Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etŕ: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU' 2025

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Laura CANUTI C '01

Talità MILLETTI C '02

Luciano SABBATINI All. 

CHI ARRIVA

 

CHI PARTE 

Elisa MARCELLETTI P '03

Lorena DIAZ S '96

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Noemi PAPAGNO C '06

Grazia D'AMORE O '07 -> Little Rocks (USA)

Sofia MORETTO O '95 

In BLU i movimenti confermati. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 06/06/2025

I voti alle mie trasferte

Post n°3682 pubblicato il 06 Giugno 2025 da iamnobody2011
 

BOLOGNA. Non sarà il mitico PalaDozza (la VTB gioca a Castel Maggiore, un comune a mezz'ora di auto dal centro), ma il palasport di via Lirone ha tanti comfort, come l'ampio parcheggio, il bar, le gradinate e pure l'inno della serie A nonostante si giochi in B1. E allora dove sta il trabocchetto? All'ingresso fanno pagare il biglietto alla modica cifra di otto euro. Voto 4. 

clementina 2020 - pieralisi 2024/25CASTELBELLINO. Con il restyling di qualche tempo fa il PalaMartarelli è diventato un vero gioiello, che non sfiguerebbe neppure in serie A2. Bello il parquet, belle le gradinate, comodo il parcheggio. Peccato che l'anno prossimo la Clementina 2020 non sarà una delle avversarie della Pieralisi. Voto 10. 

RICCIONE. Quando ho letto sul sito della Federvolley "Plesso Scolastico Le Fontanelle", non so perché mi è tornata in menta la "Montisala" di Monte San Giusto, dove la Pieralisi vinse il campionato di serie C. Ma la casa della Lasersoft è un vero salotto, con le gradinate comode, è ben illuminata, c'è il parcheggio all'ingresso con tanto di posto per i diversamente abili. Unico neo? I cinque euro per l'ingresso. Voto 4. 

RAVENNA. E' uno degli impianti storici del volley italiano, dove è nato il mito dell'Olimpia Teodora degli scudetti in serie. Il PalaCosta è sprecato per la serie B1 eppure in alcuni aspetti mostra gli anni (è stato inaugurato nel 1957), soprattutto per le persone diversamente abili. Trovare l'ingresso è complesso ed all'interno ci sono troppe scale se si vuole raggiungere un posto comodo e lontano dagli spifferi invernali. Ingresso gratuito. Voto 7. 

CESENA. Né il Carisport, né il Mini Palazzetto. Il 16 febbraio la Angelini ha scelto la palestra "Comandini" come teatro per il match contro la Pieralisi. Si trattava di un impianto all'interno di un plesso scolastico ma è totalmente differente da quello di Riccione. Poca illuminazione, tetto basso, tribube molto piccole e pure due rampe di scale per raggiungerle, per non parlare del tabellone. Per fortuna l'ingresso era gratuito. Voto 6. 

FORLI'. Era uno dei palasport dove non ero mai stato nonostante la Libertas sia un avversario che spesso ha incrociato la strada della Pieralisi. Peccato si sia giocato di martedì, perché se lo avessi saputo avrei preso il treno. Già, perché il "Ginnasio Sportivo" è a cento metri dalla stazione ferroviaria. Il parcheggio dietro l'impianto è grandissimo, una volta dentro però, trovare il campo da gioco non è semplice essendo una struttura su più livelli e con tante scale, che lo rendono un po' inaccessibile per i diversamente abili. Le gradinate sono ampie, sui lati orizzontali del campo; il soffitto però, è un po' basso. L'ingresso è gratuito. Voto 7. 

TERAMO. Si vede che è vecchio (inaugurato nel 1980 ma ristrutturato ultimamente  nel 2008). E' una "cattedrale nel deserto", perché a parte un distributore di benzina situato sopra l'impianto, il PalaScapriano è in mezzo al nulla. L'impressione che mi ha fatto è di un palasport abbandonato a sè stesso. Scomodo l'ingresso per i diversamente abili, costretti ad utilizzare quello degli atleti. All'interno però, è da serie A, dal parquet alle tribune. Ingresso gratuito. Voto 7. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puň pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLŮ

NON CI SONO PARTITE

IN PROGRAMMA

 

NESSUNO ROSSOBLŮ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011geometrydashlite2surfinia60sakukoivu11viscontina17LSDtripgiovanni80_7LiledeLumiLgiorgio.tomasettowilliamCars1maresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963