CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 27 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno.
LA PIERALISI PAN 2020/21
1) Agnese PEPA P '06 da Settore Giovanile
2) Elena CARLETTI S '03
3) Benedetta CECCONI L '96
5) Francesca MORETTI L '02
6) Alice GASPARRONI S '01
7) Elena FORESI P '00
8) Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)
9) Erica PAOLUCCI S '00
10) Talita MILLETTI C '02
11) Giorgia ANGELINI P '99
12) Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)
13) Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)
15) Alessia POMILI O '00
16) Nicol GIOMBINI S '00
17) Sofia CARLETTI S '02
18) Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)
Allenatore: Luciano SABBATINI
Vice All.: Elisabetta BONCI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
Messaggi del 05/10/2020
Post n°2031 pubblicato il 05 Ottobre 2020 da iamnobody2011
C'ero anche io sabato pomeriggio sulle tribune, deserte, della "Carbonari" per la prima amichevole interna della Pieralisi Pan, il primo derby stagionale con la Battistelli-Termoforgia. Era troppa la mia voglia di rivedere una partita dal vivo dopo mesi di "amarcord in streaming" su LVFtv ma soprattutto di rivedere Marcelloni & co all'opera: era dal lontano 22 febbraio, che non assistevo ad una loro gara. Sembra passato un secolo ed in un certo senso, è come se lo fosse visto tutto quello che è accaduto in questi sette mesi di emergenza Coronavirus. Anche la squadra è nuova, come nuova sarà la categoria nella quale giocherà.
Questo primo sabato colorato di rossoblù dopo tanto tempo mi ha regalato qualche piacevole sorpresa, due certezze ed una piccola delusione. Fermo restando che si è trattato di una amichevole, con i due tecnici che hanno utilizzato quasi tutte le giocatrici a disposizione, la Pieralisi mi è sembrata già in palla, una squadra che ha ripreso da dove aveva finito. Coach Luciano ha utilizzato quasi tutte le giocatrici. Unica assente Pomili, ancora indisponibile. Il copione dei quattro set è stato praticamente lo stesso, ad esclusione del terzo, concluso 25-11, dove le prilline non sono mai state in partita: partenza sparata della Clementina 2020 e lenta rimonta rossoblù con finale di set comunque, combattuto. Nei primi tre il finale ha sorriso alle ospiti mentre nel quarto c'è stato il sorpasso jesino e la vittoria siglata da un muro di Foresi. Le sorprese sono state i due nuovi acquisti, l'opposto tascabile Magi e la centrale Canuti, ex della partita. La romagnola ad un primo sguardo non mi aveva entusiasmato, forse per via della sua statura non eccezionale. Quando è andata in battuta...il mio giudizio è cambiato totalmente. Serve in salto e tira certe sassate che hanno messo in difficoltà più di una volta la ricezione della Clementina 2020. Sarà un'arma preziosa. E' l'unica che si è fatta tutti e quattro i set, forse perché non c'era la sua "alternativa". Canuti è meno appariscente di Magi ma sa bene dove mettere le mani a muro e ha già trovato una buona intesa, soprattutto con Foresi. La certezza è Erica Paolucci, oramai punto fermo dell'attacco rossoblù. Mi pare già in condizione ed ha sfoderato alcuni colpi di classe contro avversarie ben più quotate ed esperte. L'altra certezza è la staffetta tra Angelini e Foresi. Sabato pomeriggio è stata più impegnata la regista di Montegranaro (ha giocato tutti i set tranne il secondo e parte del terzo) ma non credo questo possa rappresentare una promozione a palleggiatrice titolare. Certo, la "fatina bionda" ha guidato la squadra nel quarto ed ha anche chiuso la frazione con un muro ma Giorgia al servizio è una minaccia per le ricezioni avversarie. Averne sempre di scelte così... La delusione è rappresentata da Beatrice Spitoni. Ammetto candidamente che ero arrivato alla "Carbonari" per vederla all'opera, ero moderatamente curioso di vedere questa ragazza: "Se Macerata ce l'ha girata in prestito vuol dire che credono in noi e soprattutto, in lei" mi ero detto. Purtroppo coach Luciano l'ha gettata nella mischia sul 4-13 del terzo set, quello giocato peggio dalla Pieralisi. Non la situazione migliore per mostrare il suo braccio potente. Il pre-campionato è lungo, vorrà dire che aspetterò altre occasioni, magari già domani sera a Moie, quando si giocherà la "rivincita". FORZA JESI! Nessuno. |
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE PRILLINE
GENNAIO
Sabato 30 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - 3M Perugia (2a giornata and.);
FEBBRAIO
Domenica 7 ore 17.30 @ Filottrano (AN): Lardini Filotrano - PIERALISI PAN JESI (3a giornata and.);
Sabato 13 ore 18 @ Moie di Maiolati (AN): Battistelli-Termoforgia - PIERALISI PAN JESI (4a giornata and.);
Sabato 20 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Elettromeccanica Angelini Cesena (5a giornata and.);
Inviato da: ashlye
il 08/05/2020 alle 15:06
Inviato da: ashlye
il 08/05/2020 alle 15:06
Inviato da: Aisha0511
il 28/01/2020 alle 23:25
Inviato da: Aisha0511
il 28/01/2020 alle 23:25
Inviato da: Aisha0511
il 28/01/2020 alle 23:25