il Giorgione (2-3 alla quinta); tre invece, le vittorie: con la Clementina 2020 (3-0 alla terza), con l'Arena Volley (3-1 alla settima) ed il derby con le Eagles di Sarmeola (3-2 all'ottava). Quella contro la Pieralisi sarà la terza gara consecutiva in casa dell'Aduna, dopo quelle con Arena Volley e Sarmeola; ma ce ne sarà un'altra il 15 dicembre con Cesena, per un totale di quattro impegni interni consecutivi.   

I PRECEDENTI. Con l'Aduna Volley quello di domenica sarà il primo precedente. In passato però, le rossoblù hanno incrociato in serie A1 un'altro club della città del Petrarca, la Megius Volley, che ha chiuso i battenti nel 2008, dopo la cessione del titolo di serie A1 nell'estate del 2007. Il primo incontro in campionato tra le due società risale al 10 dicembre 2005, quando la Monte Schiavo Banca Marche vinse al PalaTriccoli per 3 a 1; nel match di ritorno del 12 marzo 2006 finì 3 a 1 per le venete, che in rosa avevano due ex jesine, Manuela Leggeri e Francesca Vannini. In quella stagione 2005/06 le due squadre si erano affrontate anche negli ottavi di Coppa Italia; le prilline vinsero sia all'andata per 3 a 1 al Palasport "Arcella", dove la Megius giocava le gare interne, sia al ritorno al PalaTriccoli al tie break. Monte Schiavo e Megius si sono ritrovate di fronte anche l'anno dopo. All'andata al PalaTriccoli il 6 gennaio 2007 finì 3 a 1 per le rossoblù, che vinse anche al ritorno con lo stesso punteggio. In totale, le prilline hanno battuto la Megius cinque volte su sei gare. 

EX DI TURNO. Nessuno. FORZA JESI!!! NRB. (foto facebook.com/adunapadovawomen). 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

FEBBRAIO

Sabato 1 ore 17 @ Ravenna: Olimpia Teodora Ravenna - PIERALISI JESI (1a giornata rit.); 

Sabato 8 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - VTB Fcredil Bologna (2a giornata rit.); 

Domenica 16 ore 17.30 @ Cesena: Angelini Elettromeccanica Cesena - PIERALISI JESI (3a giornata rit.); 

MARZO

Sabato 1 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Smapiù Arena Volley Team (4a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1giorgio.tomasettomaresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963