CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
|
Etŕ: 32 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2025/26
2) Glenda GIRINI L '06
3) Laura BELEGNI S '06 <- da Clementina 2020 (B1)
4) Giorgia ANDREOLi P '07 (da settore giovanile)
6) Rosita CIVETTA P '03 <- Olbia (A2)
8) Alessia CONTI S '03 <- da Lecco (A2)
9) Erica PAOLUCCI S '00
11) Laura CANUTI C '01
12) Anna GIULIANI C/S '08 <- da Clementina 2020 (B1)
13) Beatrice MALATESTA O '03 <- da Clementina 2020 (B1)
16) Talità MILLETTI C '02
20) Enrica FERRINI L '07 (da settore giovanile)
22) Sara CIAMPICHETTI S '09 (da settore giovanile)
All. Luciano SABBATINI
Vice All. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 05/05/2026
|
Post n°3990 pubblicato il 05 Maggio 2026 da iamnobody2011
Che belli gli ultimi due turni di campionato! C'è quel clima di tensione, quell'adrenalina e quella sofferenza pronta a trasformarsi in gioia o disperazione, a seconda del risultato, che le altre ventiquattro giornate non hanno. E la responsabilità è ovviamente, della Federvolley, nel bene e nel male. Giocare gli ultimi due turni di campionato in concomitanza, cioé le sette partite del girone allo stesso orario per garantire la regolarità, è un'idea geniale, che aggiunge ancora più pathos alle gare. Certo, da tifoso della Pieralisi avrei preferito sicuramente un finale di campionato più tranquillo, con l'obiettivo già centrato da tempo, tipo Magione o Modica, non una salvezza ancora tutta da conquistare, con la finestra dei play-out pronta ad aprirsi in caso di eventi catastrofici. Tuttavia le emozioni che ho provato sabato sulle gradinate del PalaTriccoli, tra la sofferenza per l'andamento del match di Paolucci & co e le imprecazioni al sito della Fipav che non caricava gli aggiornamenti dei risultati, sono impagabili ed irripetibili. Talmente irripetibili da farmi sognare un viaggio in Sicilia per l'ultima giornata... E dire che sabato pomeriggio non è che fossi particolarmente ottimista, non tanto sulla gara delle rossoblù, quanto sulla presenza del pubblico. Già sette giorni prima, nel post partita di Bisceglie, avevo buttato lì al Presidente la battuta: "Quella con l'Assitec bisognerebbe giocarla a Moie!" ma credo che lui abbia fatto finta di niente. Oltre al fattore scaramantico (in via Torino la Pieralisi è imbattuta dal 2021!) c'era anche una questione ambientale, con un impianto più piccolo, più raccolto e capace di far sembrare pochi spettatori...una bolgia di selvaggi. Ed invece, nonostante la giornata spingesse più a fare un giro verso Senigallia che in via Tabano, la gente è venuta, ha sostenuto la squadra ed è stata ripagata da una prova coraggiosa, magari con alcuni alti e bassi, ma generosa. A dare il ritmo ci ha pensato il babbo di Rosita Civetta, che si è improvvisato ai tamburi, un ruolo che in passato aveva ricoperto il fidanzato della "Divina". Quindi, l'appalto è rimasto nel ruolo dei palleggiatori. Tutta quella tensione per una partita che poteva decidere nel bene e nel male il destino delle rossoblù, mi ha quasi fatto dimenticare che era l'ultima casalinga di questa lunga e sofferta stagione. Me ne sono ricordato appena in tempo, prima che le giocatrici scappassero negli spogliatoi per far firmare a tutte il mio blocchetto sul quale segno i punti (il famoso tabellino "artigianale"). Non solo le giocatrici ma tutti quelli che hanno colorato di rossoblù i miei sabati, quindi anche lo staff tecnico, lo speaker Brian, la segretaria Romina, Renata e Luca il videomaker. Sicuramente ho dimenticato qualcuno! In realtà l'avrei dovuto fare al primo allenamento al PalaTriccoli a settembre ma non c'ero, poi mi sono dimenticato...Sarebbe stato bellissimo farlo con una salvezza aritmetica. Pazienza, un motivo in più per volare a Modica. FORZA JESI!!! NRB. |
CERCA IN QUESTO BLOG
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLŮ
NON CI SONO PARTITE
IN PROGRAMMA
CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Già durante la partita ho provato a consultare il servizio di live score su Federvolley.it, che non mi aveva dato buone notizie: Trestina stava "passeggiando" con Arzano e addirittura, Cerignola era avanti 2-0 su Castellana. In quel momento la Pieralisi era 1-1 ed ho cominciato a vedere delle nubi nere all'orizzonte. Nubi nere, spazzate via dalla serie di ace di Laura Belegni, che hanno riportato il sorriso a tutto il PalaTriccoli. Quando poi, la gara si era messa in discesa per le rossoblù ho tentato invano, di controllare i risultati ma il sito era andato in crush per i troppi visitatori. I potenti mezzi della Federvolley...non sono poi, così potenti. Per sapere i risultati finali ho dovuto attendere la mezzanotte, quando oramai la gente era andata a letto! Assurdo! 


Inviato da: Slope game
il 16/04/2026 alle 10:22
Inviato da: FNAF
il 16/04/2026 alle 09:49
Inviato da: Speed Stars
il 25/03/2026 alle 02:34
Inviato da: love tester
il 25/03/2026 alle 02:32
Inviato da: OpenClaw
il 15/02/2026 alle 15:13