Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

6) Lorena DIAZ S '96

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 23/01/2025

Un livello altissimo

Post n°3505 pubblicato il 23 Gennaio 2025 da iamnobody2011
 

"Il girone più equilibrato di tutta la serie B1!". Quante volte mi è capitato di scrivere o di leggere una frase di questo tipo quando si parla dei gruppi della terza serie nazionale. Quante volte l'ho pensato guardando distrattamente la classifica sul sito della Federvolley. Eppure mai come quest'anno, il gruppo C della serie B1 (cioè quello della Pieralisi), è davvero "Il girone più equilibrato di tutta la serie B1!". Non è la solita frase fatta per giustificare il percorso sconnesso delle rossoblù, che nel solo girone di andata hanno totalizzato sette vittorie e sei sconfitte, ma è la conferma del livello altissimo del raggruppamento, come in diversi pronosticavano alla vigilia. A rendere giustizia a questa affermazione c'è un dato: tra il terzo posto, l'ultimo utile per l'accesso ai play-off ed il decimo, tecnicamente quello che garantisce la salvezza, ci sono appena quattro punti. La classifica infatti, recita così: Cesena 24, Imoco, Arena Volley e Riccione 23, Padova 22, Giorgione e Pieralisi Jesi 21, Ravenna 20. imoco volley - pieralisi 2024/25Una bella ammucchiata per un solo biglietto, perché credo che gli altri due - quelli del primo e del secondo posto - sono già stati opzionati da Bologna (che si è anche qualificata per le finali di Coppa Italia in programma a metà aprile) e Vicenza, squadre davvero solide e costruite per tentare il salto di categoria. Ma per il terzo posto tutto è ancora aperto, tutti sono ancora in corsa e la buona notizia nonostante una prima parte di stagione molto discontinua, è che nella lotta ci sono anche Paolucci & co.

Il livello molto alto del girone ha anche prodotto una profonda spaccatura tra le formazioni che correranno per i play-off e quelle probabilmente, condannate alla retrocessione già a gennaio. Il divario tra Forlì, undicesima e prima delle retrocesse, e Ravenna, decima, prima delle salve è notevole: otto lunghezze (Teodora a 20 e Libertas a 12). Con queste condizioni non si aprirebbe neppure la finestra dei play-out. C'è tutto un girone di ritorno per recuperare ma la missione che attende Teramo, Eagles, Clementina 2020 e Forlì appare davvero impossibile. Tornando alla Pieralisi, oltre a trovare nuovi equilibri dopo l'addio di Quarchioni, occorre trovare continuità nei risultati e cominciare a vincere gli scontri diretti, vero tallone d'achille delle jesine in questi primi mesi. Se consideriamo solo le otto rivali per il terzo posto, ne hanno vinti solo due, con Riccione in trasferta (2-3) e con il Giorgione in casa (3-1). Per il resto sono arrivate tutte sconfitte senza prendere punti ad eccezione del match con l'Olimpia Teodora al debutto, che finì al tie break. Certo, la Pieralisi è stata brava a pescare il jolly battendo a domicilio la capolista VTB, cosa riuscita fin qui solo a loro ed all'Arena Volley. Se Paolucci & co vogliono sognare in grande e provare a ripetere l'incredibile progressione dello scorso anno, devono cominciare a vincere queste sfide, che alla fine saranno decisive per la classifica finale. Non bisognerà aspettare molto, perché il calendario ne proprorrà subito tre da brividi: Ravenna in trasferta il 1°, Bologna in casa l'8 e Cesena al Mini Palazzetto domenica 16 per un mese di febbraio a dir poco cruciale per i destini della Pieralisi. Tutto è ancora possibile, basta volerlo. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

FEBBRAIO

Domenica 16 ore 18.30 @ Cesena: Angelini Elettromeccanica Cesena - PIERALISI JESI (3a giornata rit.); 

MARZO

Sabato 1 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Smapiù Arena Volley Team (4a giornata rit.); 

Sabato 8 ore 18 @ Vicenza: Volksbank Vicenza - PIERALISI JESI (5a giornata rit.); 

Sabato 15 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (6a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11williamCars1giorgio.tomasettomaresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963