Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU' 2025

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Erica PAOLUCCI S '00

Laura CANUTI C '01

Talità MILLETTI C '02

Luciano SABBATINI All. 

CHI ARRIVA

Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)

CHI PARTE 

Benedetta CECCONI L '96 (fine attività)

Elisa MARCELLETTI P '03

Lorena DIAZ S '96

Ilenia PERETTI P '97 -> Castelfranco Veneto (B1)

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Noemi PAPAGNO C '06

Grazia D'AMORE O '07 -> Little Rocks (USA)

Sofia MORETTO O '95 

In BLU i movimenti confermati. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 09/06/2025

La stagione delle ex rossoblù

Post n°3685 pubblicato il 09 Giugno 2025 da iamnobody2011
 

Valentina Pomili. Dopo la promozione sfiorata con la Futura Giovani Busto Arsizio, Valentina in estate aveva scelto Imola, neo promossa che puntava ad una salvezza tranquilla. Le emiliane, dopo una prima fase chiusa al settimo posto, nella Pool Salvezza hanno dovuto attendere fino all'ultima giornata per festeggiare la salvezza; decisiva la vittoria per 3 a 0 sulle brianzole di Concorezzo, nella quale "Pomi" ha messo a segno cinque punti. La schiacciatrice che ha indossato la maglia rossoblù tra il 2010 ed il 2013 ha chiuso la stagione con 212 punti realizzati in 27 partite, 5 ace e 7 muri. Il suo futuro tuttavia non sarà ad Imola. La società l'ha salutata lo scorso 4 giugno con un post sui suoi canali social: "Dopo un anno di chilometri e chilometri di tape, imprecazioni e modi di dire tutti suoi e tenacia da vendere, salutiamo la nostra Tigre. Grazie per il tuo umorismo, il tuo piano di rimbalzo d'oro e la tua voglia di vincere".

beatrice pettinari 2024/25Elena Foresi e Francesca Galuppi. La palleggiatrice di Montegranaro ed il libero jesino non hanno mai giocato insieme con la Pieralisi (Elena tra il 2019 ed il 2021, Francesca fino al 2017) ma si sono ritrovate ad Altino, neo promossa in A2. L'obiettivo era la salvezza ma si è capito fin dall'inizio che non sarebbe stato semplice raggiungere l'obiettivo. Prima fase conclusa all'ultimo posto, con appena due vittorie e cinque punti; Pool Salvezza con qualche sussulto in più, sei successi e 15 punti ma non è bastato per evitare una retrocessione forse inevitabile con la rosa giovane. Le due ex rossoblù hanno vissuto la stagione dalla panchina ma quando sono state chiamate in causa, hanno sempre dato il loro contributo, soprattutto il libero. Altino sarebbe in trattativa per "ricomprare" il titolo di A2 ma non ci sarà Foresi, che ha già firmato per Imola. 

Agnese Pepa. La talentuosa palleggiatrice classe 2006 era alla prima esperienza lontano dalla Pieralisi. A Gabicce-Gradara, neo promossa in B2, chiedevano una salvezza, che è arrivata nonostante un avvio complicato ed un cambio di allenatore: la Team'80 ha chiuso nona con 33 punti, 11 vittorie e 15 sconfitte. Per Agnese che ha mostrato tutta la sua classe, la sua visione di gioco e la sua pericolosità al servizio, un esame superato. 

Alessia Pomili. La centrale di Potenza Picena, sorella minore di Valentina probabilmente non pensava di vivere una stagione così complicata al Giorgione, squadra all'inizio considerata una delle favorite per i play-off dopo l'ottima stagione 2023/24. Invece le venete hanno sempre visto da lontano la testa della classifica, sulla panchina si sono alternati ben tre allenatori ed hanno anche rischiato di essere risucchiate nella lotta salvezza. Alessia ha messo tutta la sua grinta e la sua determinazione, come nel match giocato a Castelfranco Veneto e chiuso da un suo muro (resterà sempre il dubbio se ha urlato contro le sue ex compagne). Terminata la stagione la centrale ha annunciato su Instagram il suo addio al club veneto. "Ce l'abbiamo comunque fatta nonostante tutti i muri che ci si sono presentati, meritavamo sicuramente di più e lo auguro ad ognuna di queste splendide personcine. - ha scritto - Ciascuna di voi mi ha lasciato qualcosa di prezioso e vi ringrazio di cuore per avermi arricchita. So che prima o poi quello che meritate arriverà, siete delle persone meravigliose. Giorgione, ti voglio un mondo di bene!".

Beatrice Pettinari. La centrale jesina che ha indossato la maglia rossoblù fino al 2017, conquistando la promozione in B2 nel 2016, ha centrato una storica promozione in B1 con la Pallavolo Cerignola. Dopo la stagione regolare conclusa al secondo posto dietro Altamura, le biancofucsia nei play-off hanno superato le catanesi del Volley Valley (doppio 3-1). Beatrice (nella foto facebook.com/pallavolocerignola), alla seconda stagione a Cerignola, ha anche avuto l'onore di mettere a terra il pallone decisivo per la promozione in PalaDileo caldissimo. 

Izabela Kus e Agnese Angeloni. La centrale polacca aveva indossato la maglia della Pieralisi tra il 2010 ed il 2013, mentre la schiacciatrice abruzzese era rimasta a Jesi nell'unica annata 2022/23 terminata con la salvezza all'ultima giornata. La salvezza era anche l'obiettivo della Pallavolo Crotone, dove le due ex rossoblù si sono incontrate. Purtroppo il cammino delle calabresi nel girone D della serie B1 è stato assai complicato e si è concluso con un modesto dodicesimo posto, 16 punti ed appena quattro vittorie. Un ruolino che ha sancito la retrocessione. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

NON CI SONO PARTITE

IN PROGRAMMA

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011geometrydashlite2surfinia60sakukoivu11viscontina17LSDtripgiovanni80_7LiledeLumiLgiorgio.tomasettowilliamCars1maresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963