Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU' 2025

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Erica PAOLUCCI S '00

Laura CANUTI C '01

Talità MILLETTI C '02

Luciano SABBATINI All. 

CHI ARRIVA

Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)

CHI PARTE 

Benedetta CECCONI L '96 (fine attività)

Elisa MARCELLETTI P '03

Lorena DIAZ S '96

Ilenia PERETTI P '97 -> Castelfranco Veneto (B1)

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Noemi PAPAGNO C '06

Grazia D'AMORE O '07 -> Little Rocks (USA)

Sofia MORETTO O '95 

In BLU i movimenti confermati. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 11/06/2025

Le pagelle del girone C

Post n°3686 pubblicato il 11 Giugno 2025 da iamnobody2011
 

1) Bologna. Ha chiuso al primo posto la stagione regolare, ha vinto la Coppa Italia e nella Fase 1 dei play-off ha battuto entrambe le volte Fasano, centrando la meritata promozione in A2. Cosa si poteva chiedere di più alla VTB (nella foto facebook.com/VTBvolleyteambologna)? Niente. Peccato abbiano rinunciato alla A2. Voto 10. 

2) Riccione. Un girone di ritorno pazzesco con una sola sconfitta, a Bologna, che è costata addirittura il primo posto. Bastebbe questo dato per raccontare la fantastica stagione della Lasersoft, matricola partita con l'obiettivo della salvezza. Nei play-off si è arresa a Marsala ma la stagione delle romagnole resta da incorniciare. Voto 10. 

VTB Fcredil Bologna 2024/253) Cesena. Ha voluto fortissimamente i play-off e li ha raggiunti nonostante la sconfitta nello scontro diretto a Vicenza a poche giornate dalla fine, che sembrava tagliarle fuori dalla lotta. Peccato aver perso capitan Benazzi nel doppio confronto con Marsala. Voto 9. 

4) Vicenza. E' la grande delusa di questo campionato. E' stata per lungo tempo la rivale di Bologna per il primo posto ma si è fatta superare prima da Riccione, poi da Cesena sul filo di lana. Troppi punti persi anche in casa. Voto 6. 

5) Ravenna. L'Olimpia Teodora tornava in B1 dopo qualche anno di assenza con un gruppo tutto nuovo, molto giovane ed un allenatore alla prima esperienza nel femminile. Risultato? Salvezza tranquillissima e prima delle "nomali". Voto 9. 

6) Padova. Si è tenuta per tutta la stagione lontano dalla lotta per la salvezza...ma anche da quella per i play-off. Senza infamia e senza lode. Voto 7. 

7) Castelfranco Veneto. Tre allenatori (Busato, Parlatini e Cremasco per le ultime partiti), giocatrici che hanno lasciato il club a metà stagione, la squadra che improvvisamente si è ritrovata a lottare per evitare i play-out. Al Giorgione non si immaginavano una stagione del genere dopo la A2 sfiorata nella passata stagione ma con una rosa così giovane forse, non si poteva fare di più. Voto 7. 

8) PIERALISI JESI. Una stagione controversa, con troppi alti e bassi, problemi interni, sviste arbitrali anche colossali e troppi infortuni nel finale di stagione (e proprio nella partita più importante, quella con Forlì). Nonostante le sfighe e gli errori tecnici la salvezza è arrivata con due turni di anticipo grazie soprattutto a una commovente Moretto ed alle veterane. Voto 8. 

9) Imoco Volley. "Il gruppo più scarso che ho mai allenato" ha detto coach Gregoris della squadra 2024/25. Eppure è arrivata una tranquilla salvezza e soprattutto, il tricolore under 18. Quindi, scarse ma vincenti. Voto 9. 

10) Arena Volley Team. 23 punti nel girone di ritorno, appena 12 in quello di ritorno. L'Arena Volley è passata dalla lotta per i play-off...ai play-out giocati e vinti con autorità contro Forlì. Coach Zappaterra lo aveva detto in tempi non sospetti che arrivare alla salvezza sarebbe stato difficile con uno spogliatoio spaccato. Per fortuna hanno ritrovato l'unica nel momento decisivo. Voto 7. 

11) Forlì. Alle ragazze di coach Marone va fatto comunque un applauso per aver movimentato il girone di ritorno, che altrimenti sarebbe stato di una noia mortale con la lotta play-off ristretta a quattro squadre, e la lotta salvezza morta e sepolta. 22 punti nella seconda parte del campionato, una rimonta incredibile fino ai play-out dove forse, sono mancate le forze. Sembra che ricompreranno il titolo. Comunque vada, complimenti. Voto 8. 

12) Eagles. Non era facile salvarsi con una squadra con tante giocatrici alla prima esperienza nella categoria. Le Eagles però, ce l'hanno messa tutta, rendendo la vita difficile a tante big (o presunte tali) anche quando erano già matematicamente retrocesse. Da applausi. Voto 8. 

13) Clementina 2020. Ma davvero alla Clementina 2020 pensavano di salvarsi con una squadra così e per di più in un girone così complesso? Una rosa molto giovane, che ha manifestato i suoi limiti soprattutto nei finali di set, persi anche quando si era in vantaggio. Da apprezzare comunque, la decisione di gettare nella mischia la giovane regista Luciani dopo l'addio di Fabbo. Voto 7.

14) Teramo. Il presidente Mazzagatti ci ha provato in tutti i modi ad evitare una retrocessione che già al termine del girone di andata sembrava annunciata (6 punti), ricorrendo al mercato invernale ma sono arrivati solamente...quattro punti nel girone di ritorno. Infortuni e scelte sbagliate hanno condannato la Futura Volley, che tuttavia sembra intenzionata a ricomprare il titolo di B1. Voto 7. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

NON CI SONO PARTITE

IN PROGRAMMA

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011geometrydashlite2surfinia60sakukoivu11viscontina17LSDtripgiovanni80_7LiledeLumiLgiorgio.tomasettowilliamCars1maresogno67Arianna1921prefazione09cassetta2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963