Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 15/02/2022

Emozioni che sono mancate

Post n°2428 pubblicato il 15 Febbraio 2022 da iamnobody2011
 

"Peggio dell'andata non possono fare di sicuro!". Così mi sono presentato ad Alba, all'ingresso del PalaTriccoli sabato pomeriggio, pochi minuti prima dell'inizio di Pieralisi Pan-3M Perugia. A dirla tutta lei mi aveva stuzzicato ricordandomi la difficoltà dell'incontro: "Oggi è durissima!" erano state le sue parole. Il ricordo della gara giocata a metà novembre alla "Capitini" però, era solo uno dei pensieri che mi hanno accompagnato mentre mi dirigevo al palazzetto, perché la partita di sabato è stata particolare non solo per l'aspetto tecnico e quello della motivazione di sfidare la capolista, ma soprattutto per la questione del Covid. Chi avrebbe mai immaginato dopo Pieralisi-CivitaLad che il campionato sarebbe stato stoppato dalla Federvolley per quasi due mesi a causa dell'impennata dei contagi e per il numero troppo alto di gare rinviate?

pieralisi - 3m perugia 2021/22La sosta è stata un duro colpo per tutti, per le giocatrici costrette a lunghe settimane fatte di allenamenti senza potersi "sfogare" il sabato, per le società obbligate a rivedere programmi e progetti, ma anche per i tifosi, privati nuovamente di quella bella routine del sabato pomeriggio. Proprio l'immagine di quei sabati di gennaio improvvisamente diventati vuoti e noiosi, è stato un altro pensiero che mi ha accompagnato nella strada verso il PalaTriccoli. Spero sinceramente di non doverci più fare i conti, come mi auguro di non dover più avere a che fare con le restrizioni e le percentuali sulla capienza degli impianti, misure giustissime per fronteggiare la pandemia ma difficili da digerire per uno come me che sogna un giorno di vedere il palasport pieno per le rossoblù. Adesso al momento questo resta solo un sogno.

Nonostante la lunga sosta, la capienza del PalaTriccoli ridotta al 35 per cento e l'obbligo di mascherina Ffp2, sabato pomeriggio c'era una bella presenza di pubblico sugli spalti, magari non molto rumorosa come altre volte (mancavano le "sirene" di casa Sabbatini) ma inaspettata almeno per me. Quanta gente ho sentito dirmi in questi giorni che sono un folle ad andare a vedere le partite di pallavolo, che è pericoloso, che è meglio evitare i luoghi affollati con gente sconosciuta. Non credo sia il caso delle partite della Pieralisi, perché alla fine, siamo quasi sempre gli stessi, siamo un po' una piccola-grande famiglia; sui luoghi affollati, non ho idea di quanti eravamo sabato pomeriggio ma di sicuro non abbiamo neppure sfiorato il tetto del 35 per cento. Quindi ci tengo a ribadire che le partite della Pieralisi sono un luogo sicuro, dove tra l'altro ci si diverte anche perché le prilline esprimono un gioco molto divertente ed a tratti spettacolare.

Forse il momento del match in cui mi sono esaltato di più non è stato un attacco o un muro, cioé dei punti creati direttamente dalle rossoblù ma una serie di grandi difese della Pieralisi nel primo set, concluse poi con un punto. Sono situazioni che danno una carica pazzesca alle giocatrici in campo ma anche a chi sta sulle tribune. Ecco, queste emozioni, questa adrenalina mi sono mancate molto, non riesco a farne a meno. Un vero peccato che per rivedere Marcelloni & co in campo in casa dovrò attendere due settimane, perché non penso di andare sabato prossimo ad Isernia. Ma è già bello essere ripartiti e esserci lasciati le settimane di quarantena alle spalle. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Il grande rimpianto

Post n°2427 pubblicato il 15 Febbraio 2022 da iamnobody2011
 

Ho dovuto attendere quasi due mesi per rivedere la Pieralisi Pan in campo ma devo dire che ne è valsa la pena. Sabato pomeriggio nel primo match delle rossoblù dopo il lungo stop imposto dalla Federvolley per il Covid, ho visto una squadra con tanta voglia di giocare, di divertirsi e di dimostrare di poter competere alla pari con la formazione più forte del girone E, quella 3M Perugia che all'andata aveva impartito una severissima lezione a Marcelloni & co. Chi era al PalaTriccoli si è goduto davvero un bello spettacolo, con tanta intensità in difesa, grande equilibrio, azioni spettacolari da una parte e dall'altra; da tifoso jesino purtroppo, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il risultato, assolutamente ingiusto per quanto mostrato dalle due compagini. Un tie break finale sarebbe stato quanto meno, più equo anche perché proprio la capolista non è che mi ha entusiasmato troppo; a parte il bombardiere Traballi le altre hanno fatto davvero poco.

pieralisi - 3m perugia 2021/22Nell'analisi della prima uscita ufficiale delle prilline nel 2022 credo è impossibile non partire da quel secondo set, che sembrava vinto (conducevano 13-7 e 16-11) ma che la Pieralisi è stata capace di perdere 23-25, vittima di cervellotiche scelte di Durante, che si è intestardita a servire Pirro, ben marcata dal muro e dalla difesa ospite. Anche coach Luciano ci ha messo del suo, togliendo dal campo nel momento più difficile una Bazzani in buona forma. La piemontese è stata la sorpresa di questa gara, perché è partita titolare ed ha meritato il posto, attaccando senza paura e dimostrando grande abilità anche in battuta, con cui ha prodotto il break iniziale del secondo set. Ovviamente, per come poi si è sviluppata la gara, è fin troppo facile dire "se Jesi avesse vinto quel secondo set, avremmo visto tutta un'altra partita". Purtroppo non lo sapremo mai.

Quello che so è che le rossoblù non si sono disunite ma hanno continuiato a giocare con lo stesso spirito combattivo, con tanta intensità in difesa, cosa che ho innervosito le ospiti, ed una battuta molto fastidiosa, croce e delizia per noi tifosi, perché se è vero che sono arrivati sette ace, le prilline hanno anche regalato alle umbre ben dodici servizi sbagliati (cinque nel solo secondo set), forse troppe contro una formazione solida e cinica come la 3M, magari non nella sua giornata migliore visti i suoi 28 errori totali ma capace di azzannare l'avversario quando l'ha visto in difficoltà. Un vero peccato che sull'1 a 2, proprio quando si poteva immaginare un finale davvero scoppiettante, la Pieralisi abbia finito la benzina. 

La tenuta fisica delle jesine era forse, il grande punto di domanda di questa prima partita post sosta, perché se è vero che Marcelloni & co hanno disputato alcuni allenamenti congiunti con la Battistelli-Termoforgia (consentiti dal regolamento federale per la serie B), una partita vera è tutta un'altra storia. Calata l'intensità in difesa e soprattutto, calata la battuta, per Perugia è stato assai semplice portare a casa il quarto set ed i tre punti. Ecco perché, il rimpianto di quel secondo set è ancora più grande ma la speranza è che la delusione serva a tutto il gruppo rossoblù per migliorare nella concentrazione e nella gestione delle fasi calde delle partite. Questo però, mi sembra l'atteggiamento giusto per raggiungere senza problemi la salvezza, perché quello era e rimane l'obiettivo principale della Pieralisi. Sognare in grande è giusto e sacrosanto ma bisogna anche essere realisti ed evitare di farsi male. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963