Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 13/01/2023

Una "Vezzali" sulla strada della Pieralisi Pan

Post n°2755 pubblicato il 13 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

PIERALISI PAN JESI - TIRABASSI & VEZZALI CAMPAGNOLA EMILIA. Sabato 14 gennaio 2023 ore 18 - PalaTriccoli, via Tabano Jesi.

Una "Vezzali" attende la Pieralisi Pan domani pomeriggio al PalaTriccoli e non si tratta certo, della jesina ex campionessa di fioretto Valentina ma di Campagnola Emilia, società della provincia di Reggio Emilia (da dove tuttavia, proviene la famiglia dell'ex sottosegretario allo sport nel governo Draghi), sponsorizzata dall'azienda Tirabassi & Vezzali di Novellara. Saranno proprio le reggiane, club mai incrociato nella lunga storia rossoblù, l'ultimo avversario di Marcelloni & co nel girone di andata. Le prilline sono reduci dalla bellissima e convincente vittoria in quel di Modena, che le ha portate a sette lunghezze dalla zona retrocessione e ad un solo punto proprio dalla Osgb - acronimo di Oratorio San Giovanni Bosco - attuale settima forza del girone D. Tra l'altro, una piccola delegazione di Campagnola Emilia, che osservava il turno di riposo, era sulle gradinate della "Comunale Villanova" sabato scorso per studiare meglio le prilline. Tra un set e l'altro c'è stato anche un bello scambio di idee tra i dirigenti reggiani ed i tifosi jesini presenti sulla qualità molto alta del girone. 

volley modena - pieralisi 2022/23Quella ammirata lungo la via Emilia è stata probabilmente la Pieralisi più bella di questa prima parte di stagione, anche migliore di quella vista con Imola prima della sosta di Natale e Capodanno: una squadra solida nel muro-difesa e soprattutto in ricezione, contro un avversario molto forte al servizio, un attacco che ha girato alla perfezione, una Peretti molto ispirata e quella grinta, tornata utile nel momento più delicato del terzo set quando il Volley Modena si era portato avanti 16-10 e sembrava voler riaprire la contesa. Domani Marcelloni & co cercheranno di replicare quanto fatto a Modena per centrare la quinta vittoria consecutiva, che al di là della statistica (una roba utile solo per quelli fissati come me...) permetterebbe di scavalcare proprio Campagnola Emilia e di mettere piede per la prima volta, nella parte alta della classifica, quella che va dal primo al sesto posto. Se pensiamo che alla fine di novembre, le rossoblù erano ultime...è un bellissimo passo in avanti. 

Ci sarà però, da superare la Tirabassi & Vezzali, formazione specializzata nelle maratone, avendone giocate quattro in undici partite e per nulla decisa a farsi risucchiare nelle zone meno nobili della classifica. Domani quindi, servirà molta pazienza e tanta concentrazione. Gli aspetti tecnici oramai sembrano essere stati assimilati dal gruppo, che fa del servizio la sua prima arma offensiva, oltre ad una grande applicazione in difesa. Se la Pieralisi migliora anche in ricezione (a Modena sono state raggiunte percentuali pazzesche in questo fondamentale, come il 67% del primo set ed il 57 del secondo) gli altri possono cominciare a preoccuparsi, perché una regista come Peretti può davvero divertirsi in attacco. Anche alla "Comunale Villanova" coach Luciano ha riproposto il sestetto diventato oramai quello titolare dalla vittoria con il San Damaso, ovvero con Paolucci e Angeloni in banda, e con Pirro opposto. Dopo il match con Campagnola Emilia il campionato si fermerà di nuovo per altre due settimane, per permettere alle squadre di B maschile e B2 femminile di giocare le qualificazioni alle final four di Coppa Italia di categoria. Si tornerà in campo il 4 e 5 febbraio, mentre le rossoblù dovranno attendere una settimana in più per via del turno di riposo. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963