Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 01/01/2023

Caro 2023...

Post n°2745 pubblicato il 01 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

Il 2023 è dunque, arrivato. Sarà un anno buono oppure sarà cattivo? Non ne ho idea. Se guardo al suo predecessore, il 2022 non è stato un anno troppo fortunato per i colori rossoblù. Si era presentato con tante aspettative, con tanti sogni dopo le tre vittorie consecutive con cui la Pieralisi aveva chiuso il 2021. Come è andata a finire la prima parte dell'anno appena concluso lo sappiamo tutti: il Covid ha nuovamente bloccato il campionato, costretto le prilline ad un vero tour de force per recuperare tutte le gare rinviate ed alla fine le ha "condannate" a giocarsi la salvezza (che a dicembre sembrava una pratica già archiviata) in un pericolossimo play-out con Chieti. Dunque, all'anno nuovo chiederei proprio questo: evitare brutte sorprese, evitare sgradevoli imprevisti e vivere finalmente, una stagione normale con le partite giocate di sabato o di domenica, senza più rinvii e scomodi recuperi infrasettimanale. Questo sarebbe già un bellissimo modo di presentarsi, caro 2023. Poi chiaramente, c'è la speranza di mantenere tutte le giocatrici della rosa della Pieralisi Pan in buona salute.

pieralisi - imola 2022/23Anche in questo caso, il tuo predecessore mi è sembrato un tantino diabolico con le rossoblù. Negli scontri diretti di inizio anno, erano mancate Canuti e Cecconi (contro la Volley Angels), addirittura coach Luciano con Chieti in stagione regolare (e c'erano Paolucci e Cecconi non al massimo), fino al capolavoro nell'andata dei play-out, senza Erica out per il Covid e Pirro in campo per onor di firma dopo una settimana di virus intestinale. In questa seconda parte di stagione vogliamo parlare del dito rotto di Cusma pochi giorni prima di un "derby della Vallesina" fondamentale per la salvezza o la spalla di Peretti con Imola? Ti prego, 2023 lascia in pace le prilline, non gli far venire neppure un raffreddore. Questa è una bellissima squadra ma per rendere al meglio, tutte le interpreti devono stare in buona salute. Compreso ovviamente coach Luciano e tutto il suo impareggiabile staff tecnico. Conserva in salute in particolare la nostra regista, Ilenia Peretti, una che è un vero spettacolo vederla giocare e che mi lascia ogni volta senza parole (e mi fa litigare con l'amico Roberto...). Già che ci sei, mantieni in salute anche il Presidente, dagli sempre la stessa passione e lo stesso amore per questi colori. 

Infine, ti chiedo di smetterla di mandare arbitri incapaci o peggio, inadeguati alla categoria. I signori e le signore vestiti di bianco nel 2022 hanno fatto più danni della grandine. Aveva cominciato ad aprile la coppia formata da Tosti e Bordoni, che avevano diretto Pieralisi-Volleyrò; un arbitraggio assurdo ed in alcuni momenti a senso unico...per le ospiti. Per non parlare di quello che hanno combinato ad ottobre nella prima casalinga della stagione 2022/23, la signorina Santoniccolo e Santin nel match con Altino. "Se a Picchi fischio sempre fallo in palleggio, finisce che non giochiamo più" aveva risposto il primo arbitro ad un furioso coach Luciano. Morale della favola, la Tenaglia con un palleggiatore impresentabile ha vinto 3 a 1. Ma il meglio doveva ancora venire. Sto parlando ovviamente del casino combinato da Azzurra Marani nella partita contro il Mosaico Ravenna. Un cartellino giallo, un rosso a Pirro, due giocatrici jesine squalificate per due turni al termine di una gara assurda, con le romagnole aiutate nei momenti di difficoltà. Caro 2023, se proprio non puoi sempre mandarci arbitri di primissimo livello, almeno manda persone non arroganti ed intelligenti. Mi piacerebbe vedere dove può arrivare questa Pieralisi, senza qualcuno che gli metta i bastoni tra le ruote. Penso di non chiedere molto. Vedi di fare del tuo meglio. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 6 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto (8a giornata rit.); 

Sabato 13 ore 18 @ Fonte Nuova (RM): Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI (9a giornata rit.); 

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodanesesakukoivu11legazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963