Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 22/02/2023

Campagnola interrompe il digiuno. Imola vola in trasferta

Post n°2793 pubblicato il 22 Febbraio 2023 da iamnobody2011
 

Chi l'ha detto che solo la corsa per la vetta o quella per l'ultimo posto disponibile per i play-off sono intriganti ed appassionanti? Ce n'è un'altra, che in quanto a tensione e incertezza, non è da meno. Si tratta di quella per la salvezza, che nelle ultime due giornate si è improvvisamente accesa e rianimata, proprio quando sembrava oramai aver emesso i suoi verdetti. Il merito è della Clementina 2020, capace di mettere in fila due vittorie nelle ultime due gare, che hanno riportato le ragazze di coach Mucciolo a sole tre lunghezze dal decimo posto; due settimane fa erano staccate di sei e sembravano davvero spacciate. Dopo il blitz a Ravenna, sabato scorso le clementine hanno battuto per 3 a 0 al PalaMartarelli il San Damaso in un delicato scontro diretto; il punteggio però, non deve ingannare, perché le "volpi" modenesi hanno lottato nel secondo set (perso dopo essere state avanti di sei punti) ed anche nel terzo. Sopra la Clementina 2020 c'è un trenino di squadre a quota 19: la Pieralisi Pan, Cesena e Campagnola Emilia.

campagnola emilia 2022/23Da queste quattro formazioni dovrà uscire il nome della terza retrocessa, perché la situazione del Volley Modena e del San Damaso, entrambe ad otto, sembra davvero disperata. A pensarci bene però, lo avevo scritto anche delle clementine due settimane fa... quindi mai dire mai! La sorpresa della terza giornata è stata la vittoria di Campagnola Emilia (nella foto Osgb Volley Campagnola Emilia) a Trevi per 3 a 1. La Osgb non vinceva da ben due mesi, un digiuno che l'ha fatta sprofondare nella parte bassa della classifica. I tre punti sono arrivati grazie alla ottima performance offensiva di Errichiello e Fanzini, le due giocatrici di maggior esperienza della rosa di coach Longagnani. A Trevi, che ha perso il quarto 25-27, non sono bastati gli oltre venti punti di Castellucci e Canuti; per la Lucky Wind si tratta della terza sconfitta su tre gare del girone di ritorno, che l'ha fatta scivolare a quattro lunghezze dal terzo posto. Tutto facile invece, per Cesena, che nel posticipo domenicale ha regolato per 3 a 0 al "Carisport" il Volley Modena, che da poco ha cambiato anche guida tecnica. Ottima prova della regista bianco-nera, Di Arcangelo, che ha ben smistato il gioco, mandando in doppia cifra Benazzi (17), Parise (11) e Pinali (10). 

Nella corsa al terzo posto c'è da segnalare il ritorno di Imola, che al termine di girone di andata sembrava in crisi ed invece, dall'inizio del ritorno ha messo in fila due successi esterni su due campi molto difficili. Dopo quello di Trevi, la Csi Clai ha espugnato anche Corridonia con un netto 3 a 0, che l'ha proiettata al terzo posto a quota 27. "E' stata una vittoria di gruppo. - ha detto il tecnico imolese, Caliendo - L'aspetto positivo è stato proprio la voglia della squadra di fare risultato. C'è stato un ottimo approccio ad ogni set, e questo ci permesso di acquisire quel vantaggio che ci ha poi concesso il lusso di fare anche qualche errore". Le emiliane hanno approfittato del turno di riposo di Forlì e soprattutto delle sconfitte di tutte le concorrenti, a partire da Ravenna, caduta domenica pomeriggio in casa della capolista Vtb. Alla palestra "Lercaro" ha debuttato con la maglia del Mosaico, Serena Ortolani, autrice di otto punti; non è comunque, bastato a strappare punti alle bolognesi, vittoriose per 3 a 1. "La squadra mi è piaciuta, abbiamo attaccato con percentuali molto alte e avuto un'ottima correlazione muro-difesa" è stata l'analisi del tecnico della Vtb, Zappaterra. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 6 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Fgl-Zuma Castelfranco di Sotto (8a giornata rit.); 

Sabato 13 ore 18 @ Fonte Nuova (RM): Ics Volley Santa Lucia Fonte Nuova - PIERALISI JESI (9a giornata rit.); 

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodanesesakukoivu11legazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963