Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 32
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2025/26

2) Glenda GIRINI L '06

3) Laura BELEGNI S '06 <- da Clementina 2020 (B1)

4) Giorgia ANDREOLi P '07 (da settore giovanile)

6) Rosita CIVETTA P '03 <- Olbia (A2)

8) Alessia CONTI S '03 <- da Lecco (A2)

9) Erica PAOLUCCI S '00

11) Laura CANUTI C '01

12) Anna GIULIANI C/S '08 <- da Clementina 2020 (B1)

13) Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)

16) Talità MILLETTI C '02

20) Enrica FERRINI L '07 (da settore giovanile)

22) Sara CIAMPICHETTI S '09 (da settore giovanile)

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Tommaso VALERI 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/10/2025

Dove giocheranno le ex rossoblù?

Post n°3739 pubblicato il 03 Ottobre 2025 da iamnobody2011
 

ILENIA PERETTI. Dopo tre annate in rossoblù Ilenia ha scelto di allontanarsi dalle Marche per la prima volta nella sua carriera e di mettersi in gioco sempre in B1 a Castelfranco Veneto, compagine affrontata lo scorso anno dalla Pieralisi. In provincia di Treviso la "Divina" ha trovato in panchina un ex avversario nella corsa ai play-off della stagione 2023/24, quel Marco Bracci allora allenatore di Castelfranco di Sotto, e da questo campionato guida tecnica del Giorgione. Ilenia assieme alla centrale Fanelli ed alla schiacciatrice Tatiana Fucka sarà la giocatrice più esperta della squadra, che si candida ad un ruolo da protagonista nel girone C, composto da formazioni del Veneto, una del Trentino ed alcune della Lombardia. Prima di campionato: domenica 12 ottobre ore 17.30 a Castelfranco Veneto (TV) contro l'Arena Volley Team. 

elena foresiALESSIA CASTELLUCCI. In Romagna per ritrovare il sorriso. Alessia Castellucci ha scelto Riccione, squadra di B1 che lo scorso anno fu la sorpresa del girone C ed arrivò fino ai play-off, per ripartire dopo le due stagioni jesine. Alla Lasersoft - che è stata inserita nel girone B con una nutrita pattuglia di emiliano-romagnole più qualche toscana e qualche lombarda - troverà un'altra grande ex rossoblù, quella Valeria Tallevi con cui lei però, non ha mai giocato nelle annate in rossoblù. Prima di campionato: sabato 11 ottobre ore 18 a Modena contro la Moma Anderlini Modena. 

GRAZIA D'AMORE. L'opposto abruzzese che ha trascinato la Pieralisi under 18 fino alle semifinali regionali (salvo infortunarsi proprio sul più bello) ha varcato l'oceano Atlantico per vivere un'importante esperienza sportiva ma soprattutto di vita. Grazia infatti, si è trasferita fino a Little Rock, in Arkansas, nel cuore degli Stati Uniti, per studiare e giocare con la squadra della locale Università, le Little Rock Trojans.

NOEMI PAPAGNO. A Jesi il campo l'aveva visto poco salvo diventare decisiva nel match con le Eagles, quando si infortunò alla mano Talità Milletti ed a lei toccarono i palloni più pesanti della gara. Noemi ha scelto di tornare a casa, dopo diversi anni in giro per l'Italia; in estate ha firmato per l'ambiziosa Cerignola, che la Pieralisi ritroverà da avversaria nel girone D. A condividere con lei il reparto delle centrali ci sarà un'altra ex rossoblù, Alessia Pomili. Prima di campionato: sabato 11 ottobre ore 21 a Città di Castello (PG) contro la Femac Trestina Volley Città di Castello. 

GIORGIA QUARCHIONI. Dopo una stagione divisa tra Jesi e Teramo, Giorgia riparte dalla serie C marchigiana, dove sarà sicuramente una delle stelle della categoria sia per il suo curriculum sia soprattutto per la sua grande classe ed esperienza. La schiacciatrice recanatese ha firmato per la Volley Torresi di Potenza Picena, che con un roster dove spiccano anche la ex Clementina 2020 Valentina Barbolini, si candida ad essere la grande favorita per la promozione in B2. Prima di campionato: sabato 11 ottobre ore 17.30 ad Amandola (FM) contro la Edilmonaldi Amandola. 

AGNESE PEPA. C'era chi sognava, come il sottoscritto, il suo ritorno in rossoblù come regista titolare della Pieralisi dopo l'ottima annata a Gabicce-Gradara in B2. La maggiore delle sorelle Pepa invece, ha scelto di restare in B2, firmando per la Volley 2.0 Crema, club impegnato nel girone C della quarta serie nazionale che comprende formazioni della Lombardia e del Veneto. A Crema, che è reduce dalla retrocessione dalla B1, in panchina è arrivato l'ex Apav Giuseppe Galli, che dovrà guidare una rosa con giocatrici giovani e d'esperienza. Prima di campionato: sabato 11 ottobre ore 20.30 a Crema (CR) contro la Delta Gorgonzola. 

ALESSIA POMILI. A Cerignola non c'è solo Noemi Papagno al centro. Alessia Pomili è l'altra ex rossoblù della rosa biancofucsia, dove in realtà c'è anche un'altra ex prillina, il libero Francesca Galuppi. "𝘏𝘰 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘰 𝘊𝘦𝘳𝘪𝘨𝘯𝘰𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘮𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢̀ 𝘣𝘦𝘯 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢𝘵𝘢, 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘢 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘣𝘢𝘴𝘪 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘥𝘦. - ha detto Alessia nel giorno della presentazione - 𝘈𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘧𝘢𝘮𝘦 𝘥𝘪 𝘷𝘪𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘦 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘣𝘦𝘯𝘦. 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘮𝘪 𝘱𝘰𝘯𝘨𝘰 𝘶𝘯 𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰, 𝘥𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘮𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘦𝘳𝘭𝘰". Prima di campionato: sabato 11 ottobre ore 21 a Città di Castello (PG) contro la Femac Trestina Volley Città di Castello.

SOFIA CUSMA. Il gruppo di ex rossoblù che quest'anno giocheranno in serie A è assai ristretto, appena due giocatrici. La prima è Sofia, opposto triestino passata a Jesi nell'annata 2022/23, quella conclusa con la salvezza all'ultima giornata grazie al suicidio di Corridonia. Dopo l'anno in chiaroscuro a Castellana Grotte (è stata titolare nella prima parte della stagione, prima dell'arrivo di Federica StroppaCusma è tornata in Friuli, a Talmassons, ambiziosa squadra della provincia di Udine appena retrocessa dalla serie A1 ma con grande voglia di tornarci in fretta. Le friulane - che giocano le gare interne a Latisana - sono state inserite nel girone B della prima fase della A2. Prima di campionato: lunedì 6 ottobre ore 20.30 a Latisana (UD) contro il Volley Modena. 

MARTINA PIRRO. Dalla gloriosa Olimpia Teodora Ravenna all'ambiziosa United Volley di Pomezia. Martina in estate è scesa a sud dopo esperienze in Liguria ed in Romagna, firmando per le "pomettine" che saranno tra le avversarie della Pieralisi nel girone D. "Sono molto entusiasta dell'opportunità di far parte di questo gruppo e di questa società, che si è dimostrata sin da subito accogliente e ambiziosa. Non vedo l'ora di conoscere tutti e spero che ci divertiremo, raggiungendo grandi obiettivi" sono state le sue prime parole da giocatrice della United Volley. Prima di campionato: domenica 12 ottobre ore 17 a Castellana Grotte (BA) contro la Zero5 Castellana Grotte.

ELENA FORESI. L'altra ex rossoblù impegnata nel campionato di serie A è la regista di Montegranaro, passata a Jesi tra il 2019 ed il 2021, prima di iniziare un giro per l'Italia che l'ha portata in tante piazze. Dopo l'avventura ad Altino, Elena (nella foto facebook.com/CsiClai) ha scelto Imola per rimettersi in gioco e giocarsi il posto da titolare con la senatrice Cavalli, simbolo della società. La Clai Volley è inserita nel girone B della prima fase della serie A2 ed ha allestito una rosa competitiva per evitare la poole retrocessione. Prima di campionato: lunedì 6 ottobre ore 20.30 a Altamura (BA) contro la Panbiscò Leonessa Altamura. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

NOVEMBRE

Sabato 22 ore 17 @ Pomezia (RM): Nimis Consulting United Volley Pomezia - PIERALISI JESI (7a giornata and.); 

Sabato 29 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Artoni Group Futura Volley Teramo (8a giornata and.); 

DICEMBRE

Sabato 6 ore 18 @ Cerignola (FG): Tenute Manduano Cerignola - PIERALISI JESI (9a giornata and.);

Sabato 13 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (10a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011ivan5120speedstars222Andrea.LesinaMountopjeffreestar6iltuocognatino2geometrydashlite2surfinia60sakukoivu11viscontina17LSDtripgiovanni80_7LiledeLumiL
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963