CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 31 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
IL MERCATO ROSSOBLU' 2025
CHI RESTA
Glenda GIRINI L '06
Erica PAOLUCCI S '00
Laura CANUTI C '01
Talità MILLETTI C '02
Luciano SABBATINI All.
CHI ARRIVA
Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)
CHI PARTE
Benedetta CECCONI L '96 (fine attività)
Elisa MARCELLETTI P '03
Lorena DIAZ S '96
Ilenia PERETTI P '97 -> Castelfranco Veneto (B1)
Alessia CASTELLUCCI S '96
Noemi PAPAGNO C '06
Grazia D'AMORE O '07 -> Little Rocks (USA)
Sofia MORETTO O '95
In BLU i movimenti confermati.
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 09/06/2025
Post n°3685 pubblicato il 09 Giugno 2025 da iamnobody2011
Valentina Pomili. Dopo la promozione sfiorata con la Futura Giovani Busto Arsizio, Valentina in estate aveva scelto Imola, neo promossa che puntava ad una salvezza tranquilla. Le emiliane, dopo una prima fase chiusa al settimo posto, nella Pool Salvezza hanno dovuto attendere fino all'ultima giornata per festeggiare la salvezza; decisiva la vittoria per 3 a 0 sulle brianzole di Concorezzo, nella quale "Pomi" ha messo a segno cinque punti. La schiacciatrice che ha indossato la maglia rossoblù tra il 2010 ed il 2013 ha chiuso la stagione con 212 punti realizzati in 27 partite, 5 ace e 7 muri. Il suo futuro tuttavia non sarà ad Imola. La società l'ha salutata lo scorso 4 giugno con un post sui suoi canali social: "Dopo un anno di chilometri e chilometri di tape, imprecazioni e modi di dire tutti suoi e tenacia da vendere, salutiamo la nostra Tigre. Grazie per il tuo umorismo, il tuo piano di rimbalzo d'oro e la tua voglia di vincere".
Agnese Pepa. La talentuosa palleggiatrice classe 2006 era alla prima esperienza lontano dalla Pieralisi. A Gabicce-Gradara, neo promossa in B2, chiedevano una salvezza, che è arrivata nonostante un avvio complicato ed un cambio di allenatore: la Team'80 ha chiuso nona con 33 punti, 11 vittorie e 15 sconfitte. Per Agnese che ha mostrato tutta la sua classe, la sua visione di gioco e la sua pericolosità al servizio, un esame superato. Alessia Pomili. La centrale di Potenza Picena, sorella minore di Valentina probabilmente non pensava di vivere una stagione così complicata al Giorgione, squadra all'inizio considerata una delle favorite per i play-off dopo l'ottima stagione 2023/24. Invece le venete hanno sempre visto da lontano la testa della classifica, sulla panchina si sono alternati ben tre allenatori ed hanno anche rischiato di essere risucchiate nella lotta salvezza. Alessia ha messo tutta la sua grinta e la sua determinazione, come nel match giocato a Castelfranco Veneto e chiuso da un suo muro (resterà sempre il dubbio se ha urlato contro le sue ex compagne). Terminata la stagione la centrale ha annunciato su Instagram il suo addio al club veneto. "Ce l'abbiamo comunque fatta nonostante tutti i muri che ci si sono presentati, meritavamo sicuramente di più e lo auguro ad ognuna di queste splendide personcine. - ha scritto - Ciascuna di voi mi ha lasciato qualcosa di prezioso e vi ringrazio di cuore per avermi arricchita. So che prima o poi quello che meritate arriverà, siete delle persone meravigliose. Giorgione, ti voglio un mondo di bene!". Beatrice Pettinari. La centrale jesina che ha indossato la maglia rossoblù fino al 2017, conquistando la promozione in B2 nel 2016, ha centrato una storica promozione in B1 con la Pallavolo Cerignola. Dopo la stagione regolare conclusa al secondo posto dietro Altamura, le biancofucsia nei play-off hanno superato le catanesi del Volley Valley (doppio 3-1). Beatrice (nella foto facebook.com/pallavolocerignola), alla seconda stagione a Cerignola, ha anche avuto l'onore di mettere a terra il pallone decisivo per la promozione in PalaDileo caldissimo. Izabela Kus e Agnese Angeloni. La centrale polacca aveva indossato la maglia della Pieralisi tra il 2010 ed il 2013, mentre la schiacciatrice abruzzese era rimasta a Jesi nell'unica annata 2022/23 terminata con la salvezza all'ultima giornata. La salvezza era anche l'obiettivo della Pallavolo Crotone, dove le due ex rossoblù si sono incontrate. Purtroppo il cammino delle calabresi nel girone D della serie B1 è stato assai complicato e si è concluso con un modesto dodicesimo posto, 16 punti ed appena quattro vittorie. Un ruolino che ha sancito la retrocessione. FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
NON CI SONO PARTITE
IN PROGRAMMA
Inviato da: best exchange for cr
il 10/07/2025 alle 08:53
Inviato da: chinese gender
il 10/07/2025 alle 08:52
Inviato da: Maxlive8899@
il 10/07/2025 alle 08:49
Inviato da: subway surfers
il 07/07/2025 alle 10:26
Inviato da: Geometry Dash Lite
il 07/07/2025 alle 10:23