Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 15/11/2022

Non mi hanno fregato

Post n°2695 pubblicato il 15 Novembre 2022 da iamnobody2011
 

"Ma che razza di tifoso sei, che non vai a Trevi?", "Non vai a vedere la Pieralisi a Trevi? Di solito non manchi mai...". Queste sono alcune delle amenità che mi sono sentito dire nell'immediata vigilia della trasferta in casa della Lucky Wind da alcune persone, tra amici ed altri tifosi, rimasti piuttosto sorpresi della mia decisione di non recarmi al PalaGallinella per vedere la partita delle rossoblù. In realtà era una scelta che avevo preso in tempi non sospetti, più o meno quando erano usciti i gironi, quindi a fine luglio; avevo battezzato fin dall'inizio due trasferte, Altino e Trevi appunto, che non avrei fatto un po' per motivi logistici (in questo caso, Altino, sperduta in mezzo all'appennino abruzzese), un po' per delusioni precedenti, vedi la brutta sconfitta dello scorso anno proprio nella cittadina umbra, forse una delle peggiori performance della Pieralisi Pan nella passata stagione.

trevi - pieralisi 2022/23Eppure proprio le prilline e coach Luciano ci avevano provato fino all'ultimo a farmi cambiare idea. La meravigliosa prestazione sfoderata contro Cesena, una squadra finalmente in palla, con tutte le giocatrici al massimo della loro condizione, mi aveva fatto vacillare. Pure il coach, a fine gara, mi aveva stuzzicato ma io dopo qualche tentennamento ero rimasto fermo sulla mia posizione: "Avevo detto che non andrò a Trevi, e non ci andrò". Mi ero tuttavia organizzato il sabato per essere davanti al pc alle 18 in punto per vedere la diretta streaming sulla pagina Trevi Volley. Poi, come mi capita spesso, degli imprevisti si mettono di traverso ma alle 18.05 ero a casa per vedere la partita. Il punteggio era già 6-3 per le umbre. L'ho detto altre volte, per me vedere la partita in streaming è una anomalia, sono uno di quelli che preferisce assistere alle gare dal vivo, anche a costo di farsi chilometri. Si soffre decisamente di più davanti al pc, perché sei da solo e la squadra neppure può sentirti. 

Ad assistere al match, oltre agli spettatori presenti al PalaGallinella c'eravamo anche noi, una quarantina di persone collegate da casa, credo per lo più tifosi rossoblù. Più andava avanti la partita e più si faceva largo un pensiero nella mia testa: "Sta a vedere che mi sono risparmiato una nuova delusione...". Se devo essere sincero, in quella situazione spero sempre di essere smentito dalla squadra, spero sempre di assistere ad una grande vittoria, come se le prilline volessero lanciarmi un messaggio: "Che malfidato che sei! Pensavi che avremmo perso? E noi abbiamo vinto giocando una grandissima gara. Così impari a non venire in trasferta!". Nonostante la mia scarsa autostima tuttavia, non credo seriamente che le giocatrici pensino a me durante la gara. Resta il fatto che sabato pomeriggio a Trevi è andata in scena un'altra prova deludente della Pieralisi, molto simile a quella dello scorso anno, quando mi ero fatto tre ore di auto in totale solitudine (un'ora e mezza all'andata ed un'ora e mezzo al ritorno) per vedermi un ko per 3 a 0. Una delle tifose il giorno dopo mi ha scritto: "Hai fatto bene a non venire, hanno giocato davvero male". Non ho mai goduto per una sconfitta delle jesine, però sotto sotto sono stato orgoglioso di me stesso: "Conosco la mia squadra del cuore". Stavolta non mi hanno fregato. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963