Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 12/02/2021

Un derby sbilanciato

Post n°2125 pubblicato il 12 Febbraio 2021 da iamnobody2011
 

BATTISTELLI-TERMOFORGIA - PIERALISI PAN JESI. Sabato 13 febbraio 2021 ore 18 @ palasport comunale - via Torino, Moie di Maiolati (AN).

Da un derby all'altro nel giro di sei giorni. Questo è lo scherzo che il calendario ha preparato alla Pieralisi Pan, reduce dal vittorioso e inedito derby con Filottrano ed attesa domani da quello "della Vallesina" con la Battistelli-Termoforgia. A ben vedere anche quello con la Clementina 2020 - società nata la scorsa estate dalla fusione tra la Pallavolo Moie e il Castelbellino Volley - è una novità per i colori rossoblù ma più che altro, perché l'avversario è giovanissimo...non ha neppure un anno di vita! Le similitudini con la sfida alla Lardini però, finiscono qui, perché la Battistelli-Termoforgia è decisamente una squadra diversa dalle giovanissime ragazze allenate da Persico.

lardini - pieralisi 2020/21L'obiettivo della società guidata dal neo presidente Mirco Talacchia è la parte alta della classifica se non la promozione diretta in A2, traguardo magari sul lungo periodo; la rosa a disposizione del nuovo tecnico Luca Secchi è di buon livello, con giocatrici esperte per la B1 o addirittura scese dal piano superiore per alzare ancor di più la qualità del gruppo. Inutile dire quindi, che sulla carta il pronostico di questo primo "derby della Vallesina" appare assai sbilanciato; a parziale conferma di questo fatto c'è anche l'ultimo confronto giocato dalle due squadre, lo scorso 16 gennaio, alla vigilia dell'esordio in campionato. In quell'occasione le "clementine" stravinsero per 5 a 0 contro una Pieralisi ancora alla ricerca di un equilibrio e della migliore condizione fisica. Per carità, si trattava solo di un'amichevole ma ciò che impressionò della Battistelli-Termoforgia fu la solidità e la potenza fisica di alcune giocatrici. 

Ad un mese di distanza da quel test, Pieralisi e Clementina 2020 si ritrovano di nuovo ma stavolta in palio ci sono dei punti per una classifica che attualmente vede le due formazione separate da appena due lunghezze. Il derby con la Lardini ha confermato la buona condizione fisica di Angelini & co, alla seconda maratona di oltre due ore in sei giorni: avere la lucidità e la voglia di vincere dopo cinque set molto tirati non è da tutti. Ciò che non è piaciuto della sfida del PalaGalizia è la discontinuità mostrata nel corso del match; dopo i primi due set giocati alla grande, le prilline si sono troppo rilassate ed hanno cominciato a commettere troppi errori contro un avversario comunque tosto, che ha alzato il suo livello di gioco.

Contro una squadra come la Battistelli-Termoforgia sarà fondamentale l'efficenza della battuta per impedire alla regista Gatto di smarcare con facilità i suoi potenti attaccanti. Solo così, oltre ad una abbondante dose di pazienza in attacco ed una grande prova di squadra (e un pizzico di fortuna...) potrà consentire alla Pieralisi di uscire dal palasport di via Torino con dei punti. Non sarà facile ma le jesine hanno l'obbligo di provarci, anche per confermare il buon trend iniziato col successo sulla 3M Perugia. Da via Ancona non è chiaro con quale formazione scenderà in campo coach Luciano; non si conosce la situazione di capitan Marcelloni, da due settimane ferma per il Covid-19. Di sicuro la Pieralisi non può rinunciare né a Giombini, giocatrice più in forma del momento, né a Laura Canuti, centrale che nelle amichevoli giocate contro la sua ex società (anzi, contro mezza...) si è sempre esaltata. 

La gara sarà come sappiamo, a porte chiuse. Al momento è prevista solo la diretta Facebook sulla pagina della Clementina Volley 2020 con Michele Magliola. Tuttavia, come già accaduto con la Lardini, all'ultimo minuto la Pieralisi potrebbe organizzare la diretta anche sulla sua pagina Facebook con Giacomo per avere un commento più colorato di rossoblù. FORZA JESI! Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 6 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto (8a giornata rit.); 

Sabato 13 ore 18 @ Fonte Nuova (RM): Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI (9a giornata rit.); 

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodanesesakukoivu11legazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963