Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 32
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2025/26

2) Glenda GIRINI L '06

3) Laura BELEGNI S '06 <- da Clementina 2020 (B1)

4) Giorgia ANDREOLi P '07 (da settore giovanile)

6) Rosita CIVETTA P '03 <- Olbia (A2)

8) Alessia CONTI S '03 <- da Lecco (A2)

9) Erica PAOLUCCI S '00

11) Laura CANUTI C '01

12) Anna GIULIANI C/S '08 <- da Clementina 2020 (B1)

13) Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)

16) Talità MILLETTI C '02

20) Enrica FERRINI L '07 (da settore giovanile)

22) Sara CIAMPICHETTI S '09 (da settore giovanile)

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Tommaso VALERI 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 01/12/2025

Pieralisi-Teramo, i più e i meno

Post n°3815 pubblicato il 01 Dicembre 2025 da iamnobody2011
 

I PIU'.

- Malatesta e Belegni, le ultime a mollare. La prima era partita dalla panchina forse, più per le non perfette condizioni fisiche che per una scelta tecnica. La seconda si è guadagnata una maglia da titolare grazie soprattutto, all'ottima prova di Pomezia, oltre che allo spostamento di Conti. Entrambi le ex Clementina 2020 hanno messo in campo tutta la loro energia e la loro voglia di non arrendersi, anche quando tutto sembrava perduto. 

pieralisi - teramo 2025/26- Canuti troppo sola. Il suo primo set è stato un vero manuale della pallavolo: fast, battute vincenti, muri punto. La centrale dorica ha messo a referto nella sola prima frazione ben sette punti (ed un solo errore in battuta) ma non è bastato. Intorno a lei, qualche lampo di Belegni e poco altro. Una giocatrice forte come lei meriterebbe davvero ben altro. 

I MENO.

- Una squadra troppo fragile mentalmente. Era già accaduto a Trestina e nelle gare precedenti: anche con Teramo la Pieralisi ha condotto per alcuni tratti il match ma al primo problema (leggasi errori arbitrali o errori in ricezione) la squadra ha perso la concentrazione, ha cominciato a regalare punti alle avversarie fino a perdere sia il secondo sia il terzo set. 

- Una direzione di gara non all'altezza della categoria. Per far perdere le staffe pure ad uno pacato e tranquillo come Luciano Sabbatini ce ne vuole ma coppia composta da Santinelli e Cetraro, entrambi di Corridonia, è riuscita nell'impresa, commettendo una valanga di errori e quasi tutti a sfavore della Pieralisi, segno che la società di via Ancona è anche poco considerata in Federvolley. Nella galleria degli orrori però, un posto di spicco lo merita il pallone di Erica Paolucci nel terzo set, giudicato fuori dagli arbitri ma chiamato dentro sia dal tecnico ospite Relato sia da Nicol Giombini. Cetraro però, è andato dritto per la sua strada ed ha dato il punto a Teramo. Incredibile!

- Su quale sestetto puntare? Contro Teramo la Pieralisi è scesa in campo con Civetta e Conti come diagonale palleggiatore-opposto titolare. Sul 16-20 Sabbatini ha mandato in campo Andreoli e Malatesta, che hanno concluso la prima frazione ed iniziato da titolari sia il secondo sia il terzo set. Tuttavia, Civetta e Conti sono subentrate in corso d'opera (la trentina ha sostituito Paolucci anche per un giro in ricezione...). Sono arrivato ai primi di dicembre ed ancora devo capire quale è la diagonale titolare della Pieralisi. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

GENNAIO

Sabato 17 ore 15 a Jesi: PIERALISI JESI - Epas Agocap Pvt Modica (13a giornata and.); 

FEBBRAIO

Sabato 7 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Co. Ge. Vesuvio Oplonti (1a giornata rit.);

Sabato 14 ore 18 @ Magione (PG): Torneria Tmm Magione - PIERALISI JESI (2a giornata rit.); 

Sabato 21 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Lu. Vo. Barattoli Arzano (3a giornata rit.); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011LSDtripcassetta2stelladolce21williamCars1ivan5120speedstars222Andrea.LesinaMountopjeffreestar6iltuocognatino2geometrydashlite2surfinia60sakukoivu11
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963