Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 10/01/2023

10 euro per la salvezza

Post n°2753 pubblicato il 10 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

E' proprio vero che viaggiando si imparano sempre cose nuove. Anche quando di mezzo c'è la Pieralisi Pan. Io per esempio, non ero mai stato a Modena, così la trasferta di sabato scorso è stata utile per scoprire una delle capitali italiane della pallavolo e della cucina. Era da tempo che pensavo a questo viaggio, più o meno da quando era saltata la mia domenica bolognese a fine novembre per vedere le rossoblù in casa della capolista Vtb; allora, avevo rinunciato perché il confronto, senza Spicocchi e Cecconi squalificate, sarebbe stato impari ed infatti, così era stato. Mentre guardavo la partita su YouTube mi ero ripromesso di fare una trasferta "seria" (in realtà sono stato a Corridonia e Moie ma quelle le considero il "minimo sindacale" per un tifoso) il prima possibile e la scelta era caduta proprio sulla prima gara del 2023, sulla partita in casa del Volley Modena, concorrente diretta per la salvezza. Visto l'orario della gara, si doveva giocare alle 20.30, ho deciso di fare le cose in grande, trascorrendo anche la domenica a Modena, per gustarmi meglio la città e le sue bellezze. Così poco dopo Natale ho comprato i biglietti dei treni ed ho prenotato l'albergo, tutto soddisfatto ed ansioso di vivere questa esperienza. Anzi, sarebbe più giusto parlare di avventura. 

volley modena - pieralisi 2022/23Già, perché da quel momento è accaduto di tutto. A complicare il mio week-end modenese ha iniziato proprio il Volley Modena, che nella serata di mercoledì 4 gennaio (cioé tre giorni prima del match) ha cambiato la sede, spostando la gara dalla centralissima palestra "Guarini", vicina al mio alberto, alla "Comunale Villanova" situata a Villanova, un quartiere a nord della città, sperduto nella campagna emiliana e difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Anche l'orario è cambiato, dalle 20.30 alle 21. Un vero dramma, che tuttavia non mi ha demoralizzato: ero deciso più che mai ad andare a vedere la partita. Sabato pomeriggio sono partito con il treno da Ancona ed alle 18 circa ero a Modena; via in albergo a sistemare le valige ed ho avuto anche il tempo per un rapido giro in centro prima di dirigermi verso Villanova. Già, ma come ci si arriva a Villanova? In treno. Ho preso il regionale per Carpi ed alla prima fermata sono sceso alla stazione "Quattro Ville", poi cinque minuti a piedi fino alla palestra. In totale dieci minuti.

La sorpresa più grande però, l'ho trovata all'ingresso della "Comunale Villanova": biglietto d'ingresso dieci euro! Da quando seguo la Pieralisi tra serie B e C mi era capitato una sola volta di pagare, ad Imola nei play-off promozione del 2018; alla "Ruscello" sborsai cinque euro e mi sembrò già tanto, figuriamoci stavolta. Certo, la partita è stata di altissimo livello, le due squadre hanno offerto un bellissimo spettacolo ed alla fine, le rossoblù hanno pure vinto però...dieci euro per una partita di B1 mi sembra un'esagerazione. Manco fosse il PalaPanini... Conserverò questo biglietto, con la speranza che sia il biglietto per la salvezza. Una volta dentro c'erano gli Irriducibili Jesini capitanati da Tiziano, con Graziano, Alessandro detto anche "signor Paolucci" e Giacomo Pachiega (a dire il vero questi due sono spariti per tutto il secondo set...). Tutti molto sorpresi di vedermi. La gara è stata avvincente, soprattutto nel terzo set, forse il più emozionante per via della partenza lenta di Marcelloni & co; sotto 16-10 non si sono demoralizzate, hanno rimontato e vinto, come aveva previsto il buon Giacomo.

Scambiate quattro chiacchiere con coach Luciano e con lo staff, mentre loro se ne tornavano a Jesi in pullman io ho dovuto chiamare un taxi per tornare a Modena, perché a quell'ora - erano più o meno le 23 - non c'erano altri mezzi di trasporto. Domenica ho fatto un po' il turista nonostante la giornata invernale. Il duomo, la famosa Ghirlandina, il palazzo ducale, il parco Novisad, dove si teneva il "Pavarotti & Friends" ed una trattoria per mangiare tortellini fatti a mano. Magari con il sole ed una temperatura più gradevole sarebbe stato tutto più divertente, chissà che il prossimo 1° aprile quando la Pieralisi tornerà a Modena per sfidare il San Damaso, non tornerò anche io. Per ora, meglio pensare a Campagnola Emilia, che sabato sera aveva mandato una delegazione composta dal coach, dall'addetto stampa e da un dirigente, per studiare le rossoblù. Per quanto riguarda le mie prossime trasferte, Altino del 18 febbraio me la guarderò da casa ma ho già cerchiato quella domenicale del 5 marzo a Cesena, sicuramente più agevole di Modena. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963