Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/04/2023

Una vittoria appena sufficiente

Post n°2845 pubblicato il 03 Aprile 2023 da iamnobody2011
 

Faccio una premessa: tutte le vittorie sono importanti e vanno giustamente celebrate. Eppure ce ne sono alcune che mi emozionano e che ricordo sempre con piacere, ma ce sono anche anche altre che mi lasciano un grande senso di rimpianto, quella sensazione sgradevole di "si poteva fare di più". Giusto due settimane fa ero qui su questo inutile spazio a celebrare il clamoroso successo della Pieralisi Pan a Ravenna, una vittoria bellissima non solo per il valore dell'avversario ma anche e soprattutto, per come era arrivata, cioè con una doppia rimonta, dal 2 a 0 ed addirittura dal 14-12 nel tie break. Una vittoria che mi aveva dato talmente tanta energia che il giorno dopo, domenica 19 marzo, nonostante avessi dormito appena quattro ore...ero andato a fare la "Caminada de' San Giuseppe". E' evidente che il paragone tra il successo rossoblù al PalaCosta e quello di sabato a Modena contro il già retrocesso San Damaso, mi fa vedere i due punti strappati alla "Bortolamasi" come un lavoro lasciato a metà. Eppure i punti incassati dalle prilline sono sempre due, come quelli conquistati contro il Mosaico di Serena Ortolani. 

san damaso - pieralisi 2022/23La Pieralisi che ho visto in streaming sabato pomeriggio solo a tratti mi ha ricordato quella di Ravenna, una squadra che non si era mai arresa, che dopo un inizio drammatico aveva iniziato a giocare ed a lottare su ogni pallone. Al contrario a Modena le rossoblù mi sono sembrate molto distratte, forse troppo convinte di avere già i tre punti in tasca contro un avversario sicuramente modesto (ed il secondo e terzo set lo hanno dimostrato ampiamente) ma che non ha mai alzato bandiera bianca, che ha combattuto nonostante non avesse più nulla da chiedere alla sua prima stagione in B1. Mentre guardavo la partita, tra un'imprecazione per la qualità della diretta ed un'altra per il gioco delle prilline, ho pensato a come Marcelloni & co sono arrivate a questa gara con il San Damaso. Forse i tanti complimenti per la prestazione offerta contro la capolista Bologna hanno suscitato nel gruppo jesino la convinzione che per piegare le orgogliose "volpi" modenesi bastasse un filo di gas. Eppure io l'avevo scritto venerdì, avevo proprio titolato "Vietato distrarsi", perché in fondo era prorpio questo il rischio di questa trasferta sulla via Emilia: sottovalutarla. 

Questo è stato fatto sia nel primo sia soprattutto nel quarto set, dove la Pieralisi ha beccato un break iniziale e non è più riuscita a ricucire lo strappo. In queste due frazioni, alcuni fondamentali sono calati in maniera troppo evidente per pensare di portarli a casa; la battuta ha funzionato a momenti, il muro ha toccato poco e la difesa è andata ad intermittenza. Personalmente, non ho capito molto neppure la scelta di coach Luciano di buttare in campo dalla fine del secondo set Cusma (che è poi rimasta in campo nel terzo e fino all'inizio del quarto) in posto quattro per Angeloni. Praticamente per un set la Pieralisi ha giocato con un opposto che faceva la schiacciatrice ed una schiacciatrice schierata nel ruolo di opposto. Che confusione! Quando però, tutti i fondamentali si sono accesi, ecco allora il 25-17 e 25-19 del secondo e terzo set, letteralmente dominati da Marcelloni & co come anche il tie break, mai realmente in discussione e giocato probabilmente con la rabbia di chi sa di aver gettato alle ortiche una grande occasione. Con un girone così equilibrato ogni punti guadagnato o perso potrebbe incidere sulla classifica finale e sulla salvezza. Ma al di là della classifica - perché tra lo stare a 30 o 31 adesso non c'è grande differenza - mi interessa la prestazione, e quella col San Damaso è stata appena sufficiente ma anche troppo modesta per pensare di impensierire la Clementina 2020 nel prossimo "Derby della Vallesina". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963