Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

6) Lorena DIAZ S '96

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 21/01/2025

Un'occasione sprecata

Post n°3503 pubblicato il 21 Gennaio 2025 da iamnobody2011
 

Una sconfitta interna per 3 a 1 contro il Giorgione di Alessia Pomili, un'altra ex rossoblù. E' iniziato così il 2025 di Giorgia Quarchioni (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi), al debutto con la nuova maglia di Teramo dopo il trasferimento ufficializzato giovedì scorso dai canali della Futura Volley. Una sconfitta con parziali comunque, molto combattuti che lasciano ben sperare per il girone di ritorno, sebbene la missione che attende Giorgia è di quelle davvero difficili: portare Teramo alla salvezza avrebbe il sapore di uno scudetto, vista la distanza delle abruzzesi dal decimo posto occupato attualmente da Ravenna (14 punti, una specie di Everest!). Chissà se dopo aver terminato la sua gara, la schiacciatrice di Recanati si sarà messa davanti al computer per vedere le sue oramai, ex compagne? Chissà se avrà tifato ancora una volta per la Pieralisi oppure avrà gufato? Io opto per la prima soluzione se, come ho sentito dire da alcuni dirigenti di Teramo nel post partita del PalaTriccoli, Giorgia aveva già firmato prima del match con la Pieralisi ma aveva preferito non scendere subito in campo contro quella squadra che l'ha cresciuta, che l'ha fatta debuttare in B2 nel lontano 2010, che l'ha fatta conoscere al volley nazionale e che purtroppo, non l'ha saputa far sentire davvero importante come lei meritava, perché una col suo curriculum, una con la sua esperienza e la sua personalità sicuramente non meritava di andarsene così, nel nascondimento, senza neppure un saluto sui canali social, con due righe "imboscate" all'interno di un articolo di una partita più simile ad un'amichevole che ad un match di campionato. giorgia quarchioniA Teramo, giusto per fare un esempio e per dare l'idea di quanto ci tengano, Giorgia è stata subito nominata nuovo capitano della squadra. A Jesi doveva sudarsi il posto da titolare. Non era così che doveva andare e non penso che Giorgia si era immaginata così il suo ritorno a casa, perché per lei la Pieralisi è stata come una casa.

E' stato il grande colpo dell'estate rossoblù, quello che mi ha fatto sognare una stagione con tante soddisfazioni, perché in B1 di giocatrici col suo talento, la sua esperienza ed il suo carisma, ce ne sono pochissime. Il suo arrivo doveva alzare ancor di più il livello tecnico e caratteriale della squadra. Insomma una bomba...che purtroppo è esplosa tra le mani della dirigenza e dello staff tecnico. Certo, la motivazione ufficiale del suo addio è il lavoro, una proposta impossibile da rifiutare ma che l'ha costretta a trasferirsi armi e bagagli in Abruzzo. Vero? Falso? Solo i diretti interessati sanno davvero come sono andate le cose. Io le credo, anche perché sono sicuro che una col suo carattere non sarebbe mai scappata di fronte alle difficoltà, di fronte ad una gestione un po' controversa ma al contrario avrebbe lottato, avrebbe voluto dimostrare che lei meritava quel posto da titolare. Tutta questa vicenda comunque, mi lascia un grande senso di rimpianto, come quello che ha vissuto la Pieralisi a San Donà. Come un'occasione sprecata, come qualcosa che poteva essere meraviglioso, che mi poteva far divertire ed invece, ha lasciato in tutti - dalla giocatrice, allo staff tecnico, alla società ed anche alla gente che viene a vedere le partite - solo tanta confusione e fastidio. Sabato sera contro l'Imoco una come lei forse, avrebbe fatto comodo, soprattutto in quei finali di set così tesi ma non c'era, era a Teramo e bisognerà abituarsi a fare senza Giorgia Quarchioni, sebbene Alessia Castellucci in quanto a punti realizzati non l'ha fatta certo rimpiangere. Ora però, la rosa è meno profonda ed in questo senso la posizione della società non mi è apparsa impeccabile, in particolare nel gestire l'addio della giocatrice, che non sarà sostituita attraverso il mercato ma da Lorena Diaz, tornata a giocare dopo sette anni (in questi anni comunque, si è dedicata al beach volley). Certo, il Presidente ha invitato tutte le altre ragazze della rosa a dare di più però, mi pare una mossa un po' pilatesca, della serie "voi avete creato questa situazione, voi ve la risolvete". Nonostante sia andata così, spero che Giorgia mantenga sempre un bel ricordo di Jesi, della Pieralisi ed anche di questo inutile spazio. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

FEBBRAIO

Domenica 16 ore 18.30 @ Cesena: Angelini Elettromeccanica Cesena - PIERALISI JESI (3a giornata rit.); 

MARZO

Sabato 1 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Smapiù Arena Volley Team (4a giornata rit.); 

Sabato 8 ore 18 @ Vicenza: Volksbank Vicenza - PIERALISI JESI (5a giornata rit.); 

Sabato 15 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (6a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11williamCars1giorgio.tomasettomaresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963