Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 19/01/2023

Un derby per "pensionati"

Post n°2763 pubblicato il 19 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

Due settimane senza campionato non sono automaticamente due settimane senza partite e nello specifico, senza Pieralisi Pan. Se c'era qualcuno che credeva davvero che coach Luciano avrebbe lasciato le giocatrici libere per tutto questo tempo, è un povero illuso: le rossoblù lavoreranno anche durante questa sosta, che è bene ricordare blocca tutta quanta la serie B1, perché la terza serie nazionale (o almeno le squadre prime in classifica al termine del girone di andata) non ha le qualificazioni per le finali di Coppa Italia, come invece accade alla B maschile ed alla B2 femminile. No, qui hanno fatto in maniera molto più rapida ed indolore, stilando una classifica avulsa tra le cinque capoliste e le prime quattro si sono guadagnate l'accesso all'atto finale della competizione, che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 aprile in una sede ancora da stabilire. Per la cronaca, la formazione esclusa è il Volley Parella di Torino, leader del girone A. Ci sarà invece, la Vtb Bologna, rappresentato del gruppo D, che si è candidata anche ad ospitare le finali. 

clementina 2020 - pieralisi Tornando alle prilline, queste non saranno settimane di vacanza assoluta; a parte lunedì scorso, che era stato lasciato libero, il gruppo già martedì è tornato in palestra ad allenarsi. E per non perdere il ritmo partita, sono state anche organizzati due "allenamenti congiunti". Il primo è programma proprio domani pomeriggio, alle ore 18.30 circa al PalaMartarelli di Castelbellino contro la Clementina 2020, reduce dal successo esterno a Cesena ed in generale in striscia positiva da dopo il ko nel "derby della Vallesina" del 10 dicembre: da quel momento le ragazze di coach Mucciolo hanno vinto le tre gare successive a Corridonia, a Moie con Trevi e come detto, in casa della Angelini Elettromeccanica. Tutte queste vittorie sono arrivate dopo autentiche battaglie sportive, concluse al quinto set, a dimostrazione che le clementine hanno anche una ottima condizione fisica, oltre ad una grande fame di punti per uscire dai bassifondi della classifica; attualmente sono terz'ultime e se il campionato finisse oggi sarebbero condannate alla retrocessione diretta. Lo svantaggio di tre punti sulla decima (proprio Cesena) infatti, non consentirebbe di aprire la finestra dei play-out. 

Quella che dovrebbe scendere in campo al PalaMartarelli sarà comunque, una Pieralisi molto sperimentale; difficilmente si vedrà in campo Ilenia Peretti, che cercherà di usare queste tre settimane di stop (le due della Coppa Italia più il turno di riposo) per risolvere il problema alla spalla che la affligge oramai da un mese. Spazio dunque, ad Agnese Pepa, che tanto bene ha fatto nella breve apparizione nel terzo set contro Campagnola Emilia. Anche Angeloni potrebbe essere risparmiata, dopo il guaio muscolare che l'ha colpita proprio nel finale di partita contro la Tirabassi & Vezzali; l'abruzzese aveva chiuso il match con una vistosa fasciatura alla coscia. Chissà che non si rivedea in campo Sofia Cusma, out dai primi di dicembre per un infortunio alla mano e sulla via del recupero. Con tutte queste premesse, oltre ad un orario più adatto ai "pensionati" che agli appassionati (in altri orari il PalaMartarelli è occupato), credo proprio che mi perderò questo terzo "derby della Vallesina" amichevole, dopo i primi due giocati in pre-season; il primo al PalaTriccoli finì 2 a 2, il secondo a Moie fu vinto dalla Clementina 2020 per 3 a 1 a pochi giorni dal via del campionato. Quello di domani non sarà comunque, l'unico "allenamento congiunto" di Marcelloni & co in questa sosta; ne è stato programmato un altro, sabato prossimo in casa della 3M Perugia, compagine di A2. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963