Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 10/02/2022

Le pagelle dell'andata del girone E

Post n°2421 pubblicato il 10 Febbraio 2022 da iamnobody2011
 

Dopo le pagelle di Marcelloni & co, potevano mancare quelle al girone E? Non ho molta fantasia ma questo è ciò che passa il convento in questo momento. In realtà avrei dovuto scrivere questo post almeno un mese fa, pressappoco alla fine del girone di andata, peraltro rimasto in sospeso perché l'ultimo turno si deve ancora completare. Il blocco imposto dalla Federvolley a metà gennaio per l'evidente impennata dei contagi da Covid e tutte le gare rinviate per le positività e le quarantese, oltre a stoppare il campionato ha anche frenato i miei progetti di questo inutile spazio. Adesso però, con la B1 pronta a rimettersi in cammino, ho deciso fare un po' il punto dei primi tre mesi di campionato, dando i voti alle dodici squadre del girone E, rifacendomi anche a quanto avevo scritto alla vigilia del torneo, ad ottobre. FORZA JESI! Nessuno. 

3M Pallavolo PerugiaPERUGIA. (nella foto facebook.com/pallavoloperugia). Nove vittorie su dieci partite giocate; l'unica sconfitta, assai soprendete, è arrivata in casa del fanalino di coda, Isernia. Cosa si può chiedere di più ad una squadra che in questo momento ha quattro punti di vantaggio sulla seconda, in estate ha cambiato allenatore (Buonavita), allontanato la leggendaria Mirka Francia, confermato gran parte della rosa ed ingaggiato il nuovo opposto Bianchini dalla serie A2? Altro che "campionato tranquillo"! Voto 9, come le gare vinte. 

CAPANNORI. Seconda con sei vittorie e quattro sconfitte, tre arrivate al tie break. E' la classica squadra toscana, molto solida in difesa, con uno dei migliori libero del girone (Battellino). Quando la Nottolini è venuta al PalaTriccoli ha vinto di riffa e di raffa, nonostante la giornata no della stella Tesanovic. Tra quelle dell'alta classifica è la formazione che ha messo di più in difficoltà la capolista Perugia, costretta a faticare fino al quinto. Io l'avevo messa tra quelle in corsa per la promozione e lì al momento sta. Voto 7,5.

CASTELFRANCO DI SOTTO. Terza con sette vittorie e solo tre sconfitte, una delle quali arrivata proprio al PalaTriccoli contro una sontuosa Pieralisi Pan. La Fgl era arrivata a quella partita da seconda forza del girone ma non mi aveva particolarmente impressionato. Con gente come Zuccarelli, Baggi ed il libero Tesi, tra i migliori del girone, è giusto affermare che Castelfranco di Sotto può puntare ai play-off. Voto 7,5.

POMEZIA. Con venti punti, sette vittorie e tre sconfitte, la United Volley è la vera rivelazione del girone E. La matricola laziale non ha nomi altisonanti o giocatrici prese dalla A2 ma basa tutto il suo gioco su un organico ben rodato, che lavora insieme dallo scorso anno e che ha già vinto la serie C. Fin qui la scelta della dirigenza ha pagato alla grande, tanto da tenersi dietro in classifica la più quotata Volleyrò, battuta sul proprio campo al tie break. A questo punto, la salvezza le sta stretta. Voto 8. 

VOLLEYRO' ROMA. Dico la verità: io dal Volleyrò mi aspettavo di più, molto di più che un quinto posto a sei lunghezze dalla capolista. La capitoline fin qui hanno faticato, vincendo contro le squadre della parte bassa ma sono state sistematicamente battute da quelle della parte alta. I ko con la Battistelli-Termoforgia, Capannori, Perugia e Pomezia dicono che la pattuglia allenata da Ebana deve ancora crescere in esperienza. Voto 6.

TREVI. Una delle squadre con l'asterisco ancor prima che il Covid bloccasse tutto. Trevi infatti, aveva concluso il suo 2021 saltando l'impegno di fine dicembre con la Volley Angels per i contagi della squadra elpidiense. La classifica dice che la Lucky Wind è sesta con sei vittorie e tre sconfitte. E' una formazione quadrata, che dipende molto dalla vena di Castellucci ed il potente opposto Cappezzali; dietro è stata ingaggiata all'ultimo Ameri per dare sostanza e raggiungere in tranquillità la salvezza dopo un pre-campionato disastroso. Voto. 7. 

PIERALISI PAN JESI. Fin qui è stata una stagione strana quella della Pieralisi, si direbbe dai due volti. Prima del match con Trevi c'erano stati alcuni ottimi exploit come il successo nel "derby della Vallesina" ma in generale la squadra era apparsa troppo fragile e discontinua; dopo la trasferta del PalaGallinella si è vista un'altra squadra ed un altro atteggiamento. Sono arrivate tre vittorie consecutive ed una classifica che tiene le prilline equidistanti dalla zona play-off e play-out: sei punti la prima, cinque la seconda. Dove vorranno guardare le prilline? Voto 6,5. 

BATTISTELLI-TERMOFORGIA. Secchi alla vigilia del campionato aveva dichiarato di non sapere il reale obiettivo della sua squadra, quasi totalmente rinnovata in estate. Alcune scelte di mercato errate e tanta sfortuna tra infortuni e giocatrici scappate in fretta e furia (Cardoni), hanno frenato il processo di maturazione del gruppo. In sintesi la vera Clementina 2020 non si è mai vista se non a sprazzi. Io l'avevo inserita tra le favorite per la promozione ma sei punti di distacco dalla zona play-off potrebbero essere troppi se non si interviene sul mercato con nuovi innesti. Voto 6. 

CIVITALAD. Delle squadre che sono passate per il PalaTriccoli mi è sembrata quella più debole e quello che è peggio, meno attrezzata per giocarsi la salvezza. Le vittorie casalinghe negli scontri diretti con Volley Angels, Chieti e Pomezia mettono le laziali in nona posizione, peccato che il distacco dall'ottava sia di cinque lunghezze, troppe al momento per sperare almeno nei play-out. Voto 5,5. 

CHIETI. Delle undici avversarie della Pieralisi Pan è l'unica che non ho ancora visto, quindi non posso avventurarmi in valutazioni troppo approfondite. Tuttavia il ruolino di marcia dice che le teatine hanno vinto solo con Isernia e la Volley Angels, e preso un punto a Trevi. Troppo poco per pensare di salvarsi. E pensare che io l'avevo messa tra quelle per la lotta di vertice... Voto 5.

ISERNIA. In mezzo al deserto, una piccola oasi che ha parzialmente rivitalizzato un ambiente un po' depresso. Questa è l'immagine della Europea 92, ultima in classifica ed a secco di vittorie fino a metà dicembre, quando le molisane hanno fermato in casa addirittura la capolista Perugia, fin lì apparsa una corazzata inaffondabile. Poteva essere la svolta ma il ko a Capannori e successivamente, lo stop del torneo, hanno frenato tutto. E non giocheranno neppure sabato, per il rinvio del match a Pomezia. Non sarà un campionato tranquillo... Voto 5,5.

VOLLEY ANGELS. Diciamola tutta: pensare di non faticare in B1 con una squadra di giovanissime era già difficile all'inizio; farlo adesso, senza la giocatrice più esperta (Benazzi) credo sia quasi impossibile. Ci vorrà tutta la pazienza del tecnico Capriotti per allenare una rosa dove ci sono comunque, buone individualità come Morciano, la migliore della Volley Angels nel derby del PalaSavelli. Voto 5. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963